• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose da siepe

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
ciao numeraio, sono nonnadipietro e ho seguito la conversazione e anch'io ti consiglio vivamente sanguinea. Io ho due piante che sono cresciute in modo sorprendente, mai ammalate e in fiore da aprile (sono le prime a fiorire) e e nonostante la pioggia di questi mesi non hanno mai smesso, non hanno spine però non sono profumate: Sono di un bel rosso che diventa rosa scuro in settembre, da me (veneto) non crescono tantissimo in altezza (1m e 20 -1e50) Inserirei anche qualche Iceberg per dividerle da old brush: Ciao

nonnadipietro... non dire queste cose su Sanguinea :cry::cry::cry:, mi fai morire.... se penso che avrei dovuto averla da Petrovic e invece nulla :cry:.
Mi raccomando tienimi da parte la potatura :) :love_4:. Ottima l'idea di inserire delle Iceberg : lo trovo veramente un tocco di classe : brava :hands13::love_4:.
Tra l'altro Iceberg (... almeno le mie :)) è molto profumata e quasi del tutto priva di spine (alcuni esemplari che ho in giardino non ne hanno neanche una :eek:k07:)
 

numerario

Aspirante Giardinauta
Ho fatto l'ordine da barni e queste sono le varietà da dislocare in diversi punti:
francesca, Golden Wings, Old Blush, Reine des Violettes, Rosa Chinensis mutabilis, Gic. Mona Lisa, Velvet Star, Cig. Icesberg.

ora ho paura per il mio pollice verde, che proprio verde non è
Io speriamo che me la cavo
numerario
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Non ti preoccupare : hai preso delle rose bellissime :hands13: e parecchio robuste. Facciamo il tifo per te :D. Mi raccomando aspettiamo le foto delle fioriture :eek:k07:
 

numerario

Aspirante Giardinauta
Ho fatto l'ordine da barni e queste sono le varietà da dislocare in diversi punti:
francesca, Golden Wings, Old Blush, Reine des Violettes, Rosa Chinensis mutabilis, Gic. Mona Lisa, Velvet Star, Cig. Icesberg.

Che delusione.
E' arrivato il pacco dal Vivaio di Barni, che non ho aperto per mancanza di tempo, e dall'addebito piccolissimo sulla carta di credito vuol dire che mi hanno evaso l'ordine in modo parziale, anzi parzialissimo senza comunicarmi nulla. Avevo combinato l'ordine sia per avere un'alternanza di tipologie nella siepe (Golden Wings, Chinensis Mutabilis, icesberg) e quindi di colori, sia per arrivare ad importo pari a quello che mi permetteva di arrivare all'omaggio, quindi di abbassare il prezzo unitario di acquisto, e di diminuire l'incidenza delle spese logistiche.
Non mi aspettavo da un vivaio, che mi sembra essere di gran nome, un comportamento così "indifferente" verso i clienti.
Oggi gli ho mandato un'e-mail con le mie rimostranze, vi aggiornerò su cosa mi rispondono

Numerario
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Mi spiace molto. In effetti avrebbero dovuto comunicartelo prima di evadere l'ordine, almeno avresti potuto scegliere delle alternative o disdire in toto l'ordine e rivolgerti ad altri.
Facci sapere cosa ti rispondono.

In definitiva quali sono le rose che mancano?
 

numerario

Aspirante Giardinauta
già fatto.
ora mi addebitano il giusto.
Mi hanno anche telefonato per scusarsi, sono gente veramente a posto.
Ieri ho ammucchiato terra sui rami, in previsione del gelo della prossima settimana, però lasciando i rami fuori.
Chissà se il gelo in arrivo la prossima settimana le colpirà?

numerario
 
Ultima modifica:

scardan2

Maestro Giardinauta
mettici un telo tnt sopra, costa 1 euro al metro quadro, cioè niente, e sei a posto. Lo termi con dei sassi e le proteggi il primo inverno. Lo compri anche in alcuni supermercati adesso, sennò qualunque negozio di vasi e semi.
 

numerario

Aspirante Giardinauta
Comprato in un'agricola a € 0,60 tnt doppia altezza 1,20, singolo singolo lo vendono a 0,40 €.
Quante apprensione per queste rose.
A proposito la concimazione quando si fà a marzo? Quanto letame maturo si mette?

Grazie
Numerario
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Il letame, o stallatico, lo metto in autunno facendo una pacciamatura di alcuni cm ai piedi delle piante. A marzo do' invece del concime granulare a lenta cessione: una manciata per le rose arbustive, una e mezza per le rampicanti.
 

numerario

Aspirante Giardinauta
Sono in biologico quindi non posso mettere concimi chimici.
Mi sembra di capire comunque che le rose seguano la concimazione naturale, un terzo di stallatico in tardo autunno e due terzi poco prima del risveglio vegetativo.
grazie
Numerario
 

numerario

Aspirante Giardinauta
mettici un telo tnt sopra, costa 1 euro al metro quadro, cioè niente, e sei a posto. Lo termi con dei sassi e le proteggi il primo inverno. Lo compri anche in alcuni supermercati adesso, sennò qualunque negozio di vasi e semi.

Sarà il caso di togliere il TNT? Essendo a contatto con i tralci non può determinare "necrosi" nei tralci e gemme?

Numerario
 
Alto