• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Voli pindarici [OT]

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ehi, io non ho mai aperto questa discussione e tantomeno chiamarla voli pindarici. ANche perchè no so che significa.
Questa discussione deriva da tutti i messaggi OT che tu e gli altri :martello2 avete postato nella discussione aperta da Mauro in merito al forum nuovo e che io ho staccato e messo qui invece di cancellare.

Per i "voli pindarici", è l'ora che tu impari cosa sono, vai a studiare, fila! :D Domani ti interrogo... :ciglione:
 

Silvio07

Florello
Ho studiato:D

VOLI PINDARICI


Com'è noto, Pindaro è stato il più grande poeta lirico non solo dell'antichità ma anche dei tempi moderni, per la ricchezza dei vocaboli che creava, la musicalità del verso, la varietà del metro, l'elevazione del suo spirito ai più grandi ideali. Il detto "voli pindarici" viene perciò riferito a chi, per bravura, sa avvicinarsi alla capacità espressiva di Pindaro. Per specificare meglio la capacità espressiva: si vuole indicare la facilità con cui passiamo da un argomento ad un altro senza apparente nesso.
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
Buh, allora credo sia questo il problema di windows, che ci sono persone oramai adulte che non pretendono molto. La superiorità di altri sistemi è sopratutto perchè sono fatti da persone giovani, neo laureati che non si accontentano mai. L' ultimo esperimento che ho fatto è passare a ubuntu, e devo dire che il mio pc con un AMD sempron (schifo) mi fa il download di foto in 8 secondi con photobucket, a differenza di windows xp, che mi faceva aspettare 3 minuti per foto. Quindi mi sento di dire che ho un pc superiore ad uno con un intel core due duo con istallato Vista. Se nessuno aveva voglia di aumentare le prestazioni dei pc a questa ora ci trovavamo ancora con il commodore 64. Infatti la superiorità di MAC è sopratutto il sistema operativo.

Come saprai di certo Windows degrada di continuo e a raffica, dopo l'installazione cammina alla grande ma dura 24 ore al massimo.
Se ci si riferisce al download o upload allora un rimedio possiamo porlo: Windows per non creare congestione nella rete non si affida al semplice controllo di flusso e congestione demandato da tutti al protocollo tcp. Come noto tcp dimezza la banda di trasmissione quando non riceve un acknoledge perchè presume la congestione di uno dei router internedi tra mittente e destinatario e poi inizia gradualmente a farla risalire se gli ack arrivano regolarmente per poi dimezzarla o quasi azzerarla appena è costretto a ritrasmettere un pacchetto. Microsoft interviene piuttosto brutalmente anche nella dimensione del pacchetto tcp, mi spiego meglio, i dati che viaggiano in pacchetti non sono rappresentati dai soli "dati" ma contengono anche alcune informazioni ripetitive come i dati dei destinatari e altre info contenute nell'header del pacchetto tcp (numero pacchetto numero di sequenza etc etc etc...), i dati veri e propri sono dopo l'header. I pacchetti tcp sono volutamente tenuti di piccole dimensioni e quindi l'header incide drasticamente generando un overhead di protocollo rilevante. Per fortuna si possono cambiare le dimensioni del pacchetto tcp attraverso le chiavi di registro, ma se non si è sicuri di farlo correttamente provare con alcuni software che lo fanno come tcp-optimizer. Una volta portato il pacchetto tcp al massimo possibile si noteranno generalmente dei miglioramenti di banda, il rovescio della medaglia si ha quando la rete è davvero intasata il che significa dover ritrasmettere il pacchetto perso che, dopo la modifica, sarà più grande e quindi richiederà maggior tempo di ritrasmissione con rallentamento maggiore. Comunque sia per esperienza statistica rilevata ed accertata miglioramenti dell'ordine del 20-25% sono mediamente rilevabili se si hanno a disposizione linee dsl o isdn.
Spero di essere stato di aiuto, provate, tcp-optimizer ha anche una funzione di rollback che ritornerà allo stato precedente se non notate miglioramenti.
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
Ho studiato:D

VOLI PINDARICI


Com'è noto, Pindaro è stato il più grande poeta lirico non solo dell'antichità ma anche dei tempi moderni, per la ricchezza dei vocaboli che creava, la musicalità del verso, la varietà del metro, l'elevazione del suo spirito ai più grandi ideali. Il detto "voli pindarici" viene perciò riferito a chi, per bravura, sa avvicinarsi alla capacità espressiva di Pindaro. Per specificare meglio la capacità espressiva: si vuole indicare la facilità con cui passiamo da un argomento ad un altro senza apparente nesso.

cosa fai il secchione? :lol:
 

Piper

Maestro Giardinauta
certo Silvia, puoi usare indistintamente sia un gatto domestico che uno randagio.
Magari il gatto randagio è un pò più restio di quello domestico a farsi infilare nel vano masterizzatore :) ,una volta provata l'ebrezza del cyber web magari poi ci prende gusto :D

Erika, io mi fidavo di te, ho preso un gatto randagio, gli ho affidato un messaggio, gli ho dato anche 1 € per il disturbo, una pacca sulla spalla e gli ho detto "vai amico!", ma questo ha sogghignato, mi si è fregato il mouse e scappando si è persino girato a farmi il gesto dell'ombrello....

Non ci son più i randagi di una volta.
 

