• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sarò anche un po' folle ma......

Datura rosa

Guru Master Florello
.........per me esistono due tipi di desideri: quelli che spero si realizzino e quelli che dentro di me so che non si realizzeranno mai e che forse sono i più belli perché ho la certezza che non resterò mai delusa dal contatto con la realtà.

Da quando venni a conoscenza della loro esistenza per averne letto in un testo che trattava della Regina Elisabetta (soggiornava in una di esse la sera della morte di suo padre durante la quale divenne regina)

treetop regina.jpg
dependance dell’ Outspan Hotel conosciuto localmente con il nome di “Treetop hotel”, costruita sopra un gigantesco fico

targa treetop.jpeg

vivere qualche tempo in una casa sull’albero in Kenya è uno di questi.

Ogni tanto, per staccare un po’ la spina e rilassarmi, comincio a pensarci e mi sembra proprio di esserci, di svegliarmi in un letto da dove, attraverso una grande vetrata, posso vedere uno splendido scorcio di natura

letto treetop.jpg

e sempre davanti a un paesaggio da sogno fare colazione

treetopbreakfast2394.jpg

Dopo un'interessantissima escursione, poi, salgo lentamente la scala di accesso alla casa
treetop scala.jpg

per andare riposare un poco sul portico
images

prima di cenare davanti a un tramonto da favola
tramonto treetop.jpeg

Ogni volta che che “vivo” il mio desiderio io, che mi adattai con difficoltà agli animaletti di campagna (che ora mi intrigano tanto, però!) aggiungo qualche incontro con la fauna locale: scimmiette che mi entrano in casa, elefanti innamorati, giraffe che mi guardano “dall’alto in basso”, fenicotteri rosa…………..
fenicoteri treetop.jpg

2017-02-19.png

amore_e_amicizia_tra_animali_16.jpg

Sono folle? Forse ma di una sana follia che non fa male agli altri mentre a me regala una parentesi di relax fisico e mentale.

Qualcuno di voi è “folle” come me? Ha un suo modo di evadere dalla routine e dai pensieri molesti? Un modo di pennellare di rosa qualche momento nero che a volte può capitare?

Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
dat.... sììììì, eccome, se no come si fa a volte a 'sopportare' la realtà!
a me piace giocare con la fantasia, vivere... come una vita parallela mentale in cui sono come vorrei essere e anche quello che ho intorno risponde ai miei desiderata. me lo concedo (mi estraneo - ben cosciente eh, mica che ci speri!) quando sto facendo qualcosa che proprio non mi piace fare ma devo, e quei pochi minuti, a letto la sera, che precedono il sonno.

per mago galbusera. beh, i fenicotteri vivono bene nelle acque salmastre, come camargue, sardegna ecc. si vede che dalle parti di cervia trovano un habitat che gli si confà. spero diventino stanziali, sono così belli. ma lo sai che li abbiamo anche a milano?, certo questi sono stati 'portati'.
d3aa81822b1cb8aae33e8ea03fa44403.jpg

Ultima modifica:

Igla17

Aspirante Giardinauta
Umm ogni persona ha qualcosa da sognare... Affaschinante avere i modi da sognare diversi

Alto