• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vivaio rose nel bolognese

Menta Piperita

Aspirante Giardinauta
Qualche bolognese forse mi darà una mano...ho bisogno di prendere qualche rosa, ma giro per vivai qui intorno e trovo solo "rosa rossa rampicante" o al massimo qualche rosa Meilland.
Io cerco qualche inglese che mi rapisca il cuore :love: e soprattutto Mme Alfred Carriere per completare una pergola.
Flora2000 a Budrio so che vende le rose in vaso a prezzi esorbitanti, sapete di altri posti?
Se proprio devo spostarmi...voi preferireste andare da Barni o da La Campanella? :cool3:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, di fama (per varietà e qualità) conoscevo proprio Flora 2000, ma non so che prezzi ha. :rolleyes:

Però vorrei capire che prezzi ti aspetti :fifone2:; le rose "con pedigree" in vaso non le puoi trovare a meno di due o tre volte in più rispetto a quelle "normali", minimo sui 13 - 15 euro (a radice nuda sono un po' più economiche ma devi prenderle in inverno); Barni è sempre una garanzia :cool3: ma anche La Campanella, quindi dipende solo da quanto lunga vuoi fare la tua gita! :D
 
Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sono entrambi vivai affidabilissimi. Forse Barni ha più rose moderne e La Campanella più antiche, ma quelle più richieste le hanno entrambi. Probabilmente (da quello che mi hanno detto) in vivaio Barni ha anche rose che non presenta in catalogo.

Ovunque tu vada, vai sicura che ti troverai bene.
 

Menta Piperita

Aspirante Giardinauta
grazie

:), per Elebar, ho scritto una volta a Flora2000 e mi avevano parlato di 23 euro per rose in vaso. 10 € per il catalogo...:storto:
Fino a 15 € posso capire, ma non molto di più, altrimenti mi sembra un ladrocinio :burningma !

Comunque ho visto che La Campanella il 16 e 17 maggio apre per i Giorni di rose, con ulteriore 10% di sconto :food: .... andrò lì!
Anche perchè almeno 5 o 6 rose me le porterò a casa...
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
:), per Elebar, ho scritto una volta a Flora2000 e mi avevano parlato di 23 euro per rose in vaso. 10 € per il catalogo...:storto:
Fino a 15 € posso capire, ma non molto di più, altrimenti mi sembra un ladrocinio :burningma !

...
Per rose "normali" hai ragione, ma tieni presente che alcune varietà particolari e/o rare, costano parecchio ovunque. :rolleyes:
 
Alto