• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scelta rapida: NuBlue Kentucky Bluegrass!

Mens Sana

Giardinauta
Stavo giusto caricando....le foto! si sa mai..
allora, questa era la situazione a Siena domenica:

ma noi allora abbiamo alzato il volume di Harvest, e stamane:

andiamo di Kentucky BluG.

ed ancora:

Non mi esalto, perchè l' uragano ha comunque dilavato la parte alta trascinando probabilmente le sementi
verso il basso (ma va, sono un genio), pero' insomma...adesso LA VEDO!
Un sollievo per me, ma credo anche per voi che vi siete dannati così tanto a supportarmi e sopratutto a sopportarmi,
il merito è tutto di "quei" due (e se qualcuno me li tocca fà l' ultima cosa della sua vita) ))...ma ancora c'è tanto
da fare: nel frattempo mi balocco con l' aiuola, così tanto per starle vicino, togliere le infestanti (poche) dai bordi e
coccolarmela amorevolmete))
baci ed abbracci.

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Grazie per esserti connesso.....dormirò sonni tranquilli.:love_4:
Mi felicito con te e con la "piccola"....non dimenticare che devi aprire un topic nuovo (a partire da questo tuo ultimo messaggio) sulla progressione della semina. Non vogliamo perderci un battito di farfalla di questa avventura.....

Mens Sana

Giardinauta
White non mancherò,grazie a te comunque !! E semmai ! ))
P.S.
Hai visto che non esageravo domenica a sclerare? Altro che grappino , e' vero che le piogge erano previste, ma un uragano
cazzarola no )) ne viene uno ogni 10 anni qua', ovvio che arrivasse alla mia semina (

Mens Sana

Giardinauta
WOW già nata dopo 9gg dala semina? Felicitazioni :)

cigolo

Mille grazie Prof. )
il problema sarà farlo chiudere questo anno, cosa che ritengo praticamente impossibile a causa di questa "maledetta domenica",
speriamo! Senza dannarmi già da adesso, visto che comunque penso che per altri 10 giorni possa contare su altre potenziali
germinazioni....

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Vabbè dai.....quello che mi sta a cuore è che tu ti sia tranquillizzato.
NB: la KBG sopporta calpestamento elevato senza patemi.....se lo nutrirai ai regimi corretti (è una buona forchetta) e non gli farai mancare un bel taglio, una conscia irrigazione......ci potrai far passare anche i carri armati degli alleati.
Alleati???? Hawk and Doves...........ogni citazione NON è casuale:D

Mens Sana

Giardinauta
Vabbè dai.....quello che mi sta a cuore è che tu ti sia tranquillizzato.
NB: la KBG sopporta calpestamento elevato senza patemi.....se lo nutrirai ai regimi corretti (è una buona forchetta) e non gli farai mancare un bel taglio, una conscia irrigazione......ci potrai far passare anche i carri armati degli alleati.
Alleati???? Hawk and Doves...........ogni citazione NON è casuale:D
Ma che citazioni! Questo e' un circolo culturale, altro che, patologico si ma culturale e forbito! Ed in linea a questo mi sono letto 5 ore filate tutto sulla CV da me installata, ho gli occhi rossi.
In sintesi le criticità saranno: apparato radicale scarso, quindi spingere con l'azoto molto a fine estate, il giusto a primavera per limitare la produzione di feltro (sembra un feltrificio a vedere le esperienze di altri)), se avrò (sicuro) bisogno di verde in estate userò ferro chelato.
Ha sete, tanta sete, forse con 50cm di sabbia ho esagerato, un pelino di argilla in piu' potevo lasciarcela, prevedo bollette salate, ma e' bella, tanto tanto bella ))
Ma il vero cruccio e':
Per vedere la mia piccola rizomatosa al massimo credo che ci vorranno un paio di anni, nel frattempo cosa scrivo qui sul forum?
Mica posso imprestare di c....te i topic altrui come fatto finora per due anni, quindi ho pensato: magari a primavera rifaccio tutto da capo e perdo altri 5kg, che male non mi fa'.
Ultima considerazione a ruota libera: non vedo l'ora sia alta abbastanza per fare il mio primo....poling, solo con Pippo pero', tutta un'altra scopa))...oramai e' chiaro che ci alzeremo tutti alle 6 per spazzare il giardino! Pazzesco!

