• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prossimi acquisti!

lorenzino

Guru Giardinauta
x lorenzino:
meta' di queste rose le comprero' da mondorose magari ci possiamo anche conoscere visto che abiti li vicino:eek:k07:

chissà, si potrebbe anche fare, anche se con la storia del catalogo a pagamento sono un po' in contestazione con il mondo delle rose e vorrei provare a fare un ordine da rose e rose emporium.
 
S

scardan123

Guest
Quell'idiota del corriere mi ha portato le rose alle 17.30, ormai era buio... roba da strozzarlo!!! :burningma
Facendomi luce con una pila ne ho messe a terra una dozzina tanto per smaltirne una parte -fortuna che avevo già scavato tutti i buchi- domani è prevista pioggia, intanto ho consumato tutto il terriccio che avevo: mi toccherà comprare terriccio e mettere a dimora le altre rose sotto la pioggia battente.... cat:
 

RosaMundi

Giardinauta Senior
Pensavo anche ad una muscosa forse Eugenie de Guinoiseau
voi che dite?e' una rosa che merita o mi consigliate qualcos'altro?

Eugenie l'ho vista dal vivo il mese scorso, bella pianta, alta (quasi 2 metri) e folta. Aveva un paio di fiori spettacolari incastrati nella vegetazione, abbastanza grandi e di un colore scuro e bello forte, molto acceso.
Non ho resistito...adesso ho 2 talee ancora verdi :love::love: (speriamo bene). Io ho Madame de la roche lambert, piantata in giugno, deve riprendersi, ma le muscose sono tutte davvero stupende, con questi cespuglietti regolari..Molto molto bella è anche Mme Louis Leveque, fiorisce abbastanza, ci farei un pensierino..

Nuntio vobis che ho fatto un ordine da Nino, finalmente dopo lungo temporeggiare e ricerca ho introdotto le inglesi in giardino:
- Crown Princess Margareta
- Summer Song, scelta più che altro per abbinare un colore + scuro alla prima.
non vedo l'ora!!! :love:
 

belluccio

Maestro Giardinauta
chissà, si potrebbe anche fare, anche se con la storia del catalogo a pagamento sono un po' in contestazione con il mondo delle rose e vorrei provare a fare un ordine da rose e rose emporium.

è vero è a pagamento ma piu' che un catalogo si tratta di un vero e proprio libro illustrato,comunque meglio della brochure che davano prima!!
 

belluccio

Maestro Giardinauta
Quell'idiota del corriere mi ha portato le rose alle 17.30, ormai era buio... roba da strozzarlo!!! :burningma
Facendomi luce con una pila ne ho messe a terra una dozzina tanto per smaltirne una parte -fortuna che avevo già scavato tutti i buchi- domani è prevista pioggia, intanto ho consumato tutto il terriccio che avevo: mi toccherà comprare terriccio e mettere a dimora le altre rose sotto la pioggia battente.... cat:

purtroppo è questo il problema che si ha ordinando per corrispondenza!!io l'anno scorso ho dovuto rincorrerlo per tutta la citta':martello2!!
 

lorenzino

Guru Giardinauta
è vero è a pagamento ma piu' che un catalogo si tratta di un vero e proprio libro illustrato,comunque meglio della brochure che davano prima!!

hai ragione, ma io vorrei semplicemente un catalogo: se voglio un libro compro quello che mi pare a me!!! I vivai con questa storia hanno un po' rotto: almeno ci fossero le due alternative, catalogo e libro, potrei scegliere cat:cat:cat:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Se devo dire la mia opinione, io sono contraria in linea generale ai cataloghi a pagamento. Prima di tutto mi sembra una scelta commercialmente sbagliata. Effettivamente potrebbe essere una soluzione fare una brochure per tutti e un catalogo completo con molte foto per chi lo vuole.
Comunque vi consiglio davvero di cercare di farvi mandare in tutte le maniere il catalogo di Rose e Rose Emporium. Ha una collezione infinita di rose e i prezzi sono competitivi. Come ho già detto ha anche una collezione di vecchie rose inglesi che neanche David Austin vende. Non tutte sono sanissime, ma alcune sono molto belle e robuste. Credo siano state ritirate dal commercio solo per questioni commerciali, in pratica Austin preferisce vendere le nuove creazioni...
 

rosapomifera

Aspirante Giardinauta
nella mia lista ci sono sempre le stesse rose, è da questa estate che ne parlo e non ho cambiato assolutamente idea.

le riscrivo, così le rimiro mentre aspetto di fare l'ordine. Non vedo l'ora!

Gloire de Dijon
Souvenir de la Malmaison rampicante
Cornelia rampicante
Comte de Chambord
Astronomia
Hansa
2 Foxi
2 Dagmar Hastrup

Le prenderò tutte da Nino Sanremo, tranne Foxi (che non ha in assortimento) che mi sarà procurata da un vivaio vicino a Torino.

mi piacerebbe aggiungere anche Louise Odier, Pat Austin e Louis XIV. La seconda può essere che la compri questo fine settimana perchè vorrei collocarla accanto a Golden Celebration, in quello che io chiamo il mio angolo giallo, naturalmente togliendo qualche hemerocallis. Cosa ne pensate?

