• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi mi aiuta a comprendere questa risposta?

Fralema

Giardinauta
Salve a tutti, forse non ho capito niente sul Forum, vi spiego:
ho visto delle foto di una bella aiuola, ho gentilmente chiesto il nome di qualche pianta che ne faceva parte:

RisNiente di piu facile Fralema.... Ti prendi il pezzetto di terra che hai, poi ti prendi dei libri...poi studi e fai le prove cercando di capire dove reperirele piante....dopo un tot che dipende dall'impegno, hai ottenuto cio che piace a te. Se tu dovessi invece farlo per altri ,in questo caso come me che lo faccio per lavoro, oltre a quel che piace a te devi sapere cosa piace a loro...ti metti d'impegno e lo fai . E' come andare all'università senza riconoscimento pubblico. Come fai a spiegare gli studi universitari in un post?? e poi perche dovresti farlo?? Se avessi studiato all'università e lavorassi gratis sarei irriconoscente verso coloro che mi hanno sostenuto in tutto e per tutto per andare all'università...giusto??... Appunto
posta::confused:

Sono confusa, non si possono chiedere informazioni?non mi sembra :rolleyes:
 

decky

Florello Senior
Ciao Fra :) ,mi son letta il post in questione...forse c'è stato un fraintendimento,ovvero la persona che ti ha risposto così ha interpretato la tua domanda come una richiesta di progettazione delle tue bordure...
 

daria

Master Florello
decky ha scritto:
Ciao Fra :) ,mi son letta il post in questione...forse c'è stato un fraintendimento,ovvero la persona che ti ha risposto così ha interpretato la tua domanda come una richiesta di progettazione delle tue bordure...
Dove Dek...io non lo trovo, è di oggi?
thanks :D
 

daria

Master Florello
Concordo con Dek e poi questo sorrisetto alla fine:D suvvia le sarà parsa una richiesta eccessiva e ha voluto schezarci su, troverai facilmente altri che saranno felici di rispondere esaurientemente a tutte le tue domande :) :D
 

rossl

Giardinauta Senior
Fralema, sono anch'io confusa, anzi un tantino allibita.

Pensa che io credevo fossimo tutti qui per scambiare chiacchiere e consigli! ed è questo ciò che ho risposto a chi ha inviato le 'informazioni'
 

gimmy110

Giardinauta Senior
rossl ha scritto:
Fralema, sono anch'io confusa, anzi un tantino allibita.

Pensa che io credevo fossimo tutti qui per scambiare chiacchiere e consigli! ed è questo ciò che ho risposto a chi ha inviato le 'informazioni'

Concordo pienamente!!!! Mah:fifone2: :fifone2: :squint:
 

decky

Florello Senior
mah....ragazze è molto semplice fraintendersi in un forum :rolleyes: ,non ci sono i toni del parlato e nemmeno si possono vedere le espressioni del viso...:) inoltre trattasi della risposta di un utente che frequenta spesso e altrettanto spesso da consigli,per cui credo proprio che la sua risposta fosse ironica :)
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
La prima parte mi è piaciuta.Tutti i progettisti di giardini devono essere anche un pò "psicologi"e studiare benevolmente il cliente,analizzare i gusti e le preferenze e valutare la conoscenza in materia dell'utente in modo da costituire un insieme che doni piacere e poco impegno.La seconda parte concordo con Deky e Daria,ci ha scherzato un pò su.:)
 
C

cerchina

Guest
Anch'io trovo incomprensibile la risposta:confuso: :confuso: non capisco se scherzava o aveva le b:lingua: :lingua: :lingua: e in giostra o se faceva sul serio.. e chiederlo direttamente a lui? magari con un MP??
 

