Picantina
Fiorin Florello
Grazie di cuore a tutti per gli apprezzamenti sono super felice di condividere assieme a voi questo amore da poco scoperto, so che mi potete capire benissimo Grazieeeee
Grazie a te per le belle foto!
Grazie di cuore a tutti per gli apprezzamenti sono super felice di condividere assieme a voi questo amore da poco scoperto, so che mi potete capire benissimo Grazieeeee
Fate più felici me voi con i vostri apprezzamenti e consigli che per me sono oro credimi cara @PicantinaGrazie a te per le belle foto!
ogni volta che sento una notizia di terremoti non posso che ripensare allo stato d' animo e l' ansia che ci colpì tutti, con terry non si può essere coraggiosi.....un forte stai su a tua madre e a tutti i suoi conterraneiBuon mercoledì speranzoso a tutti
Per non farci mancare nulla in questo 2020 per finire anche una scossa di terremoto in Sicilia. Spero tutto bene per chi di voi abita nelle zone più colpite. Mia madre, zona centrale dell'isola, mi ha chiamata terrorizzata, hanno sentito una forte scossa intorno alle 22 e con mia sorella e abitanti del quartiere si sono riversati tutti fuori al largo dove hanno trascorso un bel po di ore. non si sta mai tranquilli.
I fiori mi trasmettono positività e speranza.... anche solo il riguardarli.
(foto 10 settembre prima dei lavori di costruzione e ristrutturazione, in prossimo anno sarà un po diverso)
Vedi l'allegato 602785
Vedi l'allegato 602786 Vedi l'allegato 602787
Grazie @peppeorchid per fortuna a parte la notte piena di paura niente danni a cose o persone.ogni volta che sento una notizia di terremoti non posso che ripensare allo stato d' animo e l' ansia che ci colpì tutti, con terry non si può essere coraggiosi.....un forte stai su a tua madre e a tutti i suoi conterranei
Non può funzionare.Vorrei farvi una domanda, ho 6 piante di lamponi uniferi messi a spalliera in terra e sotto è sempre pieno di imfestanti, in questi giorni volevo interrare delle piantine di geranium perenne e avevo pensato di metterle ai piedi dei lamponi per fare concorrenza alle infestanti e nello stesso tempo darebbero anche un tocco di colore in primavera, secondo voi funzionerebbe la cosa?
Nello specifico Geranium wargrave pink endressii.
Grazie in anticipo per le risposte.
Quella in foto sei tu @Rosa75? Complimenti sinceri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Buon mercoledì speranzoso a tutti
Per non farci mancare nulla in questo 2020 per finire anche una scossa di terremoto in Sicilia. Spero tutto bene per chi di voi abita nelle zone più colpite. Mia madre, zona centrale dell'isola, mi ha chiamata terrorizzata, hanno sentito una forte scossa intorno alle 22 e con mia sorella e abitanti del quartiere si sono riversati tutti fuori al largo dove hanno trascorso un bel po di ore. non si sta mai tranquilli.
I fiori mi trasmettono positività e speranza.... anche solo il riguardarli.
(foto 10 settembre prima dei lavori di costruzione e ristrutturazione, in prossimo anno sarà un po diverso)
Vedi l'allegato 602785
Vedi l'allegato 602786 Vedi l'allegato 602787
Il periodo buono è il solito: da aprile in poi.sopra ho letto che hai seminato l'echinacea, in che periodo l'hai fatto?
io lo scorso anno ne ho comprate tre piantine, ma eravamo già a fine stagione ed ho potuto gofermele pochissimo, quindi ho sparso i semi a terra per vedere se germineranno da soli dove vogliono, ma un pò li ho tenuti da parte nel caso non rinascesse niente...
pensavo di seminarli in vaso prima di trapiantarli in giardino, ma non so bene come e quando...
le rudbeckie non lo sono? alcune mie sono rispuntate quest'anno... mi par che fossero bulbi ( o tuberi) acquistati alla Lidl...Il periodo buono è il solito: da aprile in poi.
E' una pianta affine alle belle Rudbeckie ma, a differenza di queste, è perenne e la sua radice è usata in medicina perchè contiene alcaloidi curativi.
le rudbeckie sono perenni di breve durata: spesso rispuntano dai semi caduti oltre che dalle radici già preesistenti ma vivono pochissimi anni 2-3 poi si esauriscono.le rudbeckie non lo sono? alcune mie sono rispuntate quest'anno... mi par che fossero bulbi ( o tuberi) acquistati alla Lidl...
@tartina, NON facciamola arrossire...:LOL:Rosa, hai un viso che traspare dolcezza, e riflette la bellezza del tuo giardino!!!
Ottima idea @Stefano Sangiorgio, sicuramente sembrerà molto più ordinato, la scorsa primavera avevo seminato anche alcune calendule ai piedi ma le erbaccie sono assatanate!!copri la zona a loro destinata con qualsiasi cosa: erba tagliata, foglie, corteccia, trucioli etc:
Complimenti sinceri!!
Grazie di cuore troppo gentile!!
@tartina sei un tesoro grazieRosa, hai un viso che traspare dolcezza
Ho seminato ad aprile con tutte le altre cose, cosi come ha consigliato sopra Stefano, però ci sono solo le foglieho letto che hai seminato l'echinacea, in che periodo l'hai fatto?
troppo tardi!! :LOL:@tartina, NON facciamola arrossire...:LOL:
Non lo so che cosa possono essere: vedremo quando fioriranno.penso sia Eryngium,
Queste è più facile: sono garofani dei poeti (Dianthus barbatus)queste non so cosa siano... erano tutte seminate in un vasetto e avendo perso l'etichettatura le ho prese così com'erano e messe in terra
:LOL:Non lo so che cosa possono essere: vedremo quando fioriranno.
Queste è più facile: sono garofani dei poeti (Dianthus barbatus)
Certo: in inverno sono fermi e verdissimi.Ma mantengono le foglie anche in inverno?