• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scelta rapida: NuBlue Kentucky Bluegrass!

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
ahhh...se solo avessi seminato a ritmo di William Tell Overture final!!!!:fischio:

mandami le foto in privato prima....magari ti aggiungo direttamente qualche poa ingiallita :lol::lol:

il tuo spammatore preferito....:love_4:

GRANDE MENS!!!

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
...anche i piedi, quello che manca è il tempo per mantenerla come si deve.

Prima o poi gli spedirò un pacco anonimo con dentro la V8 :lol:

cigolo
Mi vuoi proprio "single"......la mia consorte ti verrebbe a cercare e sarebbero guai seri per tutti. E poi il 14 lame chi me lo compra? Sempre tu vero!!

cigolo

Esperto Sez. Prato
Appunto per quello il pacco sarà anonimo .. non voglio mica che la tua signora mi prenda a bastonate :lol: Il 14 lame te lo regala Mens :)

cigolo

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Appunto per quello il pacco sarà anonimo .. non voglio mica che la tua signora mi prenda a bastonate :lol: Il 14 lame te lo regala Mens :)

cigolo
Allora FIESTA.......:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Affare fatto!!!! Io mi separo, Cigolo mi regala la V8 e Mens la singola 14blades.....
e vado a mangiare a casa di Max75!!!
DIN-DON.....hao Max che se magna?:Saluto:

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Ti aspetto a braccia aperte...ma sbrigati, perche non ho ancora comunicato a mia moglie l'intenzione di installare una stazione meteo....altrimenti "se magna sotto i ponti"....:lol:

Mens Sana

Giardinauta
Aggiorno la situazione anche se devo dire che le foto sono di venerdì ed in due giorni la situazione è migliorata, non considero utopia addirittura la possinilitò che si chiuda entro metà novembre malgrado la Cultivar sia naturalmente lentissima a mettersi sulle gambe...

Rimango calmo oppure do' fondo a tutte le calze che ho in casa?
Aspetto un minuto o due, se non sento niente naturalmente lo considero un silenzio / assenso alla fase 2.0: PREGERMINAZIONE!
Adoro questo Forum!

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
vallo a spiegare che mi sentono ridere mentre guardo un monitor...:lol:

la seconda foto mi gusta assai e promette molto bene . La s**** che hai avuto dopo quell'alluvione non ha eguali e quelle foto ne sono la prova evidente.

Per un giudizio attendiamo quei due mandrilli, questo è un thread che scotta.

daje daje e ancora daje!

Nitro green

Aspirante Giardinauta
Ti aspetto a braccia aperte...ma sbrigati, perche non ho ancora comunicato a mia moglie l'intenzione di installare una stazione meteo....altrimenti "se magna sotto i ponti"....:lol:

...guarda io l'ho messa quando era al lavoro, il pacco l'ho fatto arrivare a casa dei miei...il momento più difficile sono le prime 24 ore ;)

P.s:se chiede il prezzo, 25€ al Lidl..;D

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ultima modifica:

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Bene ne terrò in considerazione..e quando il 24 dicembre a sera dirò...e questo è il regalo per papà....scarta la carta
Scarta la carta...............silenzio tombale...........!!!! Tutto ormai sarà finito.....:cry::cry::cry:

Ultima modifica:

cigolo

Esperto Sez. Prato
Rimango calmo oppure do' fondo a tutte le calze che ho in casa?
:lol::lol:
Aspetto un minuto o due, se non sento niente naturalmente lo considero un silenzio / assenso alla fase 2.0: PREGERMINAZIONE!
Se ti restano abbastanza sementi per una semina ex novo la prossima primavera puoi anche dar fondo alla cassettiera dei calzini, altrimenti meglio tenere il caricatore in saccoccia per spararlo a raffica la prossima primavera

cigolo

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Terrei anch'io il prezioso seme dentro casa......ad Aprile ci sarà il prato "parte seconda" e tenendo conto del clima, a Giugno starai già cantandone la lode.......certo che la KBG è proprio bella!!!!!
Elegante ma non sfrontata, delicata ma determinata, una Foliero vestita di Verde!!

Mens Sana

Giardinauta
:lol::lol:

Se ti restano abbastanza sementi per una semina ex novo la prossima primavera puoi anche dar fondo alla cassettiera dei calzini, altrimenti meglio tenere il caricatore in saccoccia per spararlo a raffica la prossima primavera

cigolo
Razionalmente Allo stato attuale Cigolo, lo dai quindi per quasi spacciato? Quello che doveva nascere oramai e' nato dice te?
Dimmi pure amico mio, sono pronto a dormire con una barra di gomma da stringere fra i denti...nemmeno dopo un eventuale taglio riuscirà un po' a chiudersi ? Io rido e scherzo ma sono un attimino leggerissimamente demoralizzato ! Anche perché mi hai sempre detto che per la Poa e' fortemente consigliata la posa in autunno, in primavera troverò forti criticità oltre al maggior numero di infestanti?

