• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le piante hanno "memoria"

Grappino

Esperto Sez. Prato
E no ca77o, questo è peggio della scoreggia dell'altro giorno!!

e che ti devo dire.......capita......non sono io quello che dice "no" solo perchè lo scrive uno col quale non mi trovo solitamente d'accordo.
Ps: ti hanno poi consolato????? Ero sinceramente in pena per il tuo amor proprio e, in segno di solidarietà e distensione, ho espresso la mia più profonda vicinanza con un "mi hai piaciuto" sentito al tuo grido di dolore :lingua:. Lungi da me ledere le persone.
 

Olmo60

Guru Master Florello
Ekkekavolo...se è tropo colto non va bene e se è didascalico neppure? :lol:

Ci avete mai pensato:
normal_1128915B15D.png

no, rocco, sbagli: ben venga chi conosce delle cose e le dice, però questo thread si intitola "le piante hanno memoria" ed era pure iniziato bene. Guarda caso, arriva l'esperto a svaccare tanto per..come direbbe pin "a babbo"..ora la domanda successiva potrebbe essere: perchè questo fare in tutti i thread del genere (quasi tutti morti prematuri)? ricordo una firma: "[FONT=&quot]spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato[/FONT]" sarà per questo? boh. :confuso:
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Primo: io non sbaglio semmai la penso diversamente da te:martello2

Secondo : preferivi quando in sezione ot non c'era coinvolgimento emotivo? (emoticon dello sbadiglio)
Io no... a nessuno piace una piazza omologata o vuota

Credo che sia più vivace l'alternanza tra serietà e scherzi ironia svaccate baruffe impegno arroganza timidezza spavalderia ... tutte le sfaccettature sino a trovare quella che preferisco

Naturalmente schierandomi a seconda dell'argomentazione ed astenendomi da comunelle e messaggi subliminali .....c'è spazio per tutti e se qualcuno si sente offeso mica gli sceriffi gli impediscono di replicare "vis a vis " ed in maniera velenosa

Mi piace quando le persone condividono sapere e leggerezza e non si prendono sul serio e mi pare proprio che tanti ci riescano ...certo secondo il proprio stile di gioco ...perchè qui interpretiamo quasi tutti un ruolo...siamo un personaggio simile al reale ma non proprio uguale...non vedo nessuno come noi in giro a parte i matti...cioè scusa faccio un'eccezione per orty :lol: (che è come nella realtà benchè non matta)

Ok...sono andata fuori tema? No? Meglio....olo ma sai che io avevo l'impressione che anche tu fossi (con rispetto parlando) una svacca3d?:love_4:
 
Ultima modifica:

Cheguevilla

Giardinauta Senior
A Olmo che non si spiega certe mie affermazioni.
Cheguevilla ha scritto:
Deve essere per questo che il leone continua a mangiare chiunque gli passi sotto il naso. Sa di non essere il padrone e dominatore di tutti gli altri esseri viventi, quindi se ne frega.
Ok, d'ora in avanti mettero il tag [sarcasmo] in modo da essere più chiaro. Era una risposta al post di lilith che argomentava che l'uomo ritenga di essere il padrone e dominatore di tutti gli altri esseri viventi, pertanto...


Cheguevilla ha scritto:
Le case farmaceutiche hanno le mani sul principio attivo già da tempo. Piaccia o no, sono loro a fare il grosso della ricerca medica.
Che altro devo aggiungere? Vuoi il numero di brevetto? Una delle case farmaceutiche che ha messo le mani sul principio attivo in questione è la Novartis. Già da anni.
Cheguevilla ha scritto:
Figo! Non vedo l'ora che i vegani capiscano che è sbagliato mangiare anche le piante!
Come anche le formiche, nel loro piccolo, si incazzano, anche gli uomini di cultura, nel loro piccolo, si fanno due risate.

Grappino ha scritto:
Ma questo non ti andava proprio bene (a essere maligno penso che quando un argomento non ti soddisfa, per chissà quale motivo, la butti nella rissa virtuale) ed ecco allora la seconda grande perla di saggezza: un valore inestimabile alla discussione, una competenza disumana......insomma, un altro intervento da clown del circo....
Quel post era la risposta ad un post idiota che mi spiegava come io non capisca niente di animali. Vedi, il bello di fare il clown al circo è che, finito lo spettacolo, posso tranquillamente tornare a comportarmi come una persona seria. Se invece prendi sul serio le pagliacciate che scrivi, ho la triste impressione che a te questa possibilità sia stata negata.

Grappino ha scritto:
(potrai dire questa è solo semantica, ma dire che il gallo fa le uova è concettualmente sbagliato perchè le fa la gallina).
Non hai chiaro cosa sia la semantica. Dire gallo per intendere la gallina è sbagliato, poichè gallo è una parola che indica specificamente l'animale maschio, mentre leone è una parola promiscua. Prima di fare i pompotti pomposi tirandotela da serio, magari conviene che ti metti a studiare. Io lo faccio di continuo: è pesante, noioso, ma almeno evito di fare figure stercolose.

