• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le piante hanno "memoria"

Olmo60

Guru Master Florello
ho letto il link e i commenti: detto com'è scritto mi sembra un titolo sensazionalistico, però potrebbe avere un fondo di verità,nonostante la maggioranza dei commentatori la dia per una bufala...io che per scontato non do niente, sto qui a dire "speriamo sia vero" in attesa di conferme ufficiali..certo che per le case farmaceutiche sarebbe una bomba.

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Sarai un buon economo ma non parlare di animali che ne capisci poco.

[video=youtube;MNCzSfv4hX8]http://www.youtube.com/watch?v=MNCzSfv4hX8[/video]

Vale più di mille parole:fischio:
Prima di tutto, si dice economista. Secondo, ma cosa credi che mangi quel leone? Insalata con l'aceto balsamico?
Non servono mille parole se poi si usano solo a sproposito.

Grappino

Esperto Sez. Prato
1- Volevo dire proprio economo, non economista.
2- Di sicuro non mangerebbero te manco se dovessero morire di fame......son bestie intelligenti, sia mai che prendono il virus dell'arroganza pure loro.

Cheguevilla

Giardinauta Senior
1- Volevo dire proprio economo, non economista.
2- Di sicuro non mangerebbero te manco se dovessero morire di fame......son bestie intelligenti, sia mai che prendono il virus dell'arroganza pure loro.
Quando c'è bisogno di fare sul serio, meglio uno arrogante e competente che un gentile incapace. Se poi non è manco gentile...

Olmo60

Guru Master Florello
Chegue, ma tu ci credi veramente di essere l'unico competente (che fa sul serio)?
per me entri con le solite dù frasi fatte e quattro nozioncine in croce, spari il petardo che stupisce e alla fine del palo pensi di aver preso un oscar, mentre fai solo una sterile polemica (dai toni soft, benisteso). :Saluto:

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Ma smettila di andare ot che ciò che pensi di me interessa solo te e il tuo ego fragile e insicuro.
Mi pare di poter dire esattamente la stessa cosa. A maggior ragione, dal momento che sei stato tu il primo ad andare OT.

Olmo, assolutamente non credo di essere l'unico competente. Credo, magari mi sbaglio, di avere qualcosa di più di "quattro nozioncine in croce" sugli argomenti di cui parlo.
Infine (siamo sempre nel campo delle ipotesi) mi auguro di aggiungere un po' di valore alla discussione. Se non altro perchè, di solito, argomento con i fatti ciò che sostengo.
La polemica sterile, secondo me, viene da chi non sa come rispondere, oggettivamente, a certe argomentazioni, e quindi la butta in caciara. Sia chiaro, non è un problema di questo forum: accade anche nelle stanze più importanti ed onorevoli della cosa pubblica italiana.

Olmo60

Guru Master Florello
Olmo, assolutamente non credo di essere l'unico competente.

ma assolutamente si. questo quello che hai scritto fin'ora:
quote_icon.png
Cheguevilla ha scritto:

Deve essere per questo che il leone continua a mangiare chiunque gli passi sotto il naso. Sa di non essere il padrone e dominatore di tutti gli altri esseri viventi, quindi se ne frega.

Le case farmaceutiche hanno le mani sul principio attivo già da tempo. Piaccia o no, sono loro a fare il grosso della ricerca medica.

Figo! Non vedo l'ora che i vegani capiscano che è sbagliato mangiare anche le piante!

:confuso::confuso: più che affermazioni colte, vanno bene come sottotitoli per una locandina di cabaret..

p.s non mi torna perchè il leone si dovrebbe mangiare chi gli passa sotto tiro sapendo di non essere il dominatore e quindi (non essendo il dominatore) se ne frega:
perchè se ne può fregare essendo lo schiavo e sottoposto?

