Primavera 2018
Ciao a tutti! Sebbene io abbia continuato a leggere alcuni delle vostre discussioni e vedere le vostre piantine crescere, rientro dopo mesi di assenza a scrivervi e aggiornarvi sulle mie rose inglesi
Sono andata in letargo proprio come gli orsi
, ma ho un sacco di belle notizie da riportarvi e consigli sulla base della mia esperienza.
Le mie rose stanno benissimo e nel frattempo ho fatto loro fare un piccolo viaggetto, dato che la mia intenzione fin dall'acquisto era trasferirle sul balcone di una nuova casa.
@Artebelle ho letto che anche tu sei andata a riprenderti le tue rose: io
a fine febbraio le ho potate, di modo da renderle meno ingombranti e subito
trasportate in macchina con tutto il vaso e non è successo assolutamente nulla. Ho lasciato solo la William Shakespeare 2000 nel mio paese d'origine.
Subito dopo hanno iniziato a vegetare, si sono riempite di foglie, perché le ho concimate con il
concime consigliatomi da @cori_93: Wow Flower (comprato su QVC). Grazie mille Cori per il tuo ottimo consiglio:
è un concime potentissimo e la differenza la noto rispetto allo stato delle piante dello scorso anno. è anche vero che le piante sono più grandi e hanno un anno in più, non hanno subito lo shock del trapianto come lo scorso anno, ma le mie
rose sono piene zeppe di boccioli pronti a schiudersi. Appena riesco vi carico qualche foto recente.
Posso solo anticiparvi che
le rose sono tutto il giorno in ombra e stanno fiorendo alla grande. Questa mia esperienza è la prova che tutte quelle formule e consigli sulla quantità di luce, di esposizione, come "almeno 6 ore di sole", "no sole troppo diretto", ecc..., sono abbastanza inutili. Scusate la franchezza, non voglio offendere nessuno, ma solo dire di
provare voi con le vostre piante e mani, perché ogni esperienza è diversa ed entrano in gioco diversi fattori.
Non appena ridimensiono le foto le carico, anche se non rendono molto. E vi aggiorno anche su William S. 2000 che essendo in un'altra città e non avendola concimata non se la passa molto bene