• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rododendro...seguiamoli in fioritura

passion

Giardinauta Senior
Basta che finga di tenere un biscottino-premio in mano...ed ascolta pure il comando "ferma".
...cosa non farebbe per il cibo!?!

Grazie Fio_rella, soprattutto per i complimenti ad Olga, mi inorgogliscono come fossero diretti a me personalmente.

Ti credo, ma non sei Olga tu?:lol: :lol: Scherzi a parte, lei è bellissima ed ha uno sguardo dolcissimo e supplichevole x la pappa, e non fargli lo scherzetto del biscotto-premio xchè poi lo capisce e penserà anche "..co' stò scherzo del biscotto tanto non ci casco,.. ma stò al gioco...hai visto mai che si commuova e me lo dia per davvero", ha l'aria di chi la sa lunga, dagli una strapazzata x me, bacioni a te :love_4:

OlgaAcuccia!

Aspirante Giardinauta
Passion: Eccome se la sa lunga lei... arriva dal canile la signorina e ne ha viste di cose a spasso per il mondo...
Comunque il biscottino alla fine se lo merita sempre!

fio_rella

Maestro Giardinauta
adesso mi serve di sapere, da voi rodocapaci...
devo levare i fiori sfioriti o devo lasciarli?
se si, come vanno talgiati?
grazie mnille

C

cerchina

Guest
devo levare i fiori sfioriti o devo lasciarli?
se si, come vanno talgiati?
Sui miei non sempre ho tempo di togliere i fiori sfioriti per cui li lascio lì :martello: anche perchè ad alcuni non ci arrivo sono troppo alti.:( e io troppo bassa.:cry:

In teoria si, bisognerebbe toglierli soprattutto perchè non fanno un bel vedere, solo che non vanno tagliati perchè si rischia di danneggiare le gemme florali dell'anno successivo.
Vi dico come faccio io: afferro la base del gambo e stacco il fiore dandogli una torsione, viene via senza problemi.

OlgaAcuccia!

Aspirante Giardinauta
Sui miei non sempre ho tempo di togliere i fiori sfioriti per cui li lascio lì :martello: anche perchè ad alcuni non ci arrivo sono troppo alti.:( e io troppo bassa.:cry:

In teoria si, bisognerebbe toglierli soprattutto perchè non fanno un bel vedere, solo che non vanno tagliati perchè si rischia di danneggiare le gemme florali dell'anno successivo.
Vi dico come faccio io: afferro la base del gambo e stacco il fiore dandogli una torsione, viene via senza problemi.

Buono a sapersi, grazie Cerchina!

Datura rosa

Guru Master Florello
Anche il mio ha cominciato, finalmente, a sorridere ed il primo sorriso è per voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!
medium_bfb5668c7f08a7949cf0ce31ea8a6ccd.jpg

medium_41f9075a1a819d8b56963353f19dba91.jpg

Alto