• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Napoli - Clima: cambiamenti globali e prospettive future

pachito.boscato

Aspirante Giardinauta
Organizzatore:: Fondazione Idis-Città della Scienza
Inizio: venerdì 10 luglio 2009 alle ore 18.00
Fine: domenica 12 luglio 2009 alle ore 23.00
Luogo: Città della Scienza
Indirizzo: via Coroglio 104
Città/Paese: Napoli, Italy
Telefono: 0812420024
E-mail: contactcentre@cittadellascienza.it

Descrizione
Ne discutiamo venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 luglio a Città della Scienza, e sarà questa l’occasione per rivedere anche alcuni tra i più importanti film che hanno risvegliato la nostra coscienza ecologica a partire dal visionario ” L’ultima onda” di P. Weir in programma venerdì 10 luglio, fino a “L’alba del giorno dopo” di Roland Emmerich, sabato 11 luglio, per terminare, domenica 12 luglio, con “Una scomoda verità” di Davis Guggenheim in cui Al Gore, ex candidato democratico alla presidenza degli Stati Uniti e Premio Nobel per la pace 2007, mette in guardia sui danni che l’effetto serra è in grado di produrre se non si pone rimedio alla sconsiderata crescita delle emissioni di gas inquinanti nell’atmosfera.

Programma

Assaggi di scienza
Piante che anticipano la fioritura, zanzare anche in autunno, uccelli che non migrano, pesci esotici nel nostro mare… sperimentiamo gli effetti del riscaldamento globale!
Visita guidata alle aree espositive
Vita, morte e miracoli delle stelle (Spettacolo al planetario)
Proiezione film

L’ultima onda di P. Weir (1977) (venerdì 10)

L’alba del giorno dopo di Roland Emmerich - The day after Tomorrow - (sabato 11)

Una scomoda verità di Davis Guggenheim. (domenica 12)
 
Alto