• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kentucky bluegrass var. Award seconda puntata !

versilia_69

Aspirante Giardinauta
Mi sono riguardato tutto il tuo post e la partenza dopo tanto lavoro in periodi diversi e molto simile alla mia, qualche bomba d'acqua inconsapevolmente ha fatto germinare la cattiveria, e determinazione.
Mi son fatto un'idea...se semini e va tutto bene poi finisce che la prendi alla leggera, sottogamba e poi tutto sfugge di mano perché credi che sia facile.
Invece un prato sudato, voluto a tutti i costi, che ti fa lottare contro tutto e tutti poi alla fine si vede
Seminare quando sta per venire un forte temporale dovrebbe essere una regola, meglio ancora una bomba d'acqua!

Il tuo prato INCANTA!!!
 

Mens Sana

Giardinauta
Ma da quando è cosi? Nel senso, in inverso come era messa? La mia da dicembre a marzo era inguardabile...... ma io non faccio testo. :fischio:

Bro, fondamentalmente sopporta meglio gli stress caldi che quelli freddi: uno dei suoi (pochi) difetti e' proprio il lento risveglio, poi parte e non si ferma piu', anche la mia (confermo)era decisamente offesa fino a marzo(immagino sicuramente che la royal abbia decisamente retto un'estetica piu' accettabile), poi la differenza (ma qui ci vuole il parere di Cigolo ! ) e' che forse sopporta meglio l'azoto del glifosate, bisogna riguardi la scheda tecnica pero' per darti la certezza...:fischio:

Grazie figlioli, la Deliziosa e' diventata rossa dai complimenti.

@White: ..io insisto, sarei curiosissimo di vederla performare nelle tue mani, non oso pensare...non oso! Osiamo???:ciglione:

@Versilia: teoria interessante, tuttavia avrei preferito una partenza un'attimino piu' easy, anche perché mi sarebbero avanzati un paio di chili di sementa che schifo forse non facevano, data la reperibilità abbastanza complessa per privati...devi raccomandarti a qualche Angelo...:love:
Certo che se parti da Sparta dopo sei bello forgiato di sicuro e, sopratutto miri, dosi ed operi ad ottimizzare tutto ed a non sprecare niente ) .
Per la cronaca cmq non fu un temporalone ma si tratto' di un uragano vero e proprio (postai anche la prima pagina del giornale locale lol) evento piu' unico che raro a Siena negli ultimi mille anni )))
 

Mens Sana

Giardinauta
A quanto stai tagliando, quanto pensi di scendere?

Massi sono arrivato a 25mm. Li regge benissimo ma il problema e' un altro: a 25 scendi quando le temperature sono primaverili e, quindi, quando la Poa annua e' iperattiva.
Sotto i 35mm sembra incredibile ma ,antigerminello o meno, la bastarda riparte a martellare in maniera importante....diventa davvero complicato contenerla quando invece, toglienodole spazi e sole, rimane molto ben contenuta dalla deliziosa.
A settembre si riprova, voglio aumentare le dosi di stomp aqua, darlo forse piu' omogeneo ed irrigando a dovere dopo l'applicazione....forse a febbraio non sono stato perfetto.
Target 20mm, di piu' non ho il mezzo adatto (e nemmeno me la sentirei ) !
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
'mazza come spacca sta deliziosa, il colore mi fa impazzire ... quando vedo ste cose mi vien voglia di diserbare tutto :D Grande mens!

cigolo
 
Alto