• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Reine Victoria o Soupert e Notting?

Il Pallino

Apprendista Florello
Secondo voi, quale di queste 2 è la migliore?
La prescelta la terrei in vaso...so che la Reine Victoria non è troppo adatta, ma basta un vaso grande e poi è così bella e profumata!:)
Però, anche Soupert e Notting non fa schifo:D
Piccolina, rifiorente, muscosa e profumata: che c'è di meglio?
Voi che mi consigliereste? Chi ha Soupert e Notting, come vi siete trovati?:eek:k07:
 

california

Florello Senior
Beh, se la devi mettere in vaso meglio la Soupert, viste le dimensioni. Se non ci fosse questa limitante, avrei detto Reine.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
La Soupert è molto bella, tieni però presente che fiorisce una volta sola, mentre la Reine è rifiorente. Per vaso La Soupert sarebbe più adatta, però...
 

california

Florello Senior
Già, mi soo scordato ti dire che non è rifiorente, o almeno è data per non rifiorente, da HMF. Tu dove l'hai letto che rifiorisce?
 

RosaMundi

Giardinauta Senior
a volte rifiorisce in autunno, come mi hanno detto al vivaio, per questo la danno anche come rifiorente.
Ma anche se non rifiorisce MUSCOSE FOREVER!!!!!!:froggie_r:froggie_r
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Soupert e Notting non è rifiorente?!? Sul mio libro la danno come "fioritura quasi ininterrotta"!!! Marrani! cat:cat:cat::martello2:martello2:D
Vabbè...prenderò Comte de Chambord, che era nei miei desideri!:Saluto:
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Il problema è tolto! Non ho più bisogno di girare dappertutto...ho visto che la muscosa Alfred de Dalmas è a fioritura continua, profumata e adatta al vaso!(Dal sito rosebacche.it)
La troverò a Masino secondo te, Hélène?:)
Ora che vedo...Austin la dà come rifiorente la Soupert!:squint:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Si, è vero...si contraddice. Prima dice ricrescita nessuna e poi "rifiorisce in autunno". Boh...non so che dirti. Piuttosto guarda nell'elenco se qualcuno ce l'ha e chiedi direttamente. Mi sa che è meglio!
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Si, è vero...si contraddice. Prima dice ricrescita nessuna e poi "rifiorisce in autunno". Boh...non so che dirti. Piuttosto guarda nell'elenco se qualcuno ce l'ha e chiedi direttamente. Mi sa che è meglio!

Ce l'ha Maurizio Feletig e forse la Campanella, ora guardo l'elenzo espositori!:eek:k07:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Intendevo guardare se ce l'ha qualcuno del forum, in maniera che ti raccontino la loro esperienza diretta...
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Intendevo guardare se ce l'ha qualcuno del forum, in maniera che ti raccontino la loro esperienza diretta...

Ho guardato delle discussioni vecchie, e ho letto che SeN rifiorisce togliendo il l'appassito appena sotto il fiore. Ho letto bene anche di Alfred de Dalmas(Mousseline)...:Saluto:
 

belluccio

Maestro Giardinauta
la possiedo io anche se per lei è il primo anno quindi per esperieza diretta non posso dirti se è rifiorente ma conosco chi la possiede e ti confermo che è rifiorente almeno in autunno!!la mia sta' crescendo benissimo ed è piena di bocciolini muscosi!!per il vaso ti consiglio assolutamente lei!!:Saluto:
 

Il Pallino

Apprendista Florello
la possiedo io anche se per lei è il primo anno quindi per esperieza diretta non posso dirti se è rifiorente ma conosco chi la possiede e ti confermo che è rifiorente almeno in autunno!!la mia sta' crescendo benissimo ed è piena di bocciolini muscosi!!per il vaso ti consiglio assolutamente lei!!:Saluto:

Ok benissimo!:D Così posso scegliere tra 2 muscose rifiorenti! Ottimo!:ciglione:
 

belluccio

Maestro Giardinauta
tanto per precisare tutte le muscose rifiorenti ti regaleranno al massimo due belle fioriture;in primavera(la piu' spettacolare)e autunno,per il resto della stagione qualche fiore sparso ma niente di che,quindi non ti aspettare lo stesso risultato che ti puo' dare una rosa inglese!!:eek:k07:
 

elenagaio

Aspirante Giardinauta
Io ho sia Soupert et Notting che Salet, muscose (in teoria) rifiorenti.
L'anno scorso erano alla loro prima primavera dopo l'impianto e devo dire che la Soupert è stata molto generosa, ripetendo poi la fioritura durante un po'tutta l'estate. Delusione invece con la Salet, che non è affatto rifiorita ed è lì, anche quest'anno, piuttosto abbacchiata e gracilina. La Soupert et Notting invece ha ben arrotondato il cespuglio ed è tutta un bocciolo. Se la devi mettere in vaso secondo me viene molto bella.
 

Il Pallino

Apprendista Florello
tanto per precisare tutte le muscose rifiorenti ti regaleranno al massimo due belle fioriture;in primavera(la piu' spettacolare)e autunno,per il resto della stagione qualche fiore sparso ma niente di che,quindi non ti aspettare lo stesso risultato che ti puo' dare una rosa inglese!!:eek:k07:

Certo, non pretendo una fioritura continua da una antica..anzi, il fatto che si prenda le pause, la rende ancora più preziosa l'attesa!:D

Io ho sia Soupert et Notting che Salet, muscose (in teoria) rifiorenti.
L'anno scorso erano alla loro prima primavera dopo l'impianto e devo dire che la Soupert è stata molto generosa, ripetendo poi la fioritura durante un po'tutta l'estate. Delusione invece con la Salet, che non è affatto rifiorita ed è lì, anche quest'anno, piuttosto abbacchiata e gracilina. La Soupert et Notting invece ha ben arrotondato il cespuglio ed è tutta un bocciolo. Se la devi mettere in vaso secondo me viene molto bella.

Fantastico! Allora ho quasi deciso, prendo la Soupert!:D
 
Ultima modifica:
Alto