• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scelta rapida: NuBlue Kentucky Bluegrass!

Mens Sana

Giardinauta
Riesumo questo post......c'è qualcuno che sta ancora in stand-by!:boh:
Altro che stand by amico mio! Inchiodato come un programma di grafica che gira su Vista !! Senti la ventola come gira? Sono io che penso e rimugino, dopo l'evento di oggi poi (bomba d'acqua su tutta la Toscana) lo spettacolo e' davvero desolante, adesso inizio a capire perché Cigolo fra le opzioni metteva anche quella di rifare tutto e non traseminare ad anno nuovo.

Ci sono porzioni completamente dilavate ed altre per assurdo troppo fitte, traseminare su quest'ultime sarebbe un danno sul danno, il pensiero di ricaricare la pompa di Glifosate tuttavia mi riporta molto, troppo indietro....sconcertato !
Mi sono sfogato con una raccolta funghi eccezionale, il boletus e la preparazione di vasetti sott'olio stanno aiutando a distrarre la mia attenzione da un prato color ...sabbia..da vedere per altri 6 mesi...non benissimo (
Qualcuno di voi ha un Prato da accudire e non ne ha il tempo? Mi vanno bene anche 20mq, micro o macro fa lo stesso, vengo a colorarvi le vostre macro per l'inverno, posso fare pooling alle vostre micro e voi ve la dormite alla grande....White tu hai già dato l'anti stress? Fermo che vengo io e voi andate al Cine.....

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Ho letto la news e visto le foto su quello che è successo a Garfagnana vicino Lucca... Terrificante.
Mi spiace tanto mens, ma ricorda se può darti conforto che...... tu prato es nuestro prato!

un caro saluto.

cigolo

Esperto Sez. Prato
Altro che stand by amico mio! Inchiodato come un programma di grafica che gira su Vista !! Senti la ventola come gira?
keep-calm-press-ctrl-alt-del.jpg

Sono io che penso e rimugino, dopo l'evento di oggi poi (bomba d'acqua su tutta la Toscana)
Ancora? Come si suol dire ... piove sempre sul bagnato.

cigolo

Mens Sana

Giardinauta
Allaga sull'allagato oserei dire...mille grazie signori, ma senza retorica davvero, parlare del mio green (o meglio brown ) dopo quello che e' successo oggi mi sembra davvero indecoroso, si parla di 300mm in 12 ore, le riflessioni porterebbero a temi un po' diversi...parliamo di Award va', Cigolo visto l'andazzo io direi: ad Aprile 7kg di sementi per 100mq sotto un leggerissimo velo di 50cm di sabbia e torba. Poi tengo umido giusto?
Un abbraccione )

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
In effetti, adorabile Mens Sana,la sfortuna sembra abbia preso dimora in toscana....mi verrebbe da incoraggiarti e darti una pacca sulla spalla......ma non sono proprio il tipo da comiato. L'indecenza-inclemenza del meteo si accaniscono su chi prova a violare mediamente il regime medio basso dei prati italiani. La vittoria alla fine sarà tua ma le perdite non sono da ridicolizzare. Nella mia mente contorta ed affranta, stappo un chianti alla tua salute. Buona vita "gringo"

america

Maestro Giardinauta
Pensavo che nella mia semina di primavera non si potesse chiedere di peggio dal meteo..... mi sbagliavo di grosso.... purtroppo.
Che la forza sia con te.

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Scusate l'intraprendenza-arroganza......quando questo post finisce nella "pagina 2" lo riporto all'attenzione!
NEWS?

Mens Sana

Giardinauta
:cool:Un Grazie sincero per l'interesse, ho fatto un paio di foto con la luce oggi, di piu' non ce l'ho fatta, non avevo cuore )
L'effetto Branduardi - Galliani e' davvero spettacoloso, lo consiglio, sono felicissimo, riuscito alla perfezione.
Devo dire che la tecnica poco modestamente non e' per tutti, devi calcolare i tempi della semina non solo per i mesi ma anche per i secoli, devi calcolare esattamente il secolo in cui un evento del genere si manifesta e cari signori miei, scusate ma bravi e con la camicia ci si nasce, ed io modestamente ...ecco!
PRO:
Non ho rinnovato l'elicoidale nuovo, non devi tagliare, posso risparmiare i soldi dell'antistress, posso camminarci, posso osservare i vari cromatismi che la sabbia assume a seconda delle stagioni etc, sono felicissimo!
CONTRO:
Non ho un prato!
Be' ma chi se ne frega, ne ci tenevo, ne mi ci sono sbattuto piu' di tanto in fondo, ne mia figlia mi guarda con occhi diversi come se fossi impazzito chiedendomi "babbo perche' non ti piaceva piu' il prato verde? Questa terra ti sembra piu' carina?" ne mia moglie ha smesso di adorarmi preferendo normodotati (intellettualmente) con un equilibrio borghese.......
Sono felicissimo, stasera carico le foto....ole':fischio:

Grappino

Esperto Sez. Prato
in ingegneria nel calcolo semiprobabilistico, le strutture si verificano a seconda di stati limite es: stato limite di collasso, stato limite di salvaguardia della vita, stato limite di danno, stato limite di operatività. A seconda dello stato limite si calibrano l'entità delle azioni, esempio SLV si adotta un'accelerazione sismica al suolo di riferimento con periodo di ritorno di 475 anni per una struttura ordinaria......

........ Diciamo che il tuo prato ha avuto la gran s**** di trovare un evento temporalesco con periodo di ritorno di gran lunga superiore eheheheheheheh, ma noi siam tutti con te e ti siamo vicini..... capisco che la cosa difficile per questo inverno sarà conservare quel po di credibilità nei confronti di tua moglie e tua figlia ma ricorda il tuo maestro LORO NON CAPIRANNO MAI!!!!!!!!!!!!

Mens Sana

Giardinauta
Ma sopratutto non devo fare poling! Ok vado ad ubriacarmi...

P.S.
Abbiate tatto ed umanità nei commenti....si dico a te iriliu, non far finta di niente.....sì, sì, certo che vedo quelle chiazze, sono state progettate per dare movimento, brio, diversificazione, effetto sorpresa, inebriante smarrimento, roba nuova, americana..infermier rooonfff...

Ultima modifica:
Alto