Ultima modifica:

Grappino

Esperto Sez. Prato
Dunque, scorrendo a ritroso la discussione noto al post N.5
Figo! Non vedo l'ora che i vegani capiscano che è sbagliato mangiare anche le piante!

Ecco il primo OT del topic; classica tua entrata in scena alla "Moira Orfei" argomentando oggettivamente, con competenza e AGGIUNGENDO UN GRANDE VALORE.
Dopo un paio di repliche al tuo post (compresa la mia), giusto per farti notare che se volevi solo fare il simpatico gli altri sanno esserlo più di te, il topic era tornato a contenuti e dibattiti seri e coinvolgenti pure tutti.

Ma questo non ti andava proprio bene (a essere maligno penso che quando un argomento non ti soddisfa, per chissà quale motivo, la butti nella rissa virtuale) ed ecco allora la seconda grande perla di saggezza: un valore inestimabile alla discussione, una competenza disumana......insomma, un altro intervento da clown del circo....

Deve essere per questo che il leone continua a mangiare chiunque gli passi sotto il naso. Sa di non essere il padrone e dominatore di tutti gli altri esseri viventi, quindi se ne frega.

Ora, dopo aver dimostrato anche qui che sei simpatico come un calcio nei c.oglioni, vanno fatte alcune precisazioni.....giusto per far capire magari a chi conosce poco gli animali e la cultura come te se l'è fatta guardando il "re leone" (il cartone animato) di che alto livello di competenza stiamo parlando.
Il leone non caccia proprio un bel niente, vedere un leone in caccia è evento più unico che raro (lo fa solo quando la leonessa è gravida). Esso si dedica esclusivamente alla difesa del branco e del territorio, chi caccia è la leonessa (potrai dire questa è solo semantica, ma dire che il gallo fa le uova è concettualmente sbagliato perchè le fa la gallina). Dunque, la leonessa (e tutti i felini) è carnivora. I felini sono carnivori non per scelta ma per OBBLIGO; il loro apparato digerente per come è conformato non può ingerire e assimilare insalata e verdura. Gli umani sono onnivori, ciò significa che possono mangiare sia carne animale che vegetali. Alcuni umani (vegetariani e vegani) scelgono di assimilare solo vegetali per rispetto degli altri animali (assimilando tutte le sostanze nutrienti necessarie esclusa la vitamina B12 per la quale devono fare apposite integrazioni), loro scelta.....io sinceramente non condivido ma mi limito a questo e non a prenderli per il c.ulo.
Tornando alla leonessa, essa non caccia tutto ciò che le passa sotto al naso e lo fa comunque solo per mangiare e dare da mangiare alla prole ( a differenza dell'uomo che fino a prova contraria è l'unico animale che uccide anche per sfizio ), essa caccia prede piccole o vecchie o malate di: gazzelle, giraffini, zebre, bufali. Non caccia ad esempio: iene, rettili, elefanti, altri felini, volatili e qui potrei fare un elenco INFINITO DI ALTRE SPECIE ANIMALI. Lo stesso leone, ripeto, non caccia per niente......e quando aggredisce altri animali lo fa solo per difendere il branco e la sua posizione di maschio alfa (e in genere ciò accade solo con altri leoni o con umani, guarda caso chissà perchè). Detto questo se il branco non ha fame la gazzella passa a 2 cm dal leone e non le succede assolutamente nulla, solo gli umani comprano 10 kg di carne e poi dopo averli tenuti nel frigo per una settimana li gettano perchè in quei giorni non avevano voglia di mangiare carne.

Quindi alla luce di tutto questo......

....A maggior ragione, dal momento che sei stato tu il primo ad andare OT.

Olmo, assolutamente non credo di essere l'unico competente. Credo, magari mi sbaglio, di avere qualcosa di più di "quattro nozioncine in croce" sugli argomenti di cui parlo.
Infine (siamo sempre nel campo delle ipotesi) mi auguro di aggiungere un po' di valore alla discussione. Se non altro perchè, di solito, argomento con i fatti ciò che sostengo.
La polemica sterile, secondo me, viene da chi non sa come rispondere, oggettivamente, a certe argomentazioni, e quindi la butta in caciara.....

