Quando hai cominciato a mettere i piedi su? Io mi trovo in questa fase ed ho qualche dubbio se attendere ancora qualche giorno, o cominciare.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Quanta acqua dai in questa fase?Perimetralmente le puoi staccare dato che non ci cammini sopra. Al centro aspetta che diventino di una certa dimensione prima di entrare molto delicatamente e possibilmente con le ciabatte da piastrellista. Ricorda di fare prima un’irrigazione altrimenti non stacchi anche la radice.
Darai qualche concime?
Ancora un paio di settimane e ci siamo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Darai qualche concime?
Bello bello manca poco alla chiusura
Complimenti per il risultato. Un duro lavoro e un bell'investimento, si vede.
Volevo chiederti, quanto effettivamente l'effetto dell'incremento della penetrazione dell'acqua sia efficace dando l'H2pro. Io ho un problema abbastanza serio, perché mi ritrovo, nei miei 360 mq, tre grossi alberi di carrubo e ulivo che con le loro zone d’ombra mi mettono in crisi con l’ irrigazione.
Mi ritrovo delle zone con esposizione totale al sole e delle zone sotto gli alberi, che ricevono il sole poche ore al giorno. Il risultato: che alcune zone ricevono troppa acqua e altre poca. Da considerare che sono al 15 gg dalla semina. Infatti alcune zone (quelle in ombra) sono già germinate altre invece stentano. Sono quasi sicuro dipenda dall’acqua.
Cosa mi consigli.
Quanta acqua dai in questa fase?
@Romolo753 potresti costruirti un trespolo alto con la sedia, come quello degli arbitri del tennis...così col cannocchiale scruti meglio!
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Al primo sfalcio a quanti cm era arrivata l'erba? Mi sembra che ti mantieni basso. Almeno dalla foto.
Stamane terzo sfalcio