• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sbirciando le piante del mio giardino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rosa75

Guru Giardinauta
Certo: in inverno sono fermi e verdissimi.
Dopo la fioritura raccogli i semini e seminali subito (giugno-luglio) direttamente dove vuoi avere l'aiuola in quanto, tali garofani, sono biennali: il primo anno hanno solo foglie, il secondo fioriscono fanno i semi e poi muoiono.
:V:love:
ma che bella notizia!!!
grazieeee
eccoli devono essere per forza questi allora Screenshot_20201223_142755_com.ebay.mobile.jpg

Rosa75

Guru Giardinauta
Pure i gerani imperiali!
I gerani imperiali e quelli parigini che vedi in giro(comprese le due grandi cassette rosse li ho conservati dallo scorso hanno, ho imparato a ritirarli :LOL: vado di lezioni di giardinaggio e cerco di non buttare nulla, beh tranne le annuali.
Che usi per combattere la maledetta farfallina del geranio??

lunica cosa che ho usato fino ad oggi olio di neem, lo spruzzo su tutto:D adesso mi sto documemtando su come fare prevenzione sulle rose visto che ne ho tante e a quanto pare poltiglia bordolese e altro sono di rito. Ah un'altra cosa cosa che mi ha aiutato sono delle lenticchie blu per le lumache che in primavera si stavano iniziando a divorare tutto:poop:

Rosa75

Guru Giardinauta
Bastaaaaa :LOL:

:LOL::LOL:
ok... pausa colori per presentarvi un'altro lato del giardinaggio che mi ha fatto perdere la testa... I fiori secchi e composizioni da godersi dentro casa
IMG_20200922_171737.jpg IMG_20200922_171729.jpg IMG_20200922_171754.jpg

IMG_20200827_120300.jpg IMG_20200825_111219.jpg
la protagonista di questa composizione è una perenne che ho scoperto e che adoro!!!
La Sanguisorba Officinalis Tanna
Bellissima sia in giardino tra le piante che nei vasi freschi cosi come essiccata.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
:LOL::LOL:
ok... pausa colori per presentarvi un'altro lato del giardinaggio che mi ha fatto perdere la testa... I fiori secchi e composizioni da godersi dentro casa
Vedi l'allegato 602861 Vedi l'allegato 602860 Vedi l'allegato 602862

Vedi l'allegato 602863 Vedi l'allegato 602864
la protagonista di questa composizione è una perenne che ho scoperto e che adoro!!!
La Sanguisorba Officinalis Tanna
Bellissima sia in giardino tra le piante che nei vasi freschi cosi come essiccata.
E hai ancora il coraggio di definirti "principiante"!!!!

Rosa75

Guru Giardinauta
E hai ancora il coraggio di definirti "principiante"!!!!
Avendo iniziato da poco più di un anno non posso che definirmi cosi, ho tantissimo da imparare e siccome il tempo a disposizione è quello che è ho fatto delle selezioni e dato delle priorità... figli, marito, casa, giardino(forum, Google, Youtube, e tutto quello che mi possa aiutare ad imparare a curare il mio bel giardino)
Ho rinunciato ad altri hobby che avevo prima che nascessero i gemelli perché ovviamente richiedono Tempo, e soprattutto ho rinunciato a tutti i social (Facebook, profilo+varie pagine che avevo e curavo da tempo, Instagram ecc) purtroppo sono bei passatempi ma al di fuori dei pochi gruppi che ti danno utilità ad un certo punto sono solo appunto "Passatempi" niente di più e il tempo è prezioso bisogna utilizzarlo nel modo più utile possibile. Tutto qua, sono felice di riuscire a fare bene ciò che sto cercando di imparare, anche grazie a questo forum e a voi che siete qua :bacio:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto