• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rosa in vaso adatta alla mezzombra?

R

riverviolet

Guest
Ho letto con estrema attenzione e più leggevo e più mi sentivo invadere da un profondo senso di gioia, ammirazione e sì, anche tenerezza ed affetto.
Hai ragione, Rosa, completamente e profondamente ragione.
:love_4:

V

veleno65

Guest
"tutte le cinesi resistono piuttosto bene al freddo" dice Branchi
nel luogo di origine la fioritura è ininterrotta;il freddo ferma la crescita in inverno.
le inglesi sono nate per il clima inglese,continentale:da me la abraham ha egregiamente sopportato il caldo sole estivo nelle ore centrali della giornata in un vaso da 35....
questo è quello che leggo e quello che ho visto,altro non so.avevo pensato di usare i bidoni neri in plastica,ma son veramente orrendi...vabbè scusate,io non sono poetica come rosaeviola

(guardate che bellini...se ci si accontenta:http://www.lar.it/ita/PRODOTTI_articoli.asp?IDSerie=85)

Ultima modifica di un moderatore:

luckybamboo

Florello Senior
sabato mi son fatta il giro dei vari negozi di casalinghi....
ce ne sono di davvero carini di sti bidoncini......di tutti i colori....:D

luckybamboo

Florello Senior
Grazie Cias, bianche mi piacciono molto lo sai, però visto che va vicino al trachelo volevo evitare di mettere bianco su bianco…:embarrass

La Dalmas sembra molto bella…..ma il colore reale com’è? L’ho trovata sia bianca che rosa pastello che rosa intenso. :confuso: E il tipo (muscosa) va bene per il posto dove dovrei metterla?

ciaseta

Florello Senior
ooops! il rinco è vero!!! :embarrass

per l'esposizione credo vadano bene, se ho ben capito la rosa prendava abbastanza sole dato che il suo vaso è piuttosto alto.
spero almeno di aver capito bene...

per i colori, ahimè....o ci viene in aiuto qualcuno, oppure ci dobbiamo fidare di foto e descrizioni...

però provo a cercarne non bianche.... :martello:

luckybamboo

Florello Senior
ciaseta ha scritto:
se ho ben capito la rosa prendava abbastanza sole dato che il suo vaso è piuttosto alto.
spero almeno di aver capito bene...

yesss, giusto...guarda immagina che verrà messa così...
07a8b177.jpg

ciaseta

Florello Senior
lo penso anch'io! in più nel link dice rosa medio quindi non troppo sfacciato! :eek:k07:

e poi mi piacerebbe proporre a lucky "belle isis", di un delicatissimo rosa cipria, splendida signora dai vezzosi petali e dall'intrigante bottoncino verde! :love:

ma non è rifiorente! :cry:

ti assicuro river, che se avessi più spazio, avrei preso tante di quelle antiche!!! :ciglione:

S

SEBBY

Guest
ciaseta ha scritto:
e poi mi piacerebbe proporre a lucky "belle isis", di un delicatissimo rosa cipria, splendida signora dai vezzosi petali e dall'intrigante bottoncino verde! :love:

Io l'ho presa! Io l'ho presa!! :froggie_r
Sarà la vicina della Charles de Mills.
Non vedo l'ora!

ciaseta

Florello Senior
SEBBY ha scritto:
Io l'ho presa! Io l'ho presa!! :froggie_r
Sarà la vicina della Charles de Mills.
Non vedo l'ora!

ahhh! ma allora fai apposta!!! cat:

sììììì! apposta a farmi sbavare di invidia!!! :eek:k07: :love_4: :love_4: :love_4:

sebby: se non ti accatti la digitale, guarda! vengo fino a lì e ti faccio il reportage fotografico di tutto il roseto e gli ulivi che hai!!! :lol: :lol: :lol:

luckybamboo

Florello Senior
ciaseta ha scritto:
lo penso anch'io! in più nel link dice rosa medio quindi non troppo sfacciato!

e poi mi piacerebbe proporre a lucky "belle isis", di un delicatissimo rosa cipria, splendida signora dai vezzosi petali e dall'intrigante bottoncino verde!

ma non è rifiorente! :cry:

grazie Cias, :love_4: ma a queste 2 comunuqe prefrisco la Cartier :eek:k07:
se ci fossero delle alternative magari sul rosa albicocca o bianco sfumato rosa, ma stando sul color rosa rimango sulla Cartier :D

ciaseta

Florello Senior
ho guardato in giro...di bianco sfumato rosa si possono anche trovare, ma comunque non staccherebbe dal rinco...a questo punto andrebbe bene anche bianca... (a mio avviso)

per l'albicocca...vai sulle moderne...a questo punto la scelta si restringe parecchio..

per me se vai sulla cartier, non rimarrai delusa....anche perchè hai potuto vedere le foto della cara sebby, ed è come toccare con mano! :hehe:

luckybamboo

Florello Senior
sì hai ragione, se continuo a guardarmi attorno cambierò idea mille volte ancora.....:embarrass
e la cartier mi piace....
non so, forse è che sono ancora sofferente per l'amore non andato a fine per la amber cover :storto:

R

riverviolet

Guest
Dubito che 'belle Isis' rimanga in 60 cm, e comunque quelle nonsono rose da vaso, sono troppo vigorose.

Io ho lasciato il cuore su un Alba, una delle più belle rose mai viste la Koenigin Von Danemark, và bè, poi ci si mette anche Sebby a farmi stramazare dall'invidia!

Comunque vero trachelo bianco, cartier rosa (ma sai che profumo? và bè) quindi tono su tono, ma poi puoi sbizzarrriti a spezzare o miscelare con altre piante o bulbi, secondo me è anche meglio, perchè giocando di contrasto con due painte 'fisse' è poi più difficile accostare altre piante. :eek:k07:

Alto