Terrei anch'io il prezioso seme dentro casa......ad Aprile ci sarà il prato "parte seconda" e tenendo conto del clima, a Giugno starai già cantandone la lode.......certo che la KBG è proprio bella!!!!!
Elegante ma non sfrontata, delicata ma determinata, una Foliero vestita di Verde!!
Capisco che sto facendo domande stupide rileggendomi, domande stupide che non possono trovare risposta, sembro un ragazzino da consolare, fate conto di niente via, come dici te a giugno sarà tutto a posto e ci riderò su, pero' quella put $%}^\£$|¥|$ eh? No?

Ultima modifica di un moderatore:

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
per la Poa e' fortemente consigliata la posa in autunno, in primavera troverò forti criticità oltre al maggior numero di infestanti?

Su un top soil come il tuo non avrai grande competitività. Il primo anno di vita la farai correre con l'azoto e la primavera mite ti aiuterà. Non avere fretta.....la poa è come una principessa,deve essere corteggiata a lungo. Del resto con quello che ti è capitato è già abbastanza che tu abbia ancora un tetto sopra la testa.....:storto:

cigolo

Esperto Sez. Prato
Razionalmente Allo stato attuale Cigolo, lo dai quindi per quasi spacciato? Quello che doveva nascere oramai e' nato dice te?
Nelle zone dove il terriccio ha cominciato a galleggiare portandosi via i semi (quelle più chiare e spoglie) secondo me non ci sono speranze.
Quello che doveva nascere oramai e' nato dice te?
Quello che doveva nascere oramai e' nato dice te?[/QUOTE]
Ragionevolmente si.
Dimmi pure amico mio, sono pronto a dormire con una barra di gomma da stringere fra i denti...nemmeno dopo un eventuale taglio riuscirà un po' a chiudersi ?
Purtroppo le zone completamente spoglie sono troppo ampie per potersi chiudere .. ci vorranno anni se non intervieni.
Io rido e scherzo ma sono un attimino leggerissimamente demoralizzato !
Lo immagino, io solo guardando le foto ho sofferto per te ..
Anche perché mi hai sempre detto che per la Poa e' fortemente consigliata la posa in autunno, in primavera troverò forti criticità oltre al maggior numero di infestanti?
Non preoccuparti per questo, seminando verso inizio aprile avrà tutto il tempo per crescere a sufficienza e ricordati che le infestanti non sono un problema, una volta insediato il prato le si eliminerà senza problemi.

cigolo

PS:se ti avanzano abbastanza semi tenta la trasemina, male che vada ne nasceranno pochi o non ne nasceranno .. poi la prossima primavera deciderai se proseguire con altre trasemine o seminare ex novo.

iriliu

Giardinauta Senior
Quoto appieno quanto detto da Cigolo ! Giusto per sdrammatizzare Mens, domenica pomeriggio ti ho pensato quando mi sono messo
a rastrellare con scopa metallica mantenendo i denti stretti (quindi non una vera arieggiatura...) la piccola zona di Arundinacea e Poa:
ecco da 4 mq cosa è venuto sù...:lol:...immagina la Poa in purezza ! Almeno se il prato si formerà dalla prossima primavera, sarà cmq fatica risparmiata !

JvR7Q3F.jpg

Mens Sana

Giardinauta
Grazie Iriliu, apprezzo lo sforzo, ma la scampata fatica non mi fa stare meglio, anzi: il prossimo anno bombardo di azoto, voglio così tanto feltro da rivenderlo ad un biorigassificatore...)
Guardando la tua foto comunque non mi sembra così esagerato, sono due mucchietti da ragazzi...vedrai vedrai )

iriliu

Giardinauta Senior
Eh ma da 4 mq non mi sembran pochi, considerando poi la faticaccia che ho fatto per tirarli sù...e che guardando il prato quasi non si vedeva tutto quel secco :rolleyes:

Ah bhè allora farai soldi a palate con il biorigassificatore...! :lol:

Mens Sana

Giardinauta
Eh ma da 4 mq non mi sembran pochi, considerando poi la faticaccia che ho fatto per tirarli sù...e che guardando il prato quasi non si vedeva tutto quel secco :rolleyes:

Ah bhè allora farai soldi a palate con il biorigassificatore...! :lol:
O mamma! 4 mq!!! Non avevo afferrato...allora si caspita, quando arieggerò devo preoccuparmi di affittare un camion )

Alto