Hai esattamente definito te stesso e le motivazioni sono BEN EVIDENTI DAI TUOI POST CITATI QUì.
Comunque ciò che volevi (ossia far morire il topic allontanando le persone) è stato esaudito.
Dato che ormai è diventato un botta e risposta tra me, te e Olmo, continua ancora a intervenire con le tue battutine di ENORME CULTURA; i Clown mi divertono un sacco.....soprattutto se penso che mentre scrivi probabilmente per il nervoso ti viene sempre l'ulcera allo stomaco (tipico degli arroganti che pretendono di avere sempre ragione e che altro non sanno fare in realtà che offendere).

Ciao UOMO DI CULTURA.

e.leo

Maestro Giardinauta
Pretendere di conoscere gli animali perché si guarda Super Quark è come dichiarare di avere conoscenze legali perché si segue Forum in TV

rocco.co

Guru Giardinauta
Eh dai zietto grappino :lingua:...sei proprio permaloso!
E poi guarda...paragonare quel tronco di pino del chegue a moira orfei fa già ghignare ....ma dire che le leonesse mangiano "giraffini" fa perdere la compostezza pure ad un asceta!

io posto questo per tentare di abbassare i livelli del testosterone
normal_375918_359368084144115_65380913_n.jpg

Grappino

Esperto Sez. Prato
Pretendere di conoscere gli animali perché si guarda Super Quark è come dichiarare di avere conoscenze legali perché si segue Forum in TV

Mi hai letteralmente tolto le parole di bocca e concordo in pieno con te. Infatti è il professore che al post 32 dice: "Credo, magari mi sbaglio, di avere qualcosa di più di "quattro nozioncine in croce" sugli argomenti di cui parlo. Infine (siamo sempre nel campo delle ipotesi) mi auguro di aggiungere un po' di valore alla discussione. Se non altro perchè, di solito, argomento con i fatti ciò che sostengo.
La polemica sterile, secondo me, viene da chi non sa come rispondere, oggettivamente, a certe argomentazioni, e quindi la butta in caciara."

Io non ho mai detto in questo e in qualsiasi altro topic di essere un esperto in tale campo. Semplicemente per smontare le SCEMENZE non ci vuole alcuna esperienza.

In ogni caso, guardare super quark o qualsiasi altro documentario, leggere libri sull'argomento, vivere la propria vita tra gatti (che son sempre felini e, benchè di taglia molto differente, hanno comportamenti, usi e istinti abbastanza simili ai grandi felini, con le dovute proporzioni) magari possono portare a conoscenze maggiori sul mondo animale, nello specifico dei felini, rispetto al "re leone" della Walt Disney.

ZIA Rocco, non sono affatto permaloso solitamente..... sono socievole e anche abbastanza tollerante, alle volte però quando leggo BESTIALITà frutto di ignoranza e arroganza fatte passare come il Vangelo posso diventare sicuramente un pò ostile e spigoloso (ma penso che questo lo si veda abbastanza facilmente).
Ma figurati se me la prendo, mi limito a rispondere con ironia alle sciocchezze che quel mattacchione di Cheguevilla vuol far passare come interventi di ampia cultura che altro non sono, per l'appunto, esibizioni di Moira Orfei.
:D:lingua:

Ps: Bellissima la vignetta :)

Ultima modifica:

daria

Master Florello
chegue? :fifone2:
pliss, riprenditi l'immagine, distruggi con autorevolezza il paragone con la moira orfei! è urgente :D

rocco.co

Guru Giardinauta
@grappino
gnè gnè gnè...sei solo geloso che vivono circondati da giovani valchirie bionde e poppute che stravedono per il normotipo italiano :lingua:

Alto