• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scambio rampicanti

Fior di loto

Aspirante Giardinauta
Vorrei scambiare giovani piante di Solanum Jasminoides (azzurro) :flower: cerco Clematis Armandii, Clematis Armandii Apple blossom o
Lonicera serotina o altra varietà rosa/bianco(Lonicera caprifolium 'Inga', Lonicera periclymenum 'Chojnów'....).

Fior di loto

Aspirante Giardinauta
OK, nessuno è disposto a scambiare con le piante che cerco, se invece di piante scambiassimo rametti con cui far talee?qualcuno sarebbe interessato? :)

miciajulie

Fiorin Florello
cara fior di loto, sono molto interessata al solanum ma non ti avevo risposto perchè non ho nulla da scambiare... tutto qui!

Lore91

Giardinauta
ciao fior di loto!..anche a me interessa molto il solanum jasninoides..ma posso scambiare solo con delle piantine di passiflora coerulea o una Piantina(10 cm)della campsis radicans...beh,fammi sapere!un saluto!lorenzo

gloriosa

Maestro Giardinauta
ciao io ti posso ofrire una piantina di lonicera quella con i fiori bianchi che poi diventano gialli ma non so come si chiama poi ho altri due con i fiori rosa pero solo talee.

:Saluto:

Loulou

Florello
Io sono interessata, ma non ti ho risposto perchè non ho le piante che cerchi ho solo 4 edere a foglia piccola di 4 varietà diversa una Stephanotis e 2 Dipladeniauna rosa chiare e una rosa scura

Fior di loto

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
MiciaJulie, hai un MP ;-)
Lore91 la cerulea mi servirebbe :)
Gloriosa: ti ringrazio ma quella 'normale' bianca giallognola di lonicera la ho in quantità abbondanti, le talee rosa che hai di che varietà sono?
Loulou:Le diplandenia mi servirebbero(temo la mia sia morta, non l'avevo ritirata ai primi freddi)
Vediamo un pò cosa riesco a fare ora: una pianta la ho qui in vaso ben radicata e la scambierei con una pianta, mentre spedire talee è molto meno problematico e ne posso tagliare per tutti :)

Ultima modifica:

Lore91

Giardinauta
ciao fior di loto!!..certo!io ho molte piantine dellA PASSIFLORA COERULEA!..ma a me interesserebbe,se possibile,la piantina gia con radici del solanum jasminoides azzurro....!beh,dimmi le tue disponibilita di scambio e poi vediamo!!ok?(se mai contattami nella mia sezione in privato!)un saluto!!lorenzo

gloriosa

Maestro Giardinauta
@ fior di loto io ho:Lonicera Periclymenum Serotina
Lonicera heckrottii American Beauty
Lonicera Brownii......solo talea

gloriosa

Maestro Giardinauta
lonicera-goldflame.jpg

ph_art0408_lonicera_periclymenum_kwiaty.jpg

Lonicera_sempervirens_plant.jpg

lonicera_periclymenum_belgica.jpg

queste li ho presse della non ho foto delle mie queste estate li faro'

Loulou

Florello
Ciao a tutti.
MiciaJulie, hai un MP ;-)
Lore91 la cerulea mi servirebbe :)
Gloriosa: ti ringrazio ma quella 'normale' bianca giallognola di lonicera la ho in quantità abbondanti, le talee rosa che hai di che varietà sono?
Loulou:Le diplandenia mi servirebbero(temo la mia sia morta, non l'avevo ritirata ai primi freddi)
Vediamo un pò cosa riesco a fare ora: una pianta la ho qui in vaso ben radicata e la scambierei con una pianta, mentre spedire talee è molto meno problematico e ne posso tagliare per tutti :)

Ok appena arriva la primavera facciamo lo scambio.

Lore91

Giardinauta
ciao!!..gloriosa:ti dico la verita'..conoscevo questa varieta di lonicera che hai fotografato,ma non l'ho mai presa molto in considerazione..!!..ma profuma come il caprifoglio comune oppure no???..è d'avvero una pianta bellissima!!!complimenti per la scelta!!un saluto!lorenzo

Fior di loto

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Lore91: avrai la pianta :eek:k07:, penso di riuscire a prepararla nel week-end così posso spedirla Lunedì.

Gloriosa: belle foto, la American Beauty per i miei gusti ha troppo giallo/arancio nel colore dei fiori però.
Tu che la hai(io l'ho ordinata qualche giorno fa alla Bakker) la Serotina fa anch'essa fiori molto gialli?)
Io la cercavo tipo la Inga, ma a parte su un sito polacco, non l'ho visto da nessuna parte. :(

Loulou: ok per lo scambio a primavera ;-)

dinogiardino

Giardinauta Senior
chi ci capisce di Lonicere, dovrei sceglierne per piantarne in una zona del giardino, ma nn riesco a trovare nulla oquasi da leggere a riguardo.
volevo chiedere a chi già la coltiva: io ho un muro alto 180cm circa sormontato da una ringhiera, volevo sapere se secondo voi la pianta ce la fa a ricoprire la ringhiera lasciando magari anche spoglio il muro o ancora meglio ricadendo su di esso (che portamento ha la pianta una volta arrampicata sul suo sostegno???).
ho dato un'occhiata al sito di Bakker che propone in endita tre varietà, qualcuno ha acquistato qualcosa da li???
grazie

Ultima modifica:

Fior di loto

Aspirante Giardinauta
Ciao Dino, mi spiace ma io per il momento non ne sono esperta: il mio scopo era quello di farla crescere su un traliccio per rampicanti.Tu intendi che la vuoi far crescere dritta lungo un muro e poi farla ricadere?Suppongo si possa fare, ma chiederei ai più esperti ;-)

Per Gloriosa ti ho mandato un MP :)

Alto