• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prossimi acquisti!

belluccio

Maestro Giardinauta
visto che la stagione sta' volgendo al termine è tempo di pensare ai prossimi acquisti:froggie_r io dopo vari cambiamenti ho finalmente stilato la lista definitiva:ciglione: e sarei anche molto curioso di sapere quali saranno i vostri prossimi acquisti!!!
questa è la mia lista,le rose le comprero' a fine mese presso i vivai MondoRose e Piedimonte:
MUSCOSA:
-VAN HUYSUM
-SOUPERT ET NOTTING
BOURBON:
-COMMANDANT BEAUREPAIRE
-HONORINE DE BRABANT
CINESI:
-MUTABILIS
-L'OUCE
IBRIDO PERENNE:
-REINE DES VIOLETTES
PORTLAND:
-ROSE DE RESCHT
IBRIDO MOSCATA:
-BUFF BEAUTY
GALLICA:
-CHARLES DE MILLS
:Saluto::Saluto::Saluto:
 

lorenzino

Guru Giardinauta
bella lista!
io ancora non lo so... sicuramente 4 The Fairy, mi piacerebbe anche Baron Girod, uhmm... poi ci devo pensare. Cmq ho già preso Awakening, Virdiflora e 2 M.me Hardy.

PS: poi ce n'è un'altra di cui ho parlato con rosapomifera, ma è un segreto! ;)
 

lunachiara

Giardinauta
...ciao ragazzi...io molte volte ho provato ad acquistare rose..ma i funghi me le sterminano..come faccio a mantenere in salute delle roselline rampicanti prese due giorni fa?:fifone2: :martello::martello:
 

rosapomifera

Aspirante Giardinauta
Per Belluccio

Ciao, :Saluto:

mi complimento per la lunga lista di rose che hai deciso di impiantare ,:hands13: di cui ne possiedo circa la metà . Qui ti allego le foto di due di loro, perché le ho da circa 20 anni e posso dirti come si sono comportate ::ciglione:

SOUPERT ET NOTTING : è un cespuglio che ora è alto circa cm. 170 . Fiorisce abbondantemente in primavera e rifiorisce a tratti durante tutta la bella stagione. I fiori sono rosette di forma perfetta di colore rosa chiaro con il centro più scuro , leggermente profumate. In complesso è un bel cespuglio compatto ed eretto con i boccioli chiusi che profumano di muschio . Non soffre di alcuna malattia . La mia è esposta al sole per gran parte della giornata ( 9-10 ore ) :)

CHARLES DE MILL : alta circa c. 150, è una rosa dalla bellezza struggente, con grandi fiori stradoppi che si aprono piatti, di colore cremisi , il cui peso fa inclinare i rami fino a toccare terra :froggie_r. Questo fatto contribuisce all’aspetto complessivamente disordinato del cespuglio , che dovrai sostenere in età adulta. Non rifiorisce, ma in compenso è una rosa straordinariamente pollonifera, quindi ….occhio, perchè rischi di farti invadere il giardino cat:. Pensa che io, dal primo grande cespuglio , attraverso i polloni ho ricavato un’intera siepe ! Soffre di oidio . :mad:Quanto all’esposizione, ti posso dire che il cespuglio originario è in pieno sole, mentre la siepe è a mezz’ombra : cresce bene anche in quella posizione, solo che fiorisce più tardi .

:Saluto::Saluto::Saluto:

http://i34.tinypic.com/xf9ke0.jpg
SOUPERT ET NOTTING

http://i36.tinypic.com/2vxnaj9.jpg
CHARLES DE MILL
 

alevide

Aspirante Giardinauta
...ciao ragazzi...io molte volte ho provato ad acquistare rose..ma i funghi me le sterminano..come faccio a mantenere in salute delle roselline rampicanti prese due giorni fa?:fifone2: :martello::martello:

se posti una foto del posto dove le tue rose sono impiantate sarebbe forse più facile darti una risposta.Le cause potrebbero essere svariate.
 
