Romolo753
Giardinauta Senior
Al primo sfalcio a quanti cm era arrivata l'erba? Mi sembra che ti mantieni basso. Almeno dalla foto.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
25 mm
Al primo sfalcio a quanti cm era arrivata l'erba? Mi sembra che ti mantieni basso. Almeno dalla foto.
Da 25mm a quanto lo porti?25 mm
Da 25mm a quanto lo porti?
10 lame = 10 mm daje @Romolo753 la Rio ci gusta proprio....... questa estate fai definizione con 3/4 tagli settimanali x 850 mq :LOL:
Capita ogni anno in questa stagione...presunte patologie e invece sono carenze idriche...Romolo basta guardarlo il prato, non serve comprare rilevatori di umidità, che tra l'altro, quelli a portata di tutti, sono giusti come i miei discorsi dopo una cena
Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
Io per esempio ci parlo un sacco.... Ma è mutoConcordo @Caleuche peró a volte invece di spendere centinaia di euro per prodotti fogliari che diciamolo servono a poco se in partenza non si ha un t.e. di qualità meglio sarebbe avere un accessorio “rilevatore di umidità” non hobbistico che specialmente in questo periodo aiuterebbe molti utenti del Forum a capire quando e come date acqua , non tutti sono malati come noi che guardano il proprio t.e. e ci parlano
Io per esempio ci parlo un sacco.... Ma è muto
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Caroto tutto e semino solo poa herbatechSe fai la seconda carotatura a mano ora vedrai come ci parli
Caroto tutto e semino solo poa herbatech
Devo ancora passare da bindi.... Sai quante volte cambierò idea.Azz ti è partita la brocca...... sai che a me piacciono queste cose......
Devo ancora passare da bindi.... Sai quante volte cambierò idea.
Una cosa è certa.... Ho visto per la prima volta una agrostide e mi sono spaventato
Non ho detto che non sono d'accordo con te ma siccome è un forum di comuni mortali (eccetto te ) per prendere un serio rilevatore di umidità servono qualche centinaio di euro, e francamente non consiglierei mai di spenderli, io ragiono per chi semplice utente, vuol interargirsi con un prato...e siccome essendo un hobby, è facile buttare i soldi in cose non necessarie, è meglio imparare a capire quando ha sete...che non serve una gran maestria...te lo dico ioCome al solito @Caleuche non è d’accordo con me. Del resto se fosse d’accordo con me non sarebbe @Caleuche. A me personalmente il mio rilevatore mi ha cambiato il modo di gestire le irrigazioni. Non mi riferisco solo al prato. Parlo anche della siepe, dei limoni e dell’olivo. Tra l’altro quando è venuto l’Agronomo dei Tappeti Erbosi della ICL a casa mia ed ha visto il misuratore ha voluto sapere dove lo avessi comprato perché lo voleva anche lui. E’ inutile farsi i maestri perché a volte è difficile anche per le persone più esperte capire perché un prato è in sofferenza.
Ma. Mica in purezza.... Aumento la % di poa sul mix che ho... Non ricomincio da zero!Bravo non la guardare la Poa in purezza non è una passeggiata gestirla ad esempio in questo periodo richiede attenzioni molto differenti da un mix comune festuca/poa comunque sicuramente ottima Cultivar.