• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose da Monikklandia

monikk64

Fiorin Florello
Scusa, @MARCO MORABITO, non avevo visto il tuo messaggio e le notifiche arrivano a singhiozzo, purtroppo.
Suppongo che ormai la tua Ines Sastre l'avrai già comprata, piantata e anche fotografata, visto quanto tempo è passato MA se così non fosse ti posso dire che è una rosa consigliabilissima!
Si ammala poco, fiorisce tanto e non è permalosa, se dimentichi una volta di bagnarla non si vendica..... Insomma, bella pianta!
Però cresce lentamente, se la volessi per ricoprire un gazebo non te la consiglierei a meno che tu sia mooolto paziente....
Ha belle fogliette piccole e una quantità moderata di spine, quando è ora di legarla non ti ritrovi la braccia come avessi litigato col gatto, ecco.
I fiori sono molto belli, hanno conquistato anche me che non li amo variegati, l' avevo presa a malincuore perché piaceva a mia figlia.... ma ora sono molto molto soddisfatta!
Ho chiacchierato tanto e non so se ho detto tutto quel che volevi sapere, se manca qualcosa, chiedi pure!!! :ciao:
 
Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
@Giraffa le tue talee di Black baccara si stanno crogiolando sotto la neve... Speriamo la scuola che dice di non ripararle sia vincente.... Ho voluto provare...
Se in primavera vedrò le gemmine ingrossarsi ti chiederò di mandarmi in messaggio privato il tuo indirizzo!
Non mi sono dimenticata, eh... :)
:ciao:
 

erilla

Maestro Giardinauta
Ma quante belle rose nel tuo giardino, Monikk! :V
Lo scopro solo ora ... :eek:
Bellissime quelle sul trionfo dell'arco ... ;)
e sontuose quelle giallo crema e l'arancione ...
Gran belle piante nel tuo giardino ... e complimenti per la passione per questo magnifico fiore! :)
 

monikk64

Fiorin Florello
Ma quante belle rose nel tuo giardino, Monikk! :V
Lo scopro solo ora ... :eek:
Bellissime quelle sul trionfo dell'arco ... ;)
e sontuose quelle giallo crema e l'arancione ...
Gran belle piante nel tuo giardino ... e complimenti per la passione per questo magnifico fiore! :)
Grazie, cara Erilla, è una gran passione, sì!!!! :bacio:
 

Rosa75

Guru Giardinauta
@monikk64 ma che meraviglia!!! ho trovato solo adesso questo post, le tue rose sono una più bella dell'altra, non posso nascondere che la black b. è la mia preferita in queste foto, spero che la mia si avvicini almeno un po a wuesto colore stupendo. Adesso scappo ma appena ho due minutini mi guardo il resto delle meraviglie che hai postato in questa discussione :ciao:a dopo:bacio:
 

Rosa75

Guru Giardinauta
Ecco, appena finito di sfogliare il tuo magnifico catalogo di rose:love: dire che sono meravigliose é poco!! La tua Heidi Klum è fantastica :V viene voglia di ordinare un'altra rosa a radice nuda :banghead:
:ROFLMAO: no devo resistere!
 

monikk64

Fiorin Florello
Ecco, appena finito di sfogliare il tuo magnifico catalogo di rose:love: dire che sono meravigliose é poco!! La tua Heidi Klum è fantastica :V viene voglia di ordinare un'altra rosa a radice nuda :banghead:
:ROFLMAO: no devo resistere!
È piccolina.... Occupa poco spazio.... Non dà fastidio.... È pure tardiva, ti fiorisce quando tutte le altre stanno smettendo....
Io non resisterei..... :D

Sei sempre molto gentile, Rosa...
:V
 

monikk64

Fiorin Florello
ho capito vuoi vendicarti per la Eddy mitchell :D
Certo che sì, mia cara! :LOL::LOL::LOL:
Giusto ieri ho telefonato al vivaio per avere notizie... L'ho ordinata il 27 novembre! Pare che arrivi a ore....
In verità non ho tutta questa fretta (in questa stagione!) e in più non ho ancora deciso dove metterla.... :banghead:
Sarà un scelta difficile! :cautious:
 

Rosa75

Guru Giardinauta
Certo che sì, mia cara! :LOL::LOL::LOL:
Giusto ieri ho telefonato al vivaio per avere notizie... L'ho ordinata il 27 novembre! Pare che arrivi a ore....
In verità non ho tutta questa fretta (in questa stagione!) e in più non ho ancora deciso dove metterla.... :banghead:
Sarà un scelta difficile! :cautious:
io alla fine ingorda ne ho prese tre:ROFLMAO: (mi hanno fatto una proposta troppo irresistibile) sistemate a triangolo tra la black baccarat e la Whisky, e tra l'altro dovevano arrivare due radice nuda e una in vaso perchè erano le ultime che avevano e invece le hanno mandate tutte in vaso:V
 

monikk64

Fiorin Florello
io alla fine ingorda ne ho prese tre:ROFLMAO: (mi hanno fatto una proposta troppo irresistibile) sistemate a triangolo tra la black baccarat e la Whisky, e tra l'altro dovevano arrivare due radice nuda e una in vaso perchè erano le ultime che avevano e invece le hanno mandate tutte in vaso:V
Leggo solo ora causa mancata notifica...
Sai che non vedo l'ora di vederla fiorita?
Ora ha un tripudio di gemme che è una gioia guardarla!
e non vedo l'ora di vedere le tue.... Tre a triangolo, saranno uno spet-ta-co-lo!!!!!!!
 

Rosa75

Guru Giardinauta
Leggo solo ora causa mancata notifica...
Sai che non vedo l'ora di vederla fiorita?
Ora ha un tripudio di gemme che è una gioia guardarla!
e non vedo l'ora di vedere le tue.... Tre a triangolo, saranno uno spet-ta-co-lo!!!!!!!
:V:V
Ciao cara @monikk64 :love: a chi lo dici... non vedo l'ora anch'io, aspettiamo con pazienza che arrivi il momento magico:LOL:
hai già iniziato le potature delle rose?
 

Rosa75

Guru Giardinauta
Sì sì, non ancora finito ma sono circa a metà.....
Sono una cinquantina.... :tupitupi::tupitupi::tupitupi:
:su::love:
io sono tentata viste le temperature di questi giorni ma aspetterò dopo la metà di marzo, nei prossimi giorni la notte si prevedono di nuovo abbassamenti fino a toccare lo zero.
@monikk64 ne approfitto per chiederti come procedi, finisci di potare tutte le rose e poi?
dai poltiglia?
quando concimi?
che tempi fai passare tra una cosa e l'altra?
 
Alto