• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sbirciando le piante del mio giardino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rosa75

Guru Giardinauta
Una serena vigilia di Natale a tutti :ciao:
a darvela una piccola creatura nata dalla Lana Cardata, il mio passatempo preferito quando Samuel era piccolino e i gemelli ancora non c'erano :p avevo molto più tempo e soprattutto concentrazione:LOL::ROFLMAO:
Adesso che sono in tre e in più piccoli con il giardinaggio riesco a ritagliarmi un mio hobby che gratifica me e chi sta in giardino mentre loro giocano all'aria aperta... compromesso perfetto;)
un caro saluto!!
PicsArt_08-23-06.40.56.jpg

tartina

Master Florello
a darvela una piccola creatura nata dalla Lana Cardata, il mio passatempo preferito quando Samuel era piccolino e i gemelli ancora non c'erano :p avevo molto più tempo e soprattutto concentrazione:LOL::ROFLMAO:
Adesso che sono in tre e in più piccoli con il giardinaggio riesco a ritagliarmi un mio hobby che gratifica me e chi sta in giardino mentre loro giocano all'aria aperta... compromesso perfetto;)
un caro saluto!!
Vedi l'allegato 602868
bravissima!!!! è stupendo

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
un caro saluto!!
Vedi l'allegato 602868
Ma che brava che sei!
Peccato per la distanza e il Covid altrimenti tutti noi forumisti saremmo venuti a scaglioni a visitare il tuo giardino ciascuno portando non oro incenso e mirra ma semi, talee, polloni, piantine...
Buona vigilia di Natale a te, famiglia e bambini.

Rosa75

Guru Giardinauta
Ma che brava che sei!
Peccato per la distanza e il Covid altrimenti tutti noi forumisti saremmo venuti a scaglioni a visitare il tuo giardino ciascuno portando non oro incenso e mirra ma semi, talee, polloni, piantine...
Buona vigilia di Natale a te, famiglia e bambini.
Grazie @Stefano Sangiorgio :bacio: alla fine il pensiero è ciò che conta:su::V:V
Ricambio di cuore gli auguri di un sereno natale.

Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
Molto bello e originale, Rosa !!!!!
Ti auguro un felice Natale e lo sarà certamente, con i bambini piccoli in casa il Natale è particolarmente magico...! :bacio:

yeye27

Master Florello
un caro saluto!!
Vedi l'allegato 602868
Ma che simpatico! E tu molto brava.
Cara Rosa,auguri di Buone Feste a te e a tutta la tua bella famiglia:V
Buona serata!:ciao:

Rosa75

Guru Giardinauta
Carissimi avrei bisogno nuovamente del vostro aiuto, una vicina voleva sbarazzarsi di un alberello in vaso, abbastanza grande, non mi ha saputo dire il nome, lo avevano i suoi genitori che abitavano prima dove sta adesso lei, dalla descrizione penso sia un Viburno.
Qualcuno sa darmi informazioni sul tipo di arbusto, sulle cure che dovrei effettuare, posizione ecc.
Per adesdo lo devo lascia in vaso ma non è detto che in seguito possa anche intetrarlo avendo la posizione giusta da offrirgli.
devo aprire un'altra discussione o va bene anche qua.
Grazie come sempre in anticipo...
L'albero è questo lo abbiamo preso pomeriggio :V:V

purtroppo si è rotto qualche ramo per uscirlo dalla porta dell'entrata della vicina:cry: IMG_20201226_141358.jpg IMG_20201226_141350.jpg IMG_20201226_141353.jpg IMG_20201226_141106.jpg IMG_20201226_141058.jpg IMG_20201226_141102.jpg

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Carissimi avrei bisogno nuovamente del vostro aiuto, una vicina voleva sbarazzarsi di un alberello in vaso, abbastanza grande, non mi ha saputo dire il nome, lo avevano i suoi genitori che abitavano prima dove sta adesso lei, dalla descrizione penso sia un Viburno.
Qualcuno sa darmi informazioni sul tipo di arbusto, sulle cure che dovrei effettuare, posizione ecc.
Per adesdo lo devo lascia in vaso ma non è detto che in seguito possa anche intetrarlo avendo la posizione giusta da offrirgli.
devo aprire un'altra discussione o va bene anche qua.
Grazie come sempre in anticipo...
L'albero è questo lo abbiamo preso pomeriggio :V:V

purtroppo si è rotto qualche ramo per uscirlo dalla porta dell'entrata della vicina:cry: Vedi l'allegato 603018 Vedi l'allegato 603019 Vedi l'allegato 603020 Vedi l'allegato 603021 Vedi l'allegato 603022 Vedi l'allegato 603023
Potrebbe essere il profumato Viburnum x bodnantense: trascrivi il nome in Google e prova a vedere se i fiori son quelli (l'avrete senz'altro visto fiorito gli anni passati: non tu ma la tua vicina).

Rosa75

Guru Giardinauta
Potrebbe essere il profumato Viburnum x bodnantense: trascrivi il nome in Google e prova a vedere se i fiori son quelli (l'avrete senz'altro visto fiorito gli anni passati: non tu ma la tua vicina).
Provo a dare un'occhiata ma purtroppo non ho avuto il piacere di vederlo fiorito o con le foglie perché i giardini non sono confinanti e abbiamo oreso confidenza da poco. In ogni caso indago salvo qualche foto e appena la vedo chiedo informazioni più precise

Rosa75

Guru Giardinauta
Sì, dovresti :whistle:
seguirò il tuo consiglio @Picantina :su:

@Stefano Sangiorgio
:V mi piacerebbe tanto che fosse il
Viburnum x bodnantense 'Dawn'
sia per la colorazione particolare delle foglie sia per la prolungata fioritura che inizia già a novembre ma appunto per questo non penso sia lui:rolleyes: perché è spoglio e ancora a riposo.
Forse viburno Opulus? l'unica cosa che l'ex proprietaria ha detto è che in primavera ha fiori a palla bianchi e profumati, fino a giugno se non ricordo male abbia detto(n)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto