• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose rmpicanti

luflorbz

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, da qualche anno vicino casa mia noto un bellissimo cespuglio di rose che sembrano di quelle rampicanti a cespuglio con gambi molto sottili di un rosso vivo meravigliose........Non so se siano spontanee perhè crescono in mezo ad edera ed erbacce varie.......Vorrei sapere se qualcuno di voi sa come potrei moltiplicale per farne anche sul mio balcone...........Perché nonostante crescano in mezzo allo schifo sono sanissime e meravigliose, fioricono di cntinuo e vicino ci sono delle roselline più piccole dalle caratteristiche molto simili.............Io invce ho sempre difficoltà con le rose perché mi prenono tutte le malattie del mondo, devo prenderne un rametto e farlo radicare o come posso fare? Grazie.
 

Elena64

Aspirante Giardinauta
Sì, concordo con AliceMemole, adesso non è la stagione giusta. Purtroppo, il fatto che la pianta sia sanissima in terra insieme ad altre piante non garantisce che sia così anche sul tuo balcone; basta proprio poco per far cambiare le condizioni di esposizione e umidità e creare un ambiente completamente diverso. Comunque buona fortuna!
 

belpa

Master Florello
Grazie, ma come dovrei farle le talee? MI spiegate? Grazie
le talee migliori personalmente mi vengono a fine maggio subito dopo la fioritura, certo devi ricordarti di ntenerle bagnate SEMPRE e sempre all'ombra, ma non aspettare l'autunno :) ti chiedo una cortesiametti da dove stai scrivendo, diversamente non è possibile dare consigli mirati sia per i periodi del taleaggio che per i trattamenti, la temperatura incide parecchio, grazie.

ti metto un link dal fantastico blog di teddy che spiega passo passo come taleare . buon lavoro
 
Alto