R

Riverviolet

Guest
Che bella luista Belluccio, vivissimi complimenti, ma mi ha incuriosito la muscosa VAN HUYSUM, che non conosco.
Fotina o link dove rimirarla? :hehe:
 

RosaMundi

Giardinauta Senior
ahhh che meraviglia!!! tutte bellissime!
la Soupert volevo prenderla anch'io ma al vivaio mi dicevano che è molto poco rifiorente, primavera e forse autunno quindi ho preso un'altra muscosa. maè splendida, non c'è che dire, mi dirai come si comporta!
Sono anche curiosa di avere notizie sulla Commandant e la Reine, anche queste mi piacciono molto, complimenti davvero! :love:
 

Paola-Luna

Florello
concordo pienamente con quanto sopra: davvero belle e ottime scelte. Sono rose che meritano davvero di stare in giardino! Anch'io sono tentatissima per una Charles de Milles!!!

Per quel che mi riguarda, mi sono ripromessa di non fare acquisti quest'anno perchè ho appena trapiantato alcune talee radicate e sinceramente il posto ehm non si trova mai...
Però... mai dire mai... lo sapete pure voi... quando si fa un salto ad un vivaio... per una cosa o per l'altra... ehm... capita sempre di tornare a casa con quel vaso in più... e chissà, come per magia, il posto dove sistemarla si trova sempre!!!
 
S

scardan123

Guest
Che bella scelta! Buff beauty poi è favolosa :)

La mia lista è più monotona (strano eh?):
rugosa alba
rugosa dagmar haartrup
rugosa roseraie de l'hay
rugosa rubra
rugosa scabrosa
tappezante gartnerfreude
 

dapietra

Giardinauta Senior
Mi è arrivato la settimana scorsa il catalogo di David Austin:love:
Ne comprerei una trentina circa:rolleyes: il problema è che io non ho il giardino, ma la terrazza...so che stanno bene anche nei vasi però qs un po mi frena:rolleyes:

Cmq le mie preferite che spero di comprare in primavera sono:
Golden celebretion
Summer song
William Shakespeare
 

artemy

Giardinauta Senior
complimenti per i prossimi acquisti!!! non ne conosco neanche una ma sono sicura che saranno bellissime!!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
nella mia lista ci sono sempre le stesse rose, è da questa estate che ne parlo e non ho cambiato assolutamente idea.

le riscrivo, così le rimiro mentre aspetto di fare l'ordine. Non vedo l'ora!

Gloire de Dijon
Souvenir de la Malmaison rampicante
Cornelia rampicante
Comte de Chambord
Astronomia
Hansa
2 Foxi
2 Dagmar Hastrup

Le prenderò tutte da Nino Sanremo, tranne Foxi (che non ha in assortimento) che mi sarà procurata da un vivaio vicino a Torino.

mi piacerebbe aggiungere anche Louise Odier, Pat Austin e Louis XIV. La seconda può essere che la compri questo fine settimana perchè vorrei collocarla accanto a Golden Celebration, in quello che io chiamo il mio angolo giallo, naturalmente togliendo qualche hemerocallis. Cosa ne pensate?

DSCN5319.jpg
 

artemy

Giardinauta Senior
beh direi che il colore della Pat austin si abbina perfettamente! che bella questa bordura!! perche non metti qualche fiorellino basso vicino alle rose che esca un po fuori dal bordino come le foglie? ce lo vedrei bene!
 

belluccio

Maestro Giardinauta
...e dalla lista mi sa che farai un salto al Mondo delle Rose :D

Ciao,

mi complimento per la lunga lista di rose che hai deciso di impiantare , di cui ne possiedo circa la metà . Qui ti allego le foto di due di loro, perché le ho da circa 20 anni e posso dirti come si sono comportate

