• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ricominciare a sperare..

lalle

Florello
Tippy, a te l'energia non manca, l'entusiasmo neppure e, sono certa, le infermiere scorbutiche le prenderai per stanchezza e cambieranno atteggiamento quando vedranno che non ti smonti ...
Ora cominci col lavare i piatti poi un giorno, perchè no, servirà una mano in cucina (si sa la gente si ammala ogni tanto...) e lì capiranno che sei molto più utile come cuoca ... che dici? :rolleyes:
 

Tippy

Giardinauta Senior
Speriamo..perchè oggi tante volte mi sono detta "non ce la farò mai", io poi ho il bruttissimo difetto di ascoltare troppo gli altri, i giudizi mi fanno impazzire..cavolo, se poi sono lì da 3 giorni ed è il primo in cui devo arrangiarmi, non puoi pretendere che sia già come una che è lì da anni..purtroppo invece mi han detto che non è così..che rabbia, sono terrorizzata all' idea di domani, giuro, non riesco a tranquillizzarmi..non ho mangiato quasi niente stasera, ho sonno ma non voglio andare a letto perchè poi la mattina arriverà presto, non so come uscirne..
 

lalle

Florello
Intanto accetta questo tuo stato di apprensione: anche la persona meno emotiva vive i primi tempi di una nuova attività lavorativa in uno stato di tensione, che lo dimostri o meno.
La tua sensibilità e la tua giovane età, poi, ti rendono anche più vulnerabile ma è solo una questione di tempo, rassegnati a vivere un primo periodo di stress e, se reputi che ne valga la pena, tieni duro e, pian piano, tutto diventerà più semplice.
Stai serena e viviti quest'esperienza alla giornata.
In bocca al lupo!!! :love_4:
 

Tippy

Giardinauta Senior
6 sempre un tesoro Lalle, sai sempre dirmi la cosa giusta..ma davvero dici che non devo "reprimere" la mia tensione? (anche perchè in realtà non riuscirei a fare altrimenti..)Ho sempre odiato la mia emotività, ho sempre cercato di tranquillizzarmi quando volevo esserlo, con risultati disastrosi..
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Tippy, non ti abbattere ... vedila al positivo e cerca di affrontare tutto con serenità, lascia correre le chiacchere, vedrai che tutto si risolverà e giorno dopo giorno tutto rientrerà nel normale svolgersi della quaotidianità.
Ora smettila di rimuginare e vai a riposare :sleep2: che domani sei sul campo e devi essere vispa e brillante :eek:k07: non vorrei sapere che sei crollata per un colpo di sonno
Un :love_4: e un abbraccio per domani
P.S.
tienici aggiornati
 

Tippy

Giardinauta Senior
Cara anche la mia Emanuela, ti rigrazio tanto...ma davvero non sono l' unica a provare questo senso di paura per queste cose?
 

ROSSANA367

Giardinauta Senior
Vedrai che ce la fai, Tippy, ne sono certa! E le infermiere scorbutiche... beh, ci penserai domattina! Se sono scorbutiche, peggio per loro! Tu farai del tuo meglio, e andrà tutto bene!
Ciao e buona notte
Rossana
 

lalle

Florello
Ma certo che non sei l'unica, il fatto è che molte persone hanno pudore della propria emotività, la vivono come una debolezza e la nascondono ... Forse anche tu, con gli anni, la farai trasparire sempre meno, ora sei vera, ancora fresca ti mostri come sei ... probabilmente modificherai la tua immagine ma dentro, in fondo, rimarrai Tippy ...
Vai a nanna che Emanuela ha ragione ... domani ti serve tutta l'energia!!!! :love_4:
 

parsifal

Maestro Giardinauta
Ho appena letto e sono molto felice per te!
Ho anche notato il tuo entusiasmo crescere sempre di più fino al primo giorno di lavoro.............e poi che ti è successo?
Non devi minimamente cedere alla prima infermiera scorbutica e non dare per certo a quello che gli altri dicono.
Devi continuare ad andare avanti e a superare tutti gli ostacoli che si presentano e ricordati che dopo una salita c'è sempre una discesa!!!!!
Inoltre elimina dalla tua testa la vocina che ti dice "non ce la farò mai".
Tieni duro e vedrai che tutto cambierà!!!!!!!!!!!!
In bocca al lupo..................ma proprio in bocca! :eek:k07:
 

milutao

Guru Master Florello
Cara dolce Tippy, l'emotività e la sensibilità che oggi ti fanno star male, non fanno altro che rafforzare il tuo carattere.Combatti e sconfiggi le scorbutiche, e quando senti qualche malignità o un rimprovero inadeguato, pensa ad una bella canzone a qualcosa che ti allegri il cuore,sii educata e cordiale e non mostrare mai il tuo lato debole.
Abbasso le scorbutiche ....wTippy:hands13::love_4:
 

scardan2

Maestro Giardinauta
Sii felice che sono scorbutiche.
In molti ambienti di lavoro le persone attorno a te sono gentilissime e sorridenti. E sono quelle che appena ti volti ti pugnalano e appena possono ti fregano. Tutti con passo felpato e tanti sorrisi e bacetti e regalini e moine. Ma dentro c'è un fuoco di odio, gelosia e cattiveria.
Apprezza quella sana genuina antipatia, quella gente semplicemente e onestamente scorbutica, che forse non sarà nemica ma solo acida (a volte essere giovani basta già a farti odiare da chi è piu vecchio e la vive male), e comunque almeno è gente che sta giocando a carte scoperte.
E' una gran