• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose sparse...

Rosa75

Guru Giardinauta
Superlative @Mile sono tutte bellissime, in piena esplosione!!!
Hai già dato il secondo giro di concime? che concime usi, organico?
Volevo chiederti un'ultima cosa, come poti la tua cocktail, è FANTASTICA!!!!!
 

Mile

Florello Senior
Superlative @Mile sono tutte bellissime, in piena esplosione!!!
Hai già dato il secondo giro di concime? che concime usi, organico?
Volevo chiederti un'ultima cosa, come poti la tua cocktail, è FANTASTICA!!!!!
ciao, non mi sono dimenticata, ma volevo cercare una foto della rosa cocktail dopo la potatura ma non l'ho trovata.
in compenso ho trovato questa del 2018. Così si vede la crescita.
P_20180526_130320_1_p-450x800.jpg
Essendo una rampicante, valuta 3/4 rami vigorosi da usare come principali e accorci le diramazioni
3A-632x383.jpeg
Io in realtà sono rimasta più stretta rispetto a questo schema, perchè la rosa è contro un pilastro (se fosse lungo una ringhiera o una grigliato, starebbe bene anche più larga)

Io concimo solo una volta a inizio primavera con concime granulare a lunga cessione le piante a terra. Quelle in vaso do una ripassata quando è finita la prima fioritura con concime liquido per piante fiorite.
 

Rosa75

Guru Giardinauta
ciao, non mi sono dimenticata, ma volevo cercare una foto della rosa cocktail dopo la potatura ma non l'ho trovata.
in compenso ho trovato questa del 2018. Così si vede la crescita.
Vedi l'allegato 648537
Essendo una rampicante, valuta 3/4 rami vigorosi da usare come principali e accorci le diramazioni
Vedi l'allegato 648540
Io in realtà sono rimasta più stretta rispetto a questo schema, perchè la rosa è contro un pilastro (se fosse lungo una ringhiera o una grigliato, starebbe bene anche più larga)

Io concimo solo una volta a inizio primavera con concime granulare a lunga cessione le piante a terra. Quelle in vaso do una ripassata quando è finita la prima fioritura con concime liquido per piante fiorite.
Sei un tesoro @Mile :bacio: grazie per le dettagliate spiegazioni.
Ne farò tesoro
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
La briosa in vaso è super.
La figlia dovrò, in autunno spostarla: è troppo al caldo e al secco.
D'accordo che io le rose le abbandono ma così è troppo.
Al suo posto arriverà una Opuntia humifusa.
 
Alto