• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose inglesi acquistate online (Tuincentrum Lottum)

MargiM

Giardinauta
Grazie.....
Allora un piccolo aggiornamento...le rose di Vic arrivano oggi...e seguirò i vostri i consigli....invece le rose di Nino SanRemo che avevo piantato e godevano di ottima salute....beh è arrivato quel balengo del giardiniere e nonostante gli avessi detto di non toccarle..uno dei suoi ha ben pensato di potarle.....:mad::(:banghead:....adesso speriamo che non sia troppo presto ...voi che ne dite? Ha fatto un grosso danno?
Ciao vale73, jai un codice per tracking per caso? Io so che le mie le spedivano questa settimana, ma quando arrivano non ho idea e non è detto vi sia qualcuno in casa... qualcun'altro sa dirmi come regolarmi?
Grazie forum!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

AmbraB

Giardinauta Senior
Ciao vale73, jai un codice per tracking per caso? Io so che le mie le spedivano questa settimana, ma quando arrivano non ho idea e non è detto vi sia qualcuno in casa... qualcun'altro sa dirmi come regolarmi?
Grazie forum!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Quando le han spedite a me vic mi ha mandato una email con il tracking e anche la fattura.
Se non ti è arrivato nulla è possibile che non abbiano ancora spedito il pacco.
Anche a me avevan detto che me le avrebbero spedite all'inizio della scorsa settimana e invece le han spedite ieri

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

MargiM

Giardinauta
Quando le han spedite a me vic mi ha mandato una email con il tracking e anche la fattura.
Se non ti è arrivato nulla è possibile che non abbiano ancora spedito il pacco.
Anche a me avevan detto che me le avrebbero spedite all'inizio della scorsa settimana e invece le han spedite ieri

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Oh, bene, bene, perfetto, grazie! Così non ho da girare per il ritiro ...
Buona giornata!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

vale73

Aspirante Giardinauta
Ciao vale73, jai un codice per tracking per caso? Io so che le mie le spedivano questa settimana, ma quando arrivano non ho idea e non è detto vi sia qualcuno in casa... qualcun'altro sa dirmi come regolarmi?
Grazie forum!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Ciao...si ho avuto un codice che faceva riferimento alle poste olandesi...poi quando è stato affidato il pacco a quelle italiane..mi è arrivato il codice SDA...
 

AmbraB

Giardinauta Senior
Arrivate anche le mie!!!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Foto dimostrativa! Purtoppo alcuni rami son spezzati,probabilmente dovuto a come i corrieri lanciano i pacchi
Però quasi tutte hanno già gemme visibili e gonfie. Sembrano tutto sommato in buona salute. Domenica mattina provvederò all'impianto anche se mi toccherà aspettare primavera per vedere i risultati...
5f5e34f9cc7d8e90d28ed47ca287c29e.jpg


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

AmbraB

Giardinauta Senior
ricordati di tagliare le radici,le devi lasciare lunghe circa 15 cm
Sì sì devo dare una "spuntata" anche a quelle. Lo faccio appena prima di interrarle. Per ora nel controllare se c'eran tutte ed eran la varietà giusta ho tolto i rami danneggiati e ho cimato un pochino gli altri

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

cibe86

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti. Volevo anche io effettuare un ordine al sito tuincentrum lottum ed ho chiesto un paio di informazioni a inizio settimana ma non mi ha ancora risposto. Da quello che leggo qui sembra affidabile, che tempi ha nelle risposte di solito? Grazie

Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk
 

AmbraB

Giardinauta Senior
Buonasera a tutti. Volevo anche io effettuare un ordine al sito tuincentrum lottum ed ho chiesto un paio di informazioni a inizio settimana ma non mi ha ancora risposto. Da quello che leggo qui sembra affidabile, che tempi ha nelle risposte di solito? Grazie

Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk
Di risposta alla email ha tempi molto variabili! Da pochi minuti a una settimana
Se vuoi porle a noi le domande magari ti rispondiamo più velocemente

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

cibe86

Aspirante Giardinauta
Di risposta alla email ha tempi molto variabili! Da pochi minuti a una settimana
Se vuoi porle a noi le domande magari ti rispondiamo più velocemente

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Grazie, mi ha risposto. Gli ho chiesto se la Twilight zone era disponibile e per l'altezza della Rhapsody in blue...
Adesso procedo con l'ordine

Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk
 

AmbraB

Giardinauta Senior
Grazie, mi ha risposto. Gli ho chiesto se la Twilight zone era disponibile e per l'altezza della Rhapsody in blue...
Adesso procedo con l'ordine

Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk
La volevo anche io la twilight ma mi ha detto che non l'avevano . In ogni caso se qualche rosa non è disponibile te lo scrivono nella conferma dell'ordine

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Flybeer

Aspirante Giardinauta
Alcune rose dopo due settimane hanno i germogli, altre nulla. Rimarrano cosí fino a primavera o dovrebbero aver già fatto delle foglione?
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Tranquilla adesso non devono fare proprio niente...tra l'altro oggi è arrivato il primo vero freddo quindi...lasciale dormire!
Inoltre tra rosa e rosa la risposta alle temperature è diversissima quindi nessuna meraviglia per il comportamento delle tue, quelle che hanno gettato lo han fatto probabilmente per le temperature miti di questo novembre anomalo.
 

Deimosprato

Aspirante Giardinauta
...e anch'io aspetto le 30 rose ordinate da tuincentrum...
è il terzo ordine che faccio e su un totale di circa 40 rose solo una non ha attecchito.
Questa volta ho preso anche una rosa standard ad alberello, A Whiter Shade of Pale, qualcuno/a ce l'ha?
 
Alto