Dunque, scorrendo a ritroso la discussione noto al post N.5
Figo! Non vedo l'ora che i vegani capiscano che è sbagliato mangiare anche le piante!
Ecco il primo OT del topic; classica tua entrata in scena alla "Moira Orfei" argomentando oggettivamente, con competenza e AGGIUNGENDO UN GRANDE VALORE.
Dopo un paio di repliche al tuo post (compresa la mia), giusto per farti notare che se volevi solo fare il simpatico gli altri sanno esserlo più di te, il topic era tornato a contenuti e dibattiti seri e coinvolgenti pure tutti.
Ma questo non ti andava proprio bene (a essere maligno penso che quando un argomento non ti soddisfa, per chissà quale motivo, la butti nella rissa virtuale) ed ecco allora la seconda grande perla di saggezza: un valore inestimabile alla discussione, una competenza disumana......insomma, un altro intervento da clown del circo....
Deve essere per questo che il leone continua a mangiare chiunque gli passi sotto il naso. Sa di non essere il padrone e dominatore di tutti gli altri esseri viventi, quindi se ne frega.
Ora, dopo aver dimostrato anche qui che sei simpatico come un calcio nei c.oglioni, vanno fatte alcune precisazioni.....giusto per far capire magari a chi conosce poco gli animali e la cultura come te se l'è fatta guardando il "re leone" (il cartone animato) di che alto livello di competenza stiamo parlando.
Il leone non caccia proprio un bel niente, vedere un leone in caccia è evento più unico che raro (lo fa solo quando la leonessa è gravida). Esso si dedica esclusivamente alla difesa del branco e del territorio, chi caccia è la leonessa (potrai dire questa è solo semantica, ma dire che il gallo fa le uova è concettualmente sbagliato perchè le fa la gallina). Dunque, la leonessa (e tutti i felini) è carnivora. I felini sono carnivori non per scelta ma per OBBLIGO; il loro apparato digerente per come è conformato non può ingerire e assimilare insalata e verdura. Gli umani sono onnivori, ciò significa che possono mangiare sia carne animale che vegetali. Alcuni umani (vegetariani e vegani) scelgono di assimilare solo vegetali per rispetto degli altri animali (assimilando tutte le sostanze nutrienti necessarie esclusa la vitamina B12 per la quale devono fare apposite integrazioni), loro scelta.....io sinceramente non condivido ma mi limito a questo e non a prenderli per il c.ulo.
Tornando alla leonessa, essa non caccia tutto ciò che le passa sotto al naso e lo fa comunque solo per mangiare e dare da mangiare alla prole ( a differenza dell'uomo che fino a prova contraria è l'unico animale che uccide anche per sfizio ), essa caccia prede piccole o vecchie o malate di: gazzelle, giraffini, zebre, bufali. Non caccia ad esempio: iene, rettili, elefanti, altri felini, volatili e qui potrei fare un elenco INFINITO DI ALTRE SPECIE ANIMALI. Lo stesso leone, ripeto, non caccia per niente......e quando aggredisce altri animali lo fa solo per difendere il branco e la sua posizione di maschio alfa (e in genere ciò accade solo con altri leoni o con umani, guarda caso chissà perchè). Detto questo se il branco non ha fame la gazzella passa a 2 cm dal leone e non le succede assolutamente nulla, solo gli umani comprano 10 kg di carne e poi dopo averli tenuti nel frigo per una settimana li gettano perchè in quei giorni non avevano voglia di mangiare carne.
Quindi alla luce di tutto questo......
....A maggior ragione, dal momento che sei stato tu il primo ad andare OT.
Olmo, assolutamente non credo di essere l'unico competente. Credo, magari mi sbaglio, di avere qualcosa di più di "quattro nozioncine in croce" sugli argomenti di cui parlo.
Infine (siamo sempre nel campo delle ipotesi) mi auguro di aggiungere un po' di valore alla discussione. Se non altro perchè, di solito, argomento con i fatti ciò che sostengo.
La polemica sterile, secondo me, viene da chi non sa come rispondere, oggettivamente, a certe argomentazioni, e quindi la butta in caciara.....
Hai esattamente definito te stesso e le motivazioni sono BEN EVIDENTI DAI TUOI POST CITATI QUì.
Comunque ciò che volevi (ossia far morire il topic allontanando le persone) è stato esaudito.
Dato che ormai è diventato un botta e risposta tra me, te e Olmo, continua ancora a intervenire con le tue battutine di ENORME CULTURA; i Clown mi divertono un sacco.....soprattutto se penso che mentre scrivi probabilmente per il nervoso ti viene sempre l'ulcera allo stomaco (tipico degli arroganti che pretendono di avere sempre ragione e che altro non sanno fare in realtà che offendere).
Ciao UOMO DI CULTURA.