• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rododendro...seguiamoli in fioritura

passion

Giardinauta Senior
Passion sei davvero molto gentile ma guarda che i veri "best" di questo forum sono altri.
Il mio giardino è in fase di mutamenti profondi, non so se avevi visto le foto dei miei meli ornamentali che quest'anno si sono comportati molto bene,anche tenendo conto che il mio giardino non è proprio l'ideale per loro come tipo di terreno ecc: starebbero benissimo nel tuo.
In giro per il forum c'è qualcosa che avevo postato l'anno scorso con un po' di paesaggi ma, come sai, non sono molto brava a fare ricerche, se hai pazienza le trovi.

Sarà...ma per me sei tu la best, non ti sembrerà..ma quello che mi hai dato per me è stato molto, mi hai fatto conoscere nuove piante, mi hai rassicurato con la tua cortesia e non finirò mai di ringraziarti, per la competenza e la disponibilità. Anche il mio giardino quest'anno è in fase di ristrutturazione e nell'orto in questi giorni c'è la ruspa...ti lascio immaginare con queste piogge..piante sradicate, terreno franato e in più abbiamo discusso con il ruspista che non voleva tornare e adesso non verrà più e siamo disperati..abbiamo forse trovato un'altro ma l'aria è sempre la stessa..hanno sempre qualche lavoro più importante da fare cat:, grazie ancora per i complimenti del mio giardino, ma sicuramente lo ribadisco il tuo non sarà da meno.:love_4:

Maor*

Aspirante Giardinauta
Uno dei più belli secondo me è il R. yakushimanum dai bellissimi boccioli rosa che in fioritura sbiadiscono verso il bianco, dal portamento rotondo e compatto e dalle foglie giovani grigie per la delicata lanugine che le ricopre.
Una vera chicca.

Ciao Cerchina,
peccato che vedo solo ora il Tuo messaggio, perchè se lo avessi letto prima magari mi sarei mossa diversamente per la scelta del mio primo rododendro!

Sta di fatto che ne ho trovato uno bianco dopo alcune ore di ricerca.
Non è la qualità che mi hai segnalato perchè l'etichetta riporta un altro nome. Considerato dove lo ho preso credo si tratti di un comunissimo rododendro bianco. Magari domani Ti riporto il nome così mi puoi dire che tipo è!

Unica pecca è già sfiorito! Peccato che non fioriscano almeno due volte all'anno perchè avrei potuto godermi la sua fioritura. Vabbè sarà per un altr'anno. Lo ho posizionato in un vaso a mezz'ombra!
Grazie
Roberta

S

sott'acqua

Guest
@ Fiorella, Sara 1, OlgaAcuccia!

bagnati dalla pioggia, spogli sotto, bianco impuro, vi assicuro che non si vede
merito vostro ?:confuso: :flower:

OlgaAcuccia!

Aspirante Giardinauta
dedico qs fotine a Maor

Vi mostro come prosegue la fioritura del mio, niente più sfumature color malva solo un tripudio di bianco!!!

perMaor.jpg

In questa risplende di una "bellezza irradiante"...

rodoOlga.jpg

...che è la mia dolce Olga...:love: :love:

Vincenzo VA

Florello
Volete che ve le descriva?
Allora, in un "tino" metallico, direi alluminio o ferro zincato...comunque grigio, un rododendro STUPENDO!
La dolce Olga è chiara con macchie sfumate marroni e le orecchie decisamente marroni, soprattutto la sinistra. L'occhio sinistro è contornato da marrone. Al collo catena e anello...
insomma....aguzzate la vista!!! :rosa: :rosa: :rosa:

C

cerchina

Guest
Volete che ve le descriva?
Allora, in un "tino" metallico, direi alluminio o ferro zincato...comunque grigio, un rododendro STUPENDO!
La dolce Olga è chiara con macchie sfumate marroni e le orecchie decisamente marroni, soprattutto la sinistra. L'occhio sinistro è contornato da marrone. Al collo catena e anello...
insomma....aguzzate la vista!!! :rosa: :rosa: :rosa:

:lingua: :lingua: :lingua: :lingua:

Maor*

Aspirante Giardinauta
Per favore Olga prova a ripostare le foto, vorrei poter vedere anch'io le foto del Tuo bel rododendro, dopo i salti mortali che ho fatto per trovarne uno anch'io....pleaseeeeeeeeee

OlgaAcuccia!

Aspirante Giardinauta
finalmente si vedono!!
bellooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!:hands13:
e bellissima Olga..ma si era messa in posa?:lol:

Basta che finga di tenere un biscottino-premio in mano...ed ascolta pure il comando "ferma".
...cosa non farebbe per il cibo!?!

Grazie Fio_rella, soprattutto per i complimenti ad Olga, mi inorgogliscono come fossero diretti a me personalmente.

Vincenzo Va: sei sempre più simpatico!

Ultima modifica:
C

cerchina

Guest
I miei invece sono fioriti adesso, è sfiorito solo il primo (quello che ho postato) tararararaa :froggie_r

Alto