Grappino ha scritto:
Tornando alla leonessa, essa non caccia tutto ciò che le passa sotto al naso e lo fa comunque solo per mangiare e dare da mangiare alla prole ( a differenza dell'uomo che fino a prova contraria è l'unico animale che uccide anche per sfizio ), essa caccia prede piccole o vecchie o malate di: gazzelle, giraffini, zebre, bufali.
Chiaro. Controlla la cartella clinica o fa il check-up sul posto?
Anche qui, magari mi sbaglio, ma secondo me, se trova un uomo in perfetta forma fisica, non si fa problemi a cacciarlo. Ovviamente, se ne sei così sicuro, prova ad andare in Africa e mostrami che non capisco niente di animali.

Grappino ha scritto:
Non caccia ad esempio: iene, rettili, elefanti, altri felini, volatili
Effettivamente, non ho mai visto i leoni come animali dotati di un così elevato codice morale. O forse sono semplicemente razzisti. Valli a capire, sti leoni...

Grappino ha scritto:
solo gli umani comprano 10 kg di carne e poi dopo averli tenuti nel frigo per una settimana li gettano perchè in quei giorni non avevano voglia di mangiare carne.
Non so che umani conosca, ma al posto tuo comincerei a preoccuparmi. Anche se ammetto che questo spiega diverse cose.

Grappino ha scritto:
i Clown mi divertono un sacco.....soprattutto se penso che mentre scrivi probabilmente per il nervoso ti viene sempre l'ulcera allo stomaco (tipico degli arroganti che pretendono di avere sempre ragione e che altro non sanno fare in realtà che offendere).
Mai avuta l'ulcera allo stomaco. Ora sei anche gastroenterologo? O psicologo? Io non ho bisogno di pretendere: se so di aver ragione è perchè so dimostrarlo. Se scrivo le ragioni per cui ho ragione, è per evitare che altra gente legga certe idiozie e le prenda per cose serie.

Grappino ha scritto:
Semplicemente per smontare le SCEMENZE non ci vuole alcuna esperienza.
Hai ragione, non è necessaria: bastano un po' di buon senso e una minima capacità di ragionare. Viste le scemenze che scrivi, tuttavia, mostri di non avere neppure quelle!

Grappino ha scritto:
alle volte però quando leggo BESTIALITà frutto di ignoranza e arroganza fatte passare come il Vangelo posso diventare sicuramente un pò ostile e spigoloso (ma penso che questo lo si veda abbastanza facilmente).
E se diventassi ostile e spigoloso semplicemente perchè quelle che tu ritieni "bestialità" sono semplicemente cose diverse da quelle in cui credi e non sei disposto ad ammettere che, forse, stai sbagliando?

Grappino ha scritto:
mi limito a rispondere con ironia alle sciocchezze che quel mattacchione di Cheguevilla vuol far passare come interventi di ampia cultura che altro non sono, per l'appunto, esibizioni di Moira Orfei.
Questo è quello che vorresti nei tuoi sogni erotici. Io vedo solo risposte sciocche e permalose. Non so da dove abbia tirato fuori Moira Orfei, ma ovviamente sono io quello che non sa fare nulla se non offendere. Con tutto il rispetto per Moira Orfei.

Olmo60 ha scritto:
no, rocco, sbagli: ben venga chi conosce delle cose e le dice, però questo thread si intitola "le piante hanno memoria" ed era pure iniziato bene. Guarda caso, arriva l'esperto a svaccare tanto per..come direbbe pin "a babbo"
Ho postato un intervento normale, come quello di tantissimi altri utenti. Ma a qualcuno brucia, evidentemente, e l'ha messa sul personale. Cosa devo fare? Farmi prendere per il kulo da uno come grappino? Ma non scherziamo...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Olmo60

Guru Master Florello
Chegue, sto post nun se pò leggere!:lol: Hai dei problemi con Grappino e li spieghi a me?
lol52.gif
se avessi fatto come se deve il multiquote, forse si capirebbe a chi rispondi: così è farlocco!!!:D

mica mi interessa una rilettura in seconda battuta: ho già letto la prima e fidati che mi basta..(mi interessa zero del perchè o percome gli rispondi, saranno fatti vostri no?) ma guarda te....anche la traduzione degli intenti me dovevo sorbire...
Chegue: l'unico quote MIO è l'ultimo, quello che inizia per "no rocco"stop. non ce ne sono altri..:cry: io non ho mai detto che non devi/dovresti/ dovevi/ ecc rispondere, ci mancherebbe..solo che se per me rispondi a caxxo te lo dico, poi tu lo dirai a me e via all'infinito, tanto devo pur riempire la notte..:Saluto:
p.s una domanda si, te l'avevo fatta. eccola:
p.s non mi torna perchè il leone si dovrebbe mangiare chi gli passa sotto tiro sapendo di non essere il dominatore e quindi (non essendo il dominatore) se ne frega:
perchè se ne può fregare essendo lo schiavo e sottoposto?
ma ora l'attimo fuggente è fuggito, sicchè la risposta non mi interessa più.
 
Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
33
:confuso::confuso: più che affermazioni colte, vanno bene come sottotitoli per una locandina di cabaret..

34
Ekkekavolo...se è tropo colto non va bene e se è didascalico neppure? :lol:
..

44
no, rocco, sbagli: ben venga chi conosce

Primo: io non sbaglio semmai la penso diversamente da te:martello2

? Meglio....olo ma sai che io avevo l'impressione che anche tu fossi (con rispetto parlando) una svacca3d?:love_4:
ciao rocco, ti ho detto "sbagli" perchè tu hai usato nella tua risposta il termine "colto" lo stesso che ho usato io prima di te,-post 33- quindi, ho pensato, forse erroneamente, che ti rivolgessi a me, (nel post 34) ma io non ho niente contro la cultura, quindi il troppo colto va benissimo: ecco perchè ti ho detto "sbagli", sbagli a pensare che per me non vada bene il troppo colto. Sul resto, al primo thread sulla fame nel mondo/guerre atomiche/giustizia/immigrazione/lavoro e altre amenità attuali e future, chissà..se mi gira posso venire a svaccare pure quelli, se poi ho il vostro ok, chi mi ferma più?:lol:
 
Ultima modifica:

Grappino

Esperto Sez. Prato
Di tutto questo pippotto, al netto di ciò che pensi di me (che ripeto interessa solo te), purtroppo ancora non scorgo nulla sul tuo "Aggiungere valore al topic" e sulla tua "dimostrazione di cultura argomentando con fatti".....deludente.
Anzi no, mi correggo, nei meandri di questa boriosa dissertazione hai trovato il modo di scrivere altre due sciocchezze:

.........Chiaro. Controlla la cartella clinica o fa il check-up sul posto?.......
...............................................................................................
Effettivamente, non ho mai visto i leoni come animali dotati di un così elevato codice morale. O forse sono semplicemente razzisti. Valli a capire, sti leoni...

1- tu per individuare tra un gruppo di passanti per strada: vecchi, storpi, rachitici, e bambini hai per caso bisogno di leggere le cartelle cliniche????? La selezione della preda più facile da cacciare nel branco è tipica di tutti i predatori, non solo delle leonesse (i leoni son quelli con la criniera, specifico perchè non si sà mai). E questo perchè in un inseguimento il predatore è solitamente svantaggiato rispetto alla preda.

2 - Nè razzismo, nè codice morale. Non cacciano le iene perchè esistono modi meno cruenti per suicidarsi, non cacciano gli elefanti perchè son troppo grossi e hanno la pelle troppo dura, non cacciano i rettili per lo stesso motivo delle iene, non cacciano i volatili perchè troppo veloci a spiccare il volo e il pasto sarebbe esiguo. Non cacciano mille altre specie animali per altri mille motivi. Quindi, alla fine dei conti, solo nel cartone animato senti parlare di "leone = re della foresta" e dire che un leone uccide tutto ciò che gli passa sotto al naso è, ripeto, grave ignoranza.

Infine:
"Quel post era la risposta ad un post idiota che mi spiegava come io non capisca niente di animali."
Sei confuso, la tua perla di saggezza è antecedente al mio mio post dove appunto ti rispondevo di non parlare di animali che non ne capisci nulla. Non distorcere le cose a tuo piacimento come fanno i politici.

Alla luce di tutto questo: ti costa tanto dire che non ne capisci nulla di animali?????
Non ho altro da aggiungere in questo topic, la dimostrazione della tua non cultura sugli animali te l'ho data (anzi continui a darla da solo scrivendo), il mio dovere (di far notare le tue sciocchezze in tema) l'ho fatto.

Ciao UOMO DI CULTURA.

Ps: non ho bisogno di fare sogni erotici, la mia vita da questo punto di vista mi soddisfa ampiamente
:lingua:
 
Ultima modifica:

e.leo

Maestro Giardinauta
Però di una cosa possiamo essere contenti che Grappino ha smesso di scrivere con due nick diversi.
Con quello di idice non ha resistito e si è arreso ora bisogna trovare il modo di fargli passare anche la voglia con l'ultimo rimastogli.
 

Olmo60

Guru Master Florello
psssss...Grappinooooo....hai visto che Cheguevilla ha aperto una nuova discussione? che dici, perchè non andiamo de là a svaccargliela? :lol::lol: :Saluto:
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Olmo..... Ma poi così e.leo capisce che siamo lo stesso nickname.... Non facciamoci scoprire dai!
Che già l'ispettore gudget ha smascherato quello di idice, statt'attenzion.
 
Ultima modifica:
Alto