• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose da siepe

scardan2

Maestro Giardinauta
il primo anno non restare deluso se alcune fanno pochi fiori, a volte succede ed è normale: la pianta spende energie prima di tutto a radicare bene, poi a fare rami e foglie, e solo dopo a fiorire. Da adulte hanno fatto ormai i punti 1 e 2, quindi le loro energie le spendono tutte per fare fiori.
Ma vedrai che anche se piccole, faranno il loro "lavoro"... solo che adulte lo faranno ancora di più!
(saranno già praticamente adulte l'anno prossimo)
 

numerario

Aspirante Giardinauta
Ho fatto l'ordine da barni e queste sono le varietà da dislocare in diversi punti:
francesca, Golden Wings, Old Blush, Reine des Violettes, Rosa Chinensis mutabilis, Gic. Mona Lisa, Velvet Star, Cig. Icesberg.

Rispolvero questo vecchio topic per ringraziarvi dei suggerimenti; sono tutte rose bellissime. Sono fiorite tutte, chi più chi meno, e vanno avanti senza il minimo malanno, qualche afide e nulla più.
Un grazie anche a Barni che mi ha fornito ottime piante.
Ciao
Numerario
 

giulia67

Maestro Giardinauta
Numerario ciao..scusa ma mi son letta tutta la discussione appassionatamente e ora mi rimane la curiosità...ma le foto???????
 
Alto