SOUPERT ET NOTTING : è un cespuglio che ora è alto circa cm. 170 . Fiorisce abbondantemente in primavera e rifiorisce a tratti durante tutta la bella stagione. I fiori sono rosette di forma perfetta di colore rosa chiaro con il centro più scuro , leggermente profumate. In complesso è un bel cespuglio compatto ed eretto con i boccioli chiusi che profumano di muschio . Non soffre di alcuna malattia . La mia è esposta al sole per gran parte della giornata ( 9-10 ore ) :)

CHARLES DE MILL : alta circa c. 150, è una rosa dalla bellezza struggente, con grandi fiori stradoppi che si aprono piatti, di colore cremisi , il cui peso fa inclinare i rami fino a toccare terra Questo fatto contribuisce all’aspetto complessivamente disordinato del cespuglio , che dovrai sostenere in età adulta. Non rifiorisce, ma in compenso è una rosa straordinariamente pollonifera, quindi ….occhio, perchè rischi di farti invadere il giardino cat:. Pensa che io, dal primo grande cespuglio , attraverso i polloni ho ricavato un’intera siepe ! Soffre di oidio . :mad:Quanto all’esposizione, ti posso dire che il cespuglio originario è in pieno sole, mentre la siepe è a mezz’ombra : cresce bene anche in quella posizione, solo che fiorisce più tardi .


http://i34.tinypic.com/xf9ke0.jpg
SOUPERT ET NOTTING

http://i36.tinypic.com/2vxnaj9.jpg
CHARLES DE MILL

Che bella luista Belluccio, vivissimi complimenti, ma mi ha incuriosito la muscosa VAN HUYSUM, che non conosco.
Fotina o link dove rimirarla? :hehe:

x lorenzino:
meta' di queste rose le comprero' da mondorose magari ci possiamo anche conoscere visto che abiti li vicino:eek:k07:

x rosapomifera:
grazie per le belle foto adesso sono ancora piu' convinto delle mie scelte e sono contento anche perche' avevo dubbi sulla loro collocazione mentre dopo i tuoi suggerimenti ho deciso per il pieno sole e cioe' dove ho piu' spazio!!:Saluto:

x riverviolet:
la foto la puoi trovare sul sito di mondorose che tra l'altro ha aggiunto anche nuove rose alla sua collezione nonche' finalmente un catalogo decente tipo quello del vivaio la campanella,bello ma a pagamento!!!:Saluto:
 
R

Riverviolet

Guest
x riverviolet:
la foto la puoi trovare sul sito di mondorose che tra l'altro ha aggiunto anche nuove rose alla sua collezione nonche' finalmente un catalogo decente tipo quello del vivaio la campanella,bello ma a pagamento!!!:Saluto:

Ti ringrazio, aveva già cortesemente postato il link Lorenzino e direi che è scelta splendida, soprattutto se, il colore è fedele.
Molto, molto bella.

Le mie ultime, dovrebbero arrivare a fine mese o almeno lo spero.
Sombreuil, Cardinal Hume e Mme Bravy.

Giusto perchè ho rosicato posto. Però, devo dire che ultimamente mi frullano per la testa alcune rivoluzioni e forse mi deciderò per la messa in vaso di alcune paesaggistiche e minuterie varie.
Sinceramente è un bel po' di tempo, che le Galliche e botaniche mi stuzzicano molto e qualche tè, ancora, se possibile, se mi riesce.

Aspetto l'ispirazione, che nel mio caso, è più simile ad un raptus :lol:
 

maxcan71

Aspirante Giardinauta
Dopo aver preso a Ottobre: Ferdinand Pichard, Golden Celebration,Crown Princess Margareta, L.D.Brathwaite, Augusta Louise a Novembre ho intenzione di prendere da nino:
Jacques Cartier
La Reine Victoria
Rugosa Hansa (Scardan fa proseliti)

Pensavo anche ad una muscosa forse Eugenie de Guinoiseau
voi che dite?e' una rosa che merita o mi consigliate qualcos'altro?
 
Alto