Ultima modifica:

iriliu

Giardinauta Senior
Ah AHaha...mi fa piacere che sei arrivato al vero punto dolente della bimba...,il feltro...!!! :lol:

Ho visto su Internet gente che da pochi mq ha tirato su una camionata di feltro :martello2

Mens Sana

Giardinauta
Se saro' abile con l' azoto, ovvero se mi mordero' le mani nei mesi pre estivi (mi conosco, non ce la faro' mai!) e per la colorazione ripeghero' con un non nulla di ferro chelato (lo davo anche alla festuca negli anno scorsi fra l' altro), credo di poter ridurre il fenomeno
sensibilmente, considerato anche che il prato viene stra vissuto a casa mia, ed anche questo contribuisce ad una sensibile diminuzione
di feltro.....altrimenti pazienza, asportero' feltro di giorno, spazzero' la rugiada zuccherina la mattina, tagliero' con l' elicoidale la sera....e mi faro' buttare via la spazzatura da quello che, a questo punto, verrà a trovare mia moglie...e che cavolo!
ma che bella che è....

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Se saro' abile con l' azoto, ovvero se mi mordero' le mani nei mesi pre estivi (mi conosco, non ce la faro' mai!) e per la colorazione ripeghero' con un non nulla di ferro chelato (lo davo anche alla festuca negli anno scorsi fra l' altro), credo di poter ridurre il fenomeno
sensibilmente, considerato anche che il prato viene stra vissuto a casa mia, ed anche questo contribuisce ad una sensibile diminuzione
di feltro.....altrimenti pazienza, asportero' feltro di giorno, spazzero' la rugiada zuccherina la mattina, tagliero' con l' elicoidale la sera....e mi faro' buttare via la spazzatura da quello che, a questo punto, verrà a trovare mia moglie...e che cavolo!
ma che bella che è....
Sai cosa ti dico amorevole scavezzacollo Mens Sana.....? Vengo io a Siena a condurti il prato lontano dagli eccessi..... e tu stai con tua moglie tutto il giorno....tutti i giorni.....per sempre!!!!! Avrai così modo di aprire nuove interessanti discussioni.....

Mens Sana

Giardinauta
Sai cosa ti dico amorevole scavezzacollo Mens Sana.....? Vengo io a Siena a condurti il prato lontano dagli eccessi..... e tu stai con tua moglie tutto il giorno....tutti i giorni.....per sempre!!!!! Avrai così modo di aprire nuove interessanti discussioni.....
Perché ? Ah ho capito , ho capito, odi buttare via la spazzatura ! Allora grazie, sei un tesssssoro!
Aggiornamento: il top sta mettendo il pelo, le sementi stanno germogliando curiosamente molto velocemente, avanti con cautela ma molto positivi.

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Perché ? Ah ho capito , ho capito, odi buttare via la spazzatura ! Allora grazie, sei un tesssssoro!
Aggiornamento: il top sta mettendo il pelo, le sementi stanno germogliando curiosamente molto velocemente, avanti con cautela ma molto positivi.
Assolutamente, la spazzatura, sia essa differenziata o meno......la butto io!!
Senza che la tua dolce metà lo sappia........ora sei invaghito della KBG!!!!......si,si...lo sò per ora è solo un flirt innnocente.....ohhhh ma certo che sò che non intendi allungare le mani.......psssssssssssssssssss ANCHE TU GLI PIACI!!!!!! Tra qualche mese diventerà maggiorenne e prafrasando Grignani, potrai rasargli l'aiuola....ma per ora NO!!!! Ti chiedo solo di documentare la sua evoluzione con foto,foto......foto. A tempo debito verrò in adorazione....

cigolo

Esperto Sez. Prato
....poling, solo con Pippo pero', tutta un'altra scopa))...oramai e' chiaro che ci alzeremo tutti alle 6 per spazzare il giardino! Pazzesco!