DSCN5319.jpg

Ciao Helene,
questa volta ti quoto io . Pat Austin va benissimo come colore nel punto dove vuoi metterla, ma tieni presente di lasciarle spazio perchè diventa grossa, quindi io gli emerocalli li sposterei tutti , anche per dare spazio alla Golden Celebration che non è da meno. Ti riposto nuovamente la mia ....e complimenti per l'angolo giallo !:hands13:
:Saluto::Saluto::Saluto:
122fev9.jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
qualche Hemerocallis la lascio di certo, perchè voglio proprio che le rose ne siano circondate...in fondo la bellezza dell'aiuola è fatta proprio dalle emerocallidi unite alle rose, nella mia idea! tieni presente che l'aiuola è grande, non è solo quella che ti mostro li, posto per fortuna ce n'è!

Complimenti per la tua Pat Austin, è veramente stupenda! mi sa che oggi o domani vado a comprarla, così la piazzo!
 

rosapomifera

Aspirante Giardinauta
qualche Hemerocallis la lascio di certo, perchè voglio proprio che le rose ne siano circondate...in fondo la bellezza dell'aiuola è fatta proprio dalle emerocallidi unite alle rose, nella mia idea! tieni presente che l'aiuola è grande, non è solo quella che ti mostro li, posto per fortuna ce n'è!

Complimenti per la tua Pat Austin, è veramente stupenda! mi sa che oggi o domani vado a comprarla, così la piazzo!

Scusa, mi ero un po' preoccupata perchè quegli emero li ho anch'io e sono infestanti, col tempo finiscono per soffocare le altre piante. Comunque se hai spazio la Pat Austin è OK. Hai pensato a mettere anche una Summer Song ?
A presto :Saluto:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Per la verità sono ancora indecisa perchè non so se metterci Pat Austin o Lady Emma Hamilton, che ho già in vaso...sono entrambe belle e starebbero molto bene in quella collocazione. Ci devo pensare. Pat Austin però mi tenta molto e forse sarebbe più adatta, dato che in estate in quel punto c'è molto sole, che la Emma non gradirebbe.

per le Hemerocallis: so che si allargano, ma periodicamente le tiro fuori e le divido. l'ho già fatto e riesco nell'operazione senza disturbare le piante intorno. l'ultima volta l'ho fatto lo scorso autunno. Credo di essere a posto almeno ancora per una annetto, come minimo.
Il vantaggio è anche che come piante hanno esigenze idriche molto limitate, quindi anche con l'innaffiatura non danno per nulla fastidio alle rose.
 

lunachiara

Giardinauta
Ciao Alevide grazie di avermi risposto...per le foto non ho molto tempo...(devo fare tutto un rito per caricarle:D)..ma il clima di Roma è un pò pazzo di questi tempi...ho un balcone aperto verso ovest...tira tanto vento..e la notte fa parecchio freddo..magari non è una temperatura ideale per una rosellina rampicante ...come posso tenerla in buona salute?:martello::martello:
 
S

scardan123

Guest
Ecco una briciola (1/6) del lavoro di ieri sera e di oggi: il tutto è stato massacrante ma ora ci sono 24 nuove rose
biggrin.gif

Lo so che lunedì torno al lavoro e alcuni mi diranno che mi sono rilassato in campagna: NON HANNO IDEA di cosa vuol dire stare in campagna :lol:

telo.jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
complimenti Scardan! un lavorone, bravissimo!

anche io, fino al calare delle tenebre, mi sono data da fare. Ho cominciato a scavare, scavare, scavare! e ho spostato anche le ortensie e messo una nuova clematis! stanca, ma molto molto molto soddisfatta! preferisco lavorare che stare con le mani in mano:D!
 

belluccio

Maestro Giardinauta
complimenti Scardan! un lavorone, bravissimo!

anche io, fino al calare delle tenebre, mi sono data da fare. Ho cominciato a scavare, scavare, scavare! e ho spostato anche le ortensie e messo una nuova clematis! stanca, ma molto molto molto soddisfatta! preferisco lavorare che stare con le mani in mano:D!

bravi Scardan ed Hélène io devo ancora scavare!!:martello::martello::Saluto:
 

ROSSANA367

Giardinauta Senior
complimenti Scardan! un lavorone, bravissimo!

anche io, fino al calare delle tenebre, mi sono data da fare. Ho cominciato a scavare, scavare, scavare! e ho spostato anche le ortensie e messo una nuova clematis! stanca, ma molto molto molto soddisfatta! preferisco lavorare che stare con le mani in mano:D!
Ieri era anche una splendida giornata per lavorare in giardino....:)
 
Alto