daria

Master Florello
cerchina ha scritto:
Anch'io trovo incomprensibile la risposta:confuso: :confuso: non capisco se scherzava o aveva le b:lingua: :lingua: :lingua: e in giostra o se faceva sul serio.. e chiederlo direttamente a lui? magari con un MP??
Direi che così si taglia la testa al toro (porello) buona idea direi!
Comunque mi permetto di dire che questo è un forum con due punti fermi: condivisione e svago, nessuno è tenuto a dare informazioni di alcun tipo, se non ritiene sia il momento o il caso di farlo,se lo fa una volta non è detto che sia per sempre.:D
 

lidia1809

Guru Giardinauta
Se una persona ha voglia di rispondere risponde e basta, nessuno lo obbliga :squint: . Se si ha la luna storta non si risponde direttamente, piuttosto di dire certe cose...........io la penso così.
Se poi scherzava meglio! :eek:k07: allora chiedo scusa! :D siamo qui per svagarci non per far sfoggio di sapere :rolleyes: .

P.S. Io sono all'università e gli appunti e i consigli ce li passiamo con tanto piacere :love_4: perchè sappiamo che oggi hai bisogno tu, domani avrò bisogno io. :eek:k07:
 

rossl

Giardinauta Senior
e certo che nessuno è obbligato a dare informazioni, ci mancherebbe;

però, come dice Lidia, i consigli ce li passiamo con piacere sennò che ci stiamo a fare qui?

La richiesta poi era stata fatta con molta gentilezza ed anche a me interessava sapere il nome di alcune piante usate, è una cosa che in questo forum si fa abitualmente (senza l'intenzione di rubare il mestiere a nessuno, perchè mi pare fosse questo il punto)

Comunque non importa, non vale davvero la pena prensersela per così poco
 
M

marco48

Guest
Perfettamente d'accordo con Lidia e Rossl, nessuno ha l'obbligo di rispondere o frequentare i forum se pensa che ha qualcosa da perdere, viceversa tutti hanno l'obbligo di essere cortesi e misurati nei dialoghi, ma probabilmente si trattava di una risposta scherzosa...:Saluto:
 
M

Mary74

Guest
Sulla risposta scherzosa ho dei forti dubbi ...
per fare due esempi di persone competenti, non ho mai letto una RosaViola o un Pietro Puccio rispondere in questi toni.
 

palifer

Aspirante Giardinauta
Concordo con quello scritto finora, però mi sembra che adesso si possa mettere una pietra sul tutto e continuare come si è fatto finora :flower:
In certi momenti abbiamo la luna in giostra, fraintendiamo, gli altri se la prendono, tutti noi interveniamo e alla fine si fà peggio...
:love_4: :love_4: :love_4:
Baci a tutti
Paola
 
P

Piera1

Guest
Al di ogni cosa, io non ho proprio capito che cosa intendeva dire, ciò che ha scritto a me sembra aramaico.
 

Oleander

Guru Giardinauta
....non ho capito...ma se la discussione era nell'altro post....quale necessità di doverne aprire uno specifico ...come a voler mettere in evidenza....qualcosa o qualcuno ?
 

Markino

Giardinauta Senior
Fralema ha scritto:
Sono confusa, non si possono chiedere informazioni?non mi sembra :rolleyes:

Certo che si possono chiedere informazioni sul forum... Spesso dalle richieste di informazioni nascono delle discussioni interessantissime.

E rispondere e' cortesia.

Pero' trovo, altamente fuoriluogo, e inopportuno, il fatto che tu abbia aperto un post per chiedere spiegazioni in merito ad una risposta che hai ricevuto in un tuo post. Dovresti chiedere spiegazioni direttamente all' interessato. Al limite se non ritieni opportuno andare OT nel tuo post, puoi sempre mandargli un messaggio privato.

Forse la persona di cui hai citato la risposta non legge nemmeno questa sezione, e non ha la possibilita' di rispodendere alla discussione che hai iniziato.

Una discussione come questa e' avvenuta nemmeno tanto tempo fa, riguardava appunto la disponibilita' nel dare le risposte e la cortesia degli utenti che ricevevano le risposte. Come vedi e' un tema che ritorna e ritornera' sul forum sicuramente. :squint:

:Saluto:
 
Alto