.....altrimenti pazienza, asportero' feltro di giorno, spazzero' la rugiada zuccherina la mattina, tagliero' con l' elicoidale la sera....e mi faro' buttare via la spazzatura da quello che, a questo punto, verrà a trovare mia moglie...e che cavolo!
:lol::lol: fenomenale :lol::lol:

cigolo

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Io voglio vedere foto con cadenza quotidiana.....stai rischiando la patria potestà, abbiamo l'affidamento congiunto ricordi?
Non ti rigo la macchina, faccio di peggio.....ti rigo il vinile "Comes a time"....

Mens Sana

Giardinauta
Shhhh ... non disturbarlo, sta facendo la danza della non pioggia :lol:

cigolo
Molto goffa Cigolo, sono scappato da una cena proprio per assistere il t.e. , qua sta iniziano la bomba, sto facendo respirazione e meditazione, domani posto il The day after )
Niente ! Da Sparta ufficiale: si rinizia tutto amorevolmente a primavera ! Nel mio ex top stanno scorrendo fiumi, altro che rigagnoli, saltato il banco, sta venendo il diluvio universale, vedo ....vabbe' era solo un prato, mi ritiro tranquillamente nelle mie stanze ¥£$><¥£|<>$£$><~~ amen!

Ultima modifica:

Mens Sana

Giardinauta
ATTENZIONE PRIMA DI PROSEGUIRE IN QUESTO TOPIC: queste immagini potrebbero ledere le vostre sensibilità, si sconsiglia quindi la visione ai più deboli ed ai più suscettibili, grazie per l'attenzione.

queste le dovevo a White, era invece la situazione di ieri:

Sono tranquillo e sereno, se potete portatemi delle riviste ose', dovro' stare qua' per molto credo, i letti pero' sono molto comodi...e le infermiere....molto carine...cosa c'è in quella siringa?...ops, Cigoloooo... rrrronffffffffff....

Ultima modifica:

cigolo

Esperto Sez. Prato
ATTENZIONE PRIMA DI PROSEGUIRE IN QUESTO TOPIC: queste immagini potrebbero ledere le vostre sensibilità, si sconsiglia quindi la visione ai più deboli ed ai più suscettibili, grazie per l'attenzione.
Che disastro, come prima cosa ti consiglio di non farti venire la voglia di metterci mano, attendi che l'acqua venga assorbita dal suolo e postaci una foto per la diagnosi (guardarla sarà una sofferenza anche per me)
...cosa c'è in quella siringa?...ops, Cigoloooo... rrrronffffffffff....
Meglio tenerlo sedato per qualche giorno ...

cigolo

Mens Sana

Giardinauta
Che disastro, come prima cosa ti consiglio di non farti venire la voglia di metterci mano, attendi che l'acqua venga assorbita dal suolo e postaci una foto per la diagnosi (guardarla sarà una sofferenza anche per me)

cigolo
Cercando di essere piu' lucidi e seri possibile, anche perche' qua la situazione e' seria p davvero ed i danni sono ben piu' importanti del mio balocco/ giardino: praticamente sta diluviando senza soluzione di continuità dalle 1 di stanotte, per cui la ragione mi suggeriva quello che mi stai consigliando tu. Fra l'altro le previsioni danno respiro solo mercoledì !!! Altri TRE giorni quindi.
Alzo le mani allora, aspetto tranquillamente (LOL) la fine di questo disastro e vediamo cosa e se qualcosa possa essere recuperato.
A mali estremi curerò e sistemerò il top nei minimi particolari per riniziare tutto a primavera, noi NON molliamo di un cm!
Giuro che la cosa che piu' mi offende sono quei 2kg e mezza di pregevolissime sementi andate nel ghirigoro della fogna, mi fa sentire...non benissimo ))
P.S.
Grazie per la solidarietà, da parte tua e' molto apprezzata....

Ultima modifica:
Alto