• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose fiorite

palifer

Aspirante Giardinauta
Altre rose

Ecco ancora Soupert, Mrs A.Waterer, Colette e Mme J.Gravereaux. Sono ancora mooolto imbranata nell'inserimento immagini :crazy:
Infatti: sono riuscita a inserire solo l'ultima!!!

Ultima modifica:

ciaseta

Florello Senior
pali bella vero!!!????
:love:
soupert è davvero una rosa sublime! :ciglione:

mi confermi se profuma di mirra? :hehe:

palifer

Aspirante Giardinauta
Sì, ha veramente un profumo meraviglioso che, unito a quello di muschio, la rende molto particolare!
Quest'autunno spero che rifiorisca!!!
Sto preparando anche il resoconto del Museo della Rosa Antica, ma sono così ancora inesperta con le immagini, che mi ci vorrà un po' di tempo:martello:
Ciao, Paola

RosaeViola

Master Florello
Molto raffinata anche questa.
Brava Pali!!!

P.S.: non demordere, continua a provare con le foto...siamo impazienti! :froggie_r

ciaseta

Florello Senior
concordo, ha un profumo a dir poco voluttuoso! :love:
pure io spero rifiorisca... sto aspettando che fiorisca del tutto per fare dei tentativi su alcuni rami... per il momento ho tolto solo il fiore sfiorito lasciando il ramo per intero, poi provvederò alla potatura vera e propria. :rolleyes:

non vedo l'ora di leggere il tuo resoconto sul museo! :food:

gianfra

Guru Giardinauta
:hands13: è proprio la m.me J. gravereaux tea clb ??? ammiro le tue foto in attesa della fioriture delle mie ......

gianfra

Guru Giardinauta
:hands13: è proprio la m.me J. gravereaux tea clb ??? ammiro le tue foto in attesa della fioritura delle mie ......

palifer

Aspirante Giardinauta
Riprovo 3

E poi basta, please, qualcuno mi aiuti e mi spieghi come fare!!!
Mrs. A.Waterer, una bella rugosa; il colore non è così "sparato" ma è abbastanza intenso

palifer

Aspirante Giardinauta
Sì, è proprio lei!
Ha faticato un po' all'inizio, ora è il terzo anno, ma secondo me è stupenda!
Sto innamorandomi delle rose tea...
Paola

gianfra

Guru Giardinauta
mm. j. graverrau etc. etc.

allooora ..... dunque :
quest'anno dal " Campanella " ho comprat :froggie_r 5 tea a radice nuda : 2 carbonieri , 1 bon selene 1 general gallieni ed 1 arciduc Joseff. + 2 h. t. : miss wilmott e dainty bess . Tutte a causa gelo del terreno ( gennaio -4 /7 °C) e dopo circa 20 gg di viaggio :cry: le ho messe in vaso ed ora cominciano a fiorire un pò stentate, ma se sopravvivono a questa estate, l' anno prossimo spero diavere una magnifica fioritura, che vi farò vedere ...:confuso: se riesco ad imparare ad allegare e visualizzare le foto...
.... cicapisco poco :confuso:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
palifer ha scritto:
E poi basta, please, qualcuno mi aiuti e mi spieghi come fare!!!
Mrs. A.Waterer, una bella rugosa; il colore non è così "sparato" ma è abbastanza intenso

Se metti più di una foto come allegato, il meccanismo del forum farà vedere il link delle foto, dove cliccando, si aprirà un'altra pagina facendo vedere le foto, se metti una foto per messaggio, la stessa si vedrà direttamente, se vuoi metterle tutte in un messaggio, qui trovi le info per come fare clicca qui :eek:k07:

R

riverviolet

Guest
Fantastiche Palifer, ma, quanto è grande la Soupert? :confuso:
Ci riesci a fare una foto ravvicinata di Colette? Te la invidio molto, è forse la rosa con più petali in assoluto :love:

palifer

Aspirante Giardinauta
La Soupert non è grande, ha una diametro di, credo, 6-7 cm, la misurerò sabato. E farò anche foto più ravvicinate di Colette e di altre.(sono una giardinauta del weekend!) La cosa bella di Colette, oltre allo splendido cespuglio che ha fatto, è che è molto robusta e sana, praticamente non l'ho mai trattata, mentre la M.me J.Gravereaux è sempre da trattare e da tenere d'occhio, come anche altre. Ma se imparo bene a postare le foto vi mostro altre mie beniamine...
Paola

R

riverviolet

Guest
palifer ha scritto:
La Soupert non è grande, ha una diametro di, credo, 6-7 cm, la misurerò sabato.
Paola
No scusami, io intendevo la pianta non il fiore, ma comunque è info gradita.
Ho notato che sono molte le Meiland che si ammalano anche, ma quasi, si risanano da sole, non sempre neh! Ma spesso.
E capita che anche se attccate non ne risentano più di un certo livello.

Ogi il rischio è di vedere qualche mia rosa far Mary Poppins, c'è un vento impressionante. :surp:

Alto