OlgaAcuccia!
Aspirante Giardinauta
Grazie Cerchina, che bella notizia mi dai... ancora più stuzzicante l'idea di poter apprezzare una bellezza cangiante!
qusto è il mio primo rododendro, quindi sono un po' ignorantella :storto:
ditemi, questi sono boccioli di fiore vero????
:embarrass :embarrass
Piera se non è una varietà strana e se io non prendo una megacantonata...direi di no, sembrano gemme di accrescimento.
Ce l'hai in vaso? e da quanto tempo?
Ecco qui gli aggiornamenti promessi, foto di oggi:
ciao a tutti :cool3:
Bello bello e ancora bello. :cool2: Ma quanti anni hanno i tuoi rodo? Quando li hai acquistati erano gia' cosi "bestioni"?
Io le azalee le ho piazzate ai piedi della prima clematide acquistata, giusto x tenere la giusta ombra al piede. Sono fiorite ora e sono uno spettacolo. Eccole... anche se ho sovraesposto la foto un pochino k07:
scusate a tutti se mi intrometto...
Vincenzo Va ho una domandina per te:
i boccioi dei fiori del tuo rododendro bianco apparivano rosa prima del'apertura?
Ti spiego, non mi sono ammattita...
In autunno ho acquistato una bella pianta di rododendro che riportava sull'etichetta la dicitura:"Rhododendron Cunningham's White", con foto dei fiori completamente bianchi. Ora che iniziano ad accennare l'apertura i boccioli tendono alcuni al rosa altri al fuxia, di bianco nemmeno l'ombra...?!
Che abbiano sbagiato a catalogare la pianta nel vivaio? O il colore dei fiori vira in un secondo momento?
Comunque il tuo bianco è elegantissimo!!!
Ciao e grazie
sì, è in vaso! l'ho preso da bakker circa un mesetto fà.
Vuoi dire che non sono fiori???
io pero' non so di che varieta' sia, il mio rododendro, nel cartellino non c'era scritto.
è una cosa semplice da sapere, o complicatissima?
complicatissima Fio ce ne sono migliaia :martello: :martello:
:love_4: :love_4: ok cerchina, grazie....ho un bellissimo rodendro, varieta'...rosafucsia