dinogiardino
Giardinauta Senior
ho visto spesso la Mutabilis inserita tra le siepi di confine, e devo dire che è meravigliosa anche in quel contesto, si allunga per primeggiare ma essendo appunto tra le siepi non ingombra eccessivamente in giardino, ma io non so se hai una siepe ... ottimi acquisti comunque, complimenti
non solo nella, ma come siepe è fantastica, vorrei utilizzarla così, su un terreno dove sto disseminando rose intorno a mio padre
comunque questa discussione mi ha fatto tornare la voglia di rose rampicanti ... che per me sono tanto impegnative, e allora sto valutando qualche spostamento per far posto ... è inutile, quando si è malati di rose...
le rampicanti sono le PIù!
Avevo preso una stoechas ma purtroppo mi è morta questa primavera dopo aver preso troppe piogge il bello è che un mese prima il vivaista mi aveva detto che era l'unica sopravvissuta all'inverno di quelle che aveva venduto.. Uff!
Per adesso ho delle augustifolia (mi pare), siccome non volevo spostarle ho pensato di affiancarci la Mutabilis (un paio di lavande mi erano morte quindi al posto di riempire il buco con altre che non riuscirebbero a diventare alte quanto le esistenti, preferisco inserirci la rosa per completare il quadretto)..
Scusate ma finché non ingrano la marcia avrò sempre una marea di domande da fare!
A che distanza è preferibile che pianti le due coppie di rose (guinée-crepuscule e Jamain-palais)? Due-tre metri bastano o meglio di più? Io vorrei che col tempo si intrecciassero, almeno un po', ma non vorrei che dopo fosse un problema la potatura...
Grazie, come sempre!!
Crepuscule e Guinée meglio 3 mt (se non vanno troppo addosso ad altre strutture), ci metteranno poco ad abbracciarsi. le altre due non le conosco per cui evito di dirti cose....