unreal boy
Aspirante Giardinauta
ecco la situazione del prato....
consigli sul da farsi?
http://forum.giardinaggio.it/prato/ecco la situazione del prato....
consigli sul da farsi?[/QUOTE]
La prossima settimane le temperature dovrebbero riportarsi nelle medie del periodo e potrai diserbare in sicurezza digitaria e quant'altro, verso metà settembre gratta energicamente col rastrello le zone spoglie o che vuoi infittire, spargi delle sementi possibilmente identiche al miscuglio originario, ricopri con un velo di terriccio per prati ed approfitta per concimare tutta la superficie con un concime adatto alla stagione (20.5.10 o similari).
cigolo
no nn avendo dato l'antigerminello causa semina in ritardo ormai veniva su erba seminata e non insieme... e quindi è tutta estate che nascono erbaccie
io avevo intenzione di rifarlo completamente causa terreno manca di sabbia....
oppure una bella carotatura è meglio?
anche perché ci sono sempre zone con che seccano... e sembra essere la solita storia erba che si toglie con un niente...
Decisamente una bella schifezza, in pratica le particelle che lo compongono sono talmente piccole che alle radici manca l'aria, come chi mi ha preceduto consiglio di mescolarci una bella quantità di sabbia.ho fatto i test per vedere i ltipo di suolo .... risulta argilloso argilloso limoso....
quindi credo un o schifo totale...
ma 10 mc nn sono un po troppi?(come faccio a spargerli lol) ...e la torba?
io pensavo di metterci invece uno strato di quei preparati per prato sabbia e torba...e dargli una fresatina ?