• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose inglesi acquistate online (Tuincentrum Lottum)

vale73

Aspirante Giardinauta
Ciao....ieri ho interrato le rose ricevute da sanremo ...ho scvato due buche a 40/50 cm ci ho messo acqua e un po di concime e ho aspettato che lo assorbissero...poi ci ho messo la pianta con tutta la terra del vaso che avevo tenuto un po' a mollo prima....e ho ricoperto con terriccio universale mischiato alla terra che avevo rimosso e a del concime per rose.....ho pigiato ma non troppo e ho messo altra acuqa....poi posto un paio di foto della pat austin e della margareta....spero di aver fatto tutto bene...che ne dite....???

Ovviamente in attesa che arrivino quelle da Vic. ..che però hanno altra collocozione in mezz'ombra....
 

vale73

Aspirante Giardinauta
Se non lo hai già fatto ri conviene poreparare le buche, poi mescalina terra terra che hai tolto con stallatico, circa metà e metà e lasciala ammucchiata ai bordi della buca.quando arrivano le interri ognuno nella propria buca e fai un mucchietto del misto terriccio- stallatico intorno al "collletto" e ai rami fuori terra,lasciando fuori praticamente solo le punte, 10cm circa. Anaffia abbondantemente e poi aspetta marzo per vederle germogliare, non è difficile: )

Mescalina a parte....:LOL::LOL::LOL:....stallatico o altro concime per rose va bene uguale???
 

CLEMETIS68

Master Florello
Lo stallatico per la messa a dimora ..io lo preferisco ..le rose ora a riposo non hanno bisogno di concime...le devi pigiare bene ..per evitate sacche d'aria...
Buon inizio settimana .

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 

MargiM

Giardinauta
Lo stallatico per la messa a dimora ..io lo preferisco ..le rose ora a riposo non hanno bisogno di concime...le devi pigiare bene ..per evitate sacche d'aria...
Buon inizio settimana .

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
Concordo, con lo stallatico sei a posto fino a marzo-apri, quando cominciano a prepararsi per la fioritura. Concime, lo darei verso fine aprile- maggio.
Ciao Clem buona settimana ;-)

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

CLEMETIS68

Master Florello
E anche le rose ..mie e di @Fearan .....sono in arrivooooo!!!!!
cf37fc0a5bb9f269cf6a054ffbfe859b.gif
 

MargiM

Giardinauta
Solo a me han scritto che me le avrebbero mandate la settimana scorsa e invece niente?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Le avranno inviate, devono arrivare... a me hanno scritto martedì scorso che le avrebbero inviate questa settimana, vi dirò. .

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

AmbraB

Giardinauta Senior
si accettano scommesse .......io scommetto che arrivano domani ...;):bacio:
da una parte lo spero proprio. Io tonta ho ben pensato di dare come indirizzo di consegna quello del mio ragazzo e non il mio,perchè le rose van piantate nel suo giardino...ma lui non è mai a casa perchè lavora tutto il giorno! Speravo nella mail con il tracking per farmi trovare prontamente là e invece da vic tutto tace... spero che nel caso lascino comunque il pacco sotto il portico

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

vale73

Aspirante Giardinauta
LE mie dovrebbero arrivare entro il 23......vi aggiorno...quanto posso tenere le rose a radice nuda prima di piantarle e con quali accorgimenti? grazie
 

MargiM

Giardinauta
LE mie dovrebbero arrivare entro il 23......vi aggiorno...quanto posso tenere le rose a radice nuda prima di piantarle e con quali accorgimenti? grazie
7-10 gg come ti arrivano imballati nel proprio sacchetto, in luogo fresco, non al gelo (garage p.es). Il sacchetto dovrebbe essere forato, spruzza dell' acqua per tenere una certa umidità, ciao

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

vale73

Aspirante Giardinauta
Grazie.....
Allora un piccolo aggiornamento...le rose di Vic arrivano oggi...e seguirò i vostri i consigli....invece le rose di Nino SanRemo che avevo piantato e godevano di ottima salute....beh è arrivato quel balengo del giardiniere e nonostante gli avessi detto di non toccarle..uno dei suoi ha ben pensato di potarle.....:mad::(:banghead:....adesso speriamo che non sia troppo presto ...voi che ne dite? Ha fatto un grosso danno?
 

AmbraB

Giardinauta Senior
Grazie.....
Allora un piccolo aggiornamento...le rose di Vic arrivano oggi...e seguirò i vostri i consigli....invece le rose di Nino SanRemo che avevo piantato e godevano di ottima salute....beh è arrivato quel balengo del giardiniere e nonostante gli avessi detto di non toccarle..uno dei suoi ha ben pensato di potarle.....:mad::(:banghead:....adesso speriamo che non sia troppo presto ...voi che ne dite? Ha fatto un grosso danno?
Ho avuto notizie delle mie! Son state spedite ieri e ora sono in Germania
Volevo condividere con voi da qualche giorno le istruzioni che Meilland manda quando spedisce le rose, ma poi mi dimenticavo sempre. Siate comprensivi perchè le ho lasciate nel cestino della bici ingrandendo l'immagine si dovrebbe leggere bene
d1ed462094241ae80ab4771a7ca1b60e.jpg
f6175078c2ff86ff63994a45d90d5f42.jpg


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

CLEMETIS68

Master Florello
Grazie.....
Allora un piccolo aggiornamento...le rose di Vic arrivano oggi...e seguirò i vostri i consigli....invece le rose di Nino SanRemo che avevo piantato e godevano di ottima salute....beh è arrivato quel balengo del giardiniere e nonostante gli avessi detto di non toccarle..uno dei suoi ha ben pensato di potarle.....:mad::(:banghead:....adesso speriamo che non sia troppo presto ...voi che ne dite? Ha fatto un grosso danno?
Arrivano sempre potate ...e devo dire anche senza tanta attenzione ....
Ma è la cosa migliore ...devono attecchire bene e usare tutte le loro energie per le radici...

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 
Alto