• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose inglesi acquistate online (Tuincentrum Lottum)

AmbraB

Giardinauta Senior
non avere grosse aspettative , ti arriveranno tre stecchi corti con relative radici ...
ma tranquilla è normale ...:):):)

Io ho fatto 3 ordini da loro ,il quarto è in arrivo,è non ne ho persa neanche una ,hanno fiorito tutte egregiamente dal primo anno :V:V:V:ciao::ciao:
grazie per le rassicurazioni! Fino ad ora ho acquistato solo da Barni 1 volta e da Meilland 2, però da quando l'anno scorso qui sul forum mi avete fatto scoprire questo sito non vedevo l'ora di fare un ordine

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Flybeer

Aspirante Giardinauta
non avere grosse aspettative , ti arriveranno tre stecchi corti con relative radici ...
ma tranquilla è normale ...:):):)

Io ho fatto 3 ordini da loro ,il quarto è in arrivo,è non ne ho persa neanche una ,hanno fiorito tutte egregiamente dal primo anno :V:V:V:ciao::ciao:
Quelle inglesi come saranno grandi a primavera? Faranno fiori?

CLEMETIS68

Master Florello
Quelle inglesi come saranno grandi a primavera? Faranno fiori?
non si comportano tutte nella stesso modo ...
le mie ,acquistate lo scorso autunno, si sono comportate in maniera diversa ...una è cresciuta poco è ha fiorito molto è ancora in fiore ..l'altra è crescita tanto è ha fatto solo 5-6 fiori ....ho solo 2 inglesi ...non posso aiutarti di più ...:ciao::ciao::ciao:

vale73

Aspirante Giardinauta
A questo punto sono anche io in attesa...Vic mi ha confermato che psso aspettare di vedere le rose prima di effettuare il pagamento...Nel frattempo mi stanno arrivando quelle prese da Nino Sanremo...1 crown princess margareta e 1 pat austin...entrambe da talea....mentre quelle di Vic sono innestate....vediamo che differenza di comportamento avranno...

vale73

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti...piccolo aggiornamento,,,ieri sera ho visto le due rose arrivate ...Pat Austin e Margareta...che dire ...mi sembrano sane con rami e foglie belle verdi...sono in vaso da talea...qualche consiglio per la loro conservazione fino alla messa a dimora (domenica),,,,e consigli proprio sulla messa a dimora (buca, concimi, etc...) ? Grazie,....sono alla mia prima rosa....:)...poi appena interrate posterò qualche foto....

Chanis

Maestro Giardinauta
Anche le mie 9 rose sono state spedite! :) sarà una fatica trovar loro posto
E se le posizionassi in vasi provvisori non proprio giganti e procedessi con un falso rinvaso dopo le gelate? Così potrei anche tenerle sotto controllo e riparate dal gelo e dalla pioggia.....
Che dite?

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk

CLEMETIS68

Master Florello
E se le posizionassi in vasi provvisori non proprio giganti e procedessi con un falso rinvas
Cosa fattibile ....ma arrivano con un bel apparato radicale ...proprio piccolo non può essere....
iparate dal gelo e dalla pioggia.....
Ma perchè le devi tenere al riparo?
non temono il gelo ....e dell'acqua ne hanno bisogno ...
sono piante già disidratate e non le puoi tenere alla asciutto ...specialmente in vaso
ps ....visto che è stato di parola ....oggi è proprio il 15;););):ciao::ciao:

Chanis

Maestro Giardinauta
Cosa fattibile ....ma arrivano con un bel apparato radicale ...proprio piccolo non può essere....

Ma perchè le devi tenere al riparo?
non temono il gelo ....e dell'acqua ne hanno bisogno ...
sono piante già disidratate e non le puoi tenere alla asciutto ...specialmente in vaso
ps ....visto che è stato di parola ....oggi è proprio il 15;););):ciao::ciao:
Sì, intendevo vasi medi!

Per il fatto di tenerle al riparo, è perché non vorrei che troppa pioggia o eventuali gelate le possa rovinare. L'anno scorso non ho avuto danni dalle rose gia adulte e ben attecchite nei loro vasi da anni... ma avrei paura che rose "nuove" non abbiano la stessa fortuna
Tu dici che non ci son problemi, quindi?

vale73

Aspirante Giardinauta
Ieri Vic ha spedito anche a me...dovrebbero arrivare presto...essendo a radice nuda....come devono essere trattate al loro arrivo?....come devono essere poi interrate?

MargiM

Giardinauta
Ieri Vic ha spedito anche a me...dovrebbero arrivare presto...essendo a radice nuda....come devono essere trattate al loro arrivo?....come devono essere poi interrate?
Se non lo hai già fatto ri conviene poreparare le buche, poi mescalina terra terra che hai tolto con stallatico, circa metà e metà e lasciala ammucchiata ai bordi della buca.quando arrivano le interri ognuno nella propria buca e fai un mucchietto del misto terriccio- stallatico intorno al "collletto" e ai rami fuori terra,lasciando fuori praticamente solo le punte, 10cm circa. Anaffia abbondantemente e poi aspetta marzo per vederle germogliare, non è difficile: )

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

MargiM

Giardinauta
, io ho fatto cosi, autunno scorso, alla mia prima esperienza diretta, ma erano un paio d'anni che mi informavo e leggevo. Per quest'autunno ho già pronte le buche dall' estate...
A maggio -giugno 2017 prime fioriture splendide (rose di barni, kordes e dalla libera) , successivamente un po' a stento, forse per il troppo caldo. Ha sempre avuto dei fiori invecela "Clair Matin" di meilland e ora ne è piena, bella, elegante, leggera, ma è stata acquistata a marzo e in vaso(poi messa a terra)...

CLEMETIS68

Master Florello
, io ho fatto cosi, autunno scorso, alla mia prima esperienza diretta, ma erano un paio d'anni che mi informavo e leggevo. Per quest'autunno ho già pronte le buche dall' estate...
A maggio -giugno 2017 prime fioriture splendide (rose di barni, kordes e dalla libera) , successivamente un po' a stento, forse per il troppo caldo. Ha sempre avuto dei fiori invecela "Clair Matin" di meilland e ora ne è piena, bella, elegante, leggera, ma è stata acquistata a marzo e in vaso(poi messa a terra)...

Hai fatto tutto benissimo ...
ma il mio problema era che credevo che insieme allo stallatico ....avessi messo la mescalina ...che è un allucinogeno ...:LOL::LOL::LOL:

Alto