Silvio07

Florello
Niko, per regolare il registro per le tcp ti riferisci alle porte di connessione? Se per quello io l' ho fatto. E non è cambiato niente a pparte la velocità di download di e-mule. Ho anche messo al massimo le porte udp. Ma comunque a me da fastidio tutto di windows. Quando lo avviate e compare la schermata del desktop quanto tempo dovete ancora aspettare per avviare una applicazione? E questi non sono virus ma è l' infinità di processi che il sistema operativo deve avviare. Io di solito parto con il task manager e disattivo i processi che so che posso disattivare senza provocare problemi. Ma con Ubuntu non ho più problemi. Inoltre non ho antivirus perchè non ve ne sono compatibili e nessuno pensa di crearli perchè troppo complessi per oltrepassare le barriere UNIX. Uguale per Mac, che infatti ha copiato da ubuntu ed è riuscito ad ottenere un sistema ancora più stabile. La Microsoft pure ci voleva provare progettando il Vista. Ma non sono riusciti a creare un sistema perfetto come il Mac Os, e gli è venuto un sistema di protezione scopiazzato da UNIX ma che rende il computer ancora più vulnerabile. Quindi un sistema che avvia un sacco di processi di protezione che ti richiedono la password anche quando avvii il messenger o e-mule o addirittura uno strumento di office come Word o Excel. Mi è capitato di usare il vista ma è veramente snervante. E anche molto dispersivo, contorto e per trovare un documento ti devi girare un sacco di cartelle e menù. E lasciate perdere la questione della compatibilità, che non ha dove sbattere. I documento scritti con Openoffice di Ubuntu sono compatibili con word 97/2003/2007 tranquillamente.
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
Niko, per regolare il registro per le tcp ti riferisci alle porte di connessione? Se per quello io l' ho fatto. E non è cambiato niente a pparte la velocità di download di e-mule. Ho anche messo al massimo le porte udp. Ma comunque a me da fastidio tutto di windows. Quando lo avviate e compare la schermata del desktop quanto tempo dovete ancora aspettare per avviare una applicazione? E questi non sono virus ma è l' infinità di processi che il sistema operativo deve avviare. Io di solito parto con il task manager e disattivo i processi che so che posso disattivare senza provocare problemi. Ma con Ubuntu non ho più problemi. Inoltre non ho antivirus perchè non ve ne sono compatibili e nessuno pensa di crearli perchè troppo complessi per oltrepassare le barriere UNIX. Uguale per Mac, che infatti ha copiato da ubuntu ed è riuscito ad ottenere un sistema ancora più stabile. La Microsoft pure ci voleva provare progettando il Vista. Ma non sono riusciti a creare un sistema perfetto come il Mac Os, e gli è venuto un sistema di protezione scopiazzato da UNIX ma che rende il computer ancora più vulnerabile. Quindi un sistema che avvia un sacco di processi di protezione che ti richiedono la password anche quando avvii il messenger o e-mule o addirittura uno strumento di office come Word o Excel. Mi è capitato di usare il vista ma è veramente snervante. E anche molto dispersivo, contorto e per trovare un documento ti devi girare un sacco di cartelle e menù. E lasciate perdere la questione della compatibilità, che non ha dove sbattere. I documento scritti con Openoffice di Ubuntu sono compatibili con word 97/2003/2007 tranquillamente.

Per vista non posso che darti ragione :lol: E' un porcaio.
Windows non è certo il top in fatto di prestazioni :)
Per le chiavi non mi riferivo alle porte di connessione e tantomeno a udp (che non ha controllo di congestione) ma a
hkey_local_machine\system\currentcontrolset\services\tcpip\parameters e dentro il valore di TcpWindowsSize e GlobalMaxTcpWindowsSize e i valori di SackOpts Default TTL EnablePMTUDiscovery e Tcp1323Opts e altre chiavi come SizReqBuf, Local Priority, NonBestEffortLimit e Mtu tutte chiavi accessibili nel registro di sistema.
 

luna70

Giardinauta
Non ho parole Silvio......sono commossa......grazie per questo intervento.

Se scrivevi in aramaico capivo meglio. Mi inchino alle persone giovani neo laureati che non si accontentano mai e grazie a loro abbiamo sistemi di alta superiorità, io cinquantenne mi accontento di un amaro Lucano.

Erika, io mi fidavo di te, ho preso un gatto randagio, gli ho affidato un messaggio, gli ho dato anche 1 € per il disturbo, una pacca sulla spalla e gli ho detto "vai amico!", ma questo ha sogghignato, mi si è fregato il mouse e scappando si è persino girato a farmi il gesto dell'ombrello....

Non ci son più i randagi di una volta.


............................ eccomi!!!!! :D:D
Posso iscrivermi al club delle "piagnone" :cry::cry: ignoranti....... e felici di esserlo!!!!!:D:D
PS: di gatti ne ho cinque..... se volete pure io posso fornire "materiale" da trasporto :D:D: dietro pagamento di giusto compenso...... ovviamente:ciglione:!

Per Piper: garantisco che la merce da me fornita è ben educata e istruita - quindi nessun rischio....:lol:
 
M

*Mauro 77*

Guest
beh per questo simpaticissimo topic vi meritate tutti 10 piu'!!!uahahahahahhaha...
 

thuya

Florello
Si si, 10+ come il POLLO AMADORI!!! :lingua: :D


cosa c'entrano i polli???:confuso::confuso:
non si stava parlando di gatti??:confuso:
o si stava parlando di windows???:confuso:

:lol::lol:
mi sà che chiamo Pindaro e mi faccio portare a fare un giretto!!!:lol::lol:
 
Ultima modifica:

floria

Giardinauta
io,forse ,anzi di sicuro non ho capito niente dell'argomento in discussione....qualcuno,però ha nominato l'amaro lucano....:hands13:
 
Alto