In effetti a prima vista sembrerebbe lei.... Forse ha più petali....
Faccio qualche ricerca più approfondita, ma se ci hai preso sei fantastica! Sono anni che, in varie riprese, tento di identificarla.....
Grazie, @Giraffa, sei gentilissima!![]()
Mah.... Non ho ancora contato i petali, ma guardando le foto in rete mi pare le W. abbiano i petali marcatamente lobati (si dirà così?)Grazie cara!
Il fatto è che la avevo la Westerland e la tua mi pare simile. Però ci sono così tante rose... che si assomigliano! Un delirio quando devi identificarne una.
Contare i petali è sicuramente la prova del nove. Ma c‘ è un sito dove sono raccolti questi dati? Hmf dà un un numero approssimativo, almeno la versione gratuita.
Fammi sapere.![]()
Ho una W. in vaso. È un po‘ in ritardo. Quando fiorirà ti saprò dire.Mah.... Non ho ancora contato i petali, ma guardando le foto in rete mi pare le W. abbiano i petali marcatamente lobati (si dirà così?)
La mia Vedi l'allegato 567098
Foto da rete Vedi l'allegato 567100
Cosa ne pensi?
Mi porti foto qui di una W tua ?Che voglio veder e confrontare se non ti disturba troppo?Ho una W. in vaso. È un po‘ in ritardo. Quando fiorirà ti saprò dire.
Ho fatto come te, ho copiato ed ho aperto anche io una discussione per le foto delle rose.Grazie, @Mile, io le avrei pubblicate volentieri su Monikklandia ma ho eseguito gli ordini dei Mod....
Sì, l'arco dà un risalto alla fioritura... magnifico!
Non sono una gran fotografa, dal vivo è davvero spettacolare!
Ed è sempre la prima a fiorire su 47 che ho... È la consolazione del dopo-inverno....![]()
Peccato non sia rifiorente.....![]()
Come ti capisco,gira e rigira maggio resta tra i mesi più belli dell’anno per le rose e per buona parte di tutti i fiori del mondoMaggio è il mese delle rose, vorrei fosse sempre primavera, con tutte le fioriture che si susseguono, riempiendo di colore i giardini.
Mi porti foto qui di una W tua ?Che voglio veder e confrontare se non ti disturba troppo?![]()
Guarda tra le arancioni Tantau, come Wiskey, Arabia,
Vedi l'allegato 573635
Vedi l'allegato 573638 Vedi l'allegato 573639 Vedi l'allegato 573641
grazie si presenta dai suoi primi foglie molto graziosa e promettente,ho confrontato un po’ le due leggere differenze con le westerland molto belle con i suoi fioriture e boccioli di forme e quel tipo di color ma questa tua qui sarà ancora più bella la trovo più reali,più schik sia di un colore più intenso è probabile sue sfumature per non parlare delle loro forme tipiche rose inglesi? qui una sua simile mia. https://i.imgur.com/dJtxh1T.jpg È un po’ come i giardini inglesi sono molti ricercati![]()
Spin off,ot invasivo a casa di altri no non si fa e non sapevamoScusate ma questa non è una discussione del parliamo di rose in generale, è la vetrina fotografica di quelle di monik, ci stanno i riferimenti diretti, ma non potete fare uno spin off, deviazione, tutta vostra, è un OT invasivo a casa d’altri.