• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sbirciando le piante del mio giardino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rosa75

Guru Giardinauta
immagine suggestiva!!!
:love: Grazie:bacio:

avevo paura che la quercifolia in vaso soffrisse troppo, date le sue potenziali dimensioni
@tartina dai un'occhiata a questo video su YouTube

ce ne sono anche altri interessanti sulle quercifolie... :LOL:
io ormai da un anno a questa parte non guardo più tv e a parte il tempo per i bimbi e mio marito tutto quello che resta è dedicato a corsi intensivi di giardinaggio, leggo e vedo tutto ciò che mi capita sull'argomento e spulcio qua sul forum ogni volta che posso... comprese le notti insonne per via dei tre biricchini:LOL::LOL::cry: della serie non si sa se piangere o ridere.
Per quanto riguarda il colore che assumono in autunno le due che ho devo dire la verità sono entrambe molto belle, la differenza è nel portamento, la Rubby è più bassa e rotonda mentre laltra è più snella e alta, non so poi se è una caratteristica dovuta alla potatura che è stata fatta o se a seconda del tipo di quercifolia, i colori sono belli in entrambi, spero solo che la snow queen abbia più foglie perché cime detto è stata un po spoglia rispetto all'altra a prescindere dalla forma
guarda questa:eek::V:V
presa da pinterest 0bfcd3af6868cb2b5344a8d917c2f11c.jpg

Rosa75

Guru Giardinauta
:sleep::sleep::sleep::sleep::sleep::sleep: per te è un sogno che si avvererà quando saranno più grandi.
Puoi starne certo!!! per quanto riguarda il sonno che ci manca da 6 anni a qua, ma che crescano in fretta questo dispiace perché vorremmo goderci la loro infanzia giorno per giorno senza fretta, purtroppo il tempo corre più veloce di quanto si desideri per via di tutti gli impegni che ci sono al giorno d'oggi.

Rosa75

Guru Giardinauta
E tu saresti una princiPIANTE?
A giudicare dalle foto, direi che sono io il principiante...
:love::love::love::love:
Non avevo letto questo messaggio :X3: mi fai arrossire!! Grazie mille per i complimenti che apprezzo tantissimo @Stefano Sangiorgio, io ce la sto mettendo tutta perché non solo è gratificante fuori ma anche dentro, fare giardinaggio è pura terapia fisica è mentale ed io ne ho bisogno:LOL::LOL:

Rosa75

Guru Giardinauta
Rieccomi :tupitupi: rieccomi tra una cosa e l'altra mi trovo costretta a spostare delle piante che avevo seminato in primavera e siccome cosi come è successo per tanti altri vasi si è cancellato il cartellino con ciò che contenevano i:LOL: in attesa di vedere cosa fioriva visto che non fiorivano li ho messi in un'aiuola... niente è passata l'estate ma niente fiori wuindi suppongo siano piante che fioriranno il secondo anno... sono due tipi...
chi mi aiuta, mi dispiacerebbe tanto buttarle via visto che sono cosi rigogliose
IMG_20201214_100208.jpg IMG_20201214_100215.jpg

sono due tipi e per ognuno diverse piantine
foto fatte settima scorsa sono ancora verdi le foglie snche se già iniziano un po a risentire dell'inverno.

tartina

Master Florello
per la seconda, dalle foglie e dal fatto che fiorisca solo dal secondo anno, azzarderei alisso giallo perenne, che io ho e che somiglia... potrebbe essere?

Rosa75

Guru Giardinauta
per la seconda, dalle foglie e dal fatto che fiorisca solo dal secondo anno, azzarderei alisso giallo perenne, che io ho e che somiglia... potrebbe essere?
alisso giallo:rolleyes: io alisso ho seminato bianco e rosa ed è fiorito subito dopo poco tempo e le foglioline erano molto ma molto più piccole e sottili.
Da una ricerca fatta con l'app Flora Incognita mi risulta Eryngium Planum e a dire il vero lo avevo seminato pure:V
che dite, qualcuno ne ha esperienza, potrebbe essere?
Ne sarei felice:LOL: lo vedo già vicino alle graminacee o alle rose rosse o rosa

Ultima modifica:

tartina

Master Florello
l'eringium planum direi più le foglie della prima pianta, io parlavo della seconda, quella sotto...
l'alisso bianco e viola, io ho anche queste varietà, hanno tutto un altro tipo di foglioline piccole come dici tu... l'alisso giallo perenne è diverso come foglie, sono molto grandi e persistenti, solo il fiorellino giallo è simili...
se riesco vado a far euna fato delm io così vediamo se può essere....

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto