Ciao, ecco non so bene da dove iniziare..... ho acquistato casa quest'anno e ci ho piazzato subito il rinco.... comprato alla esselunga questa primavera bello fiorito. Dunque dopo un mesetto stava morendo, e mi son detta " mannaggia al mio pollice verde marcio"....
ma son cocciuta , allora ho cambiato il vaso, ne ho messo uno in coccio, cambiato la terra... ora il mio rinco si è rimpreso subito e ha cacciato dei bei rametti, perso tutti i fiori.... ma resiste bello verde.
l'ho posizionato sul ballatoio che da verso sud, d'estate si schiatta neanche fossimo nel deserto, perciò per non far morire le mie piantine ( oltre al rinco ho una serie di peperoncini, salvia, rosmarino, origano e menta), ho messo una tenda leggera.... per dare un pò di sollievo.
Ora i filamenti si sono bloccati, ma mi sembra che le fogline nuove su questi da boccioli son diventate rinsecchite.....
oggi ho comprato un concime, ho preso il bastoncino a lenta cessione, ora la domandona.... vivo a milano comincia a fare freddo che faccio? gli devo mettere qualche cosa sul terriccio per tenerlo al calduccio, tipo corteccia o simili?
appena riesco, metto una foto ...per una visita specialistica!
k07:
grazie!