• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rifare il prato

marcobri

Apprendista Florello
se taglio oggi .. visto che l'erba sta crescendo... e subito dopo do i 40mm...

oppure do i 40mm e aspetto 2 gg lasciando diventare l'erba un po altina...

che faccio?
dipende da che altezza hai con l'erba in questo momento. io direi di irrorare ora e poi attendere 2-3gg per tagliare. occhio sempre al meteo per i trattamenti....almeno nelle prime ore successive e' bene che non prenda acqua....(funghicidi e selettivi ndr):Saluto:
 

unreal boy

Aspirante Giardinauta
Posso dare un altra passata ozaxystrobin
In quanto sembra che la situazione peggiori...

In alcuni punti ci sono macchie gialle in altri problema di erba bruciata

Anche se lo ho dato una settimana fa?

E visto che son previsti vari giorni di pioggia...
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Se l'hai passato solo 1 settimana fa sarebbe superfluo riutilizzarlo già ora, il suo effetto dura 3-4 settimane. Attendi pazientemente.

cigolo
 

unreal boy

Aspirante Giardinauta
cosa può essere?... può essere che nn irrigando e non piovendo da un po e dopo qualche giorno con 30 gradi... sia seccato...?

oppure è un fungo?
grazie


scaled.php


scaled.php


scaled.php
 

crireal

Guru Giardinauta
Mi sa che questa ortiva, in via preventiva, quando vado al Leroy me la compro anche io!
Non si sa mai e se servisse ce l'ho cosi a portata di mano.
Mi pare copra e contenga un sacco di problematiche dovute alle malattie!
 

tonio

Florello
diciamo che è quasi una nuova molecola sperimentata in precedenza nella agricoltura,è molto efficace sul prato,da tenere a portata di mano...
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Perchè sulla curva lungo il bordo nell'ultima foto l'erba è più bella? E' forse rasata più alta perchè passi con la ruota della rasarba sul cordolo? Se si proverei ad alzare il taglio. Per il resto il prato è decisamente meglio rispetto allo scorso anno ma non ancora perfetto.

cigolo
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Siccome l'erba lungo il cordolo appare più bella e in salute perchè probabilmente rasata più alta a causa del passaggio con la ruota della rasaerba sul cordolo forse è il caso di provare a rasare tutto il prato un po più alto.

cigolo
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Il tuo prato è senza pace, incredibile. L'ortiva è ok ma se per caso hai (solo se già ce l'hai) qualcosa contenente propiconazolo+prochloraz (es Compo Progreen o Syngenta Novel Duo, etc) meglio ancora.

cigolo
 

unreal boy

Aspirante Giardinauta
come mai cavolo? d'estate c'è quello che brucia tutto d'inverno la muffa sotto la neve!!

cmq dosi del progreen? posso metterlo i n5 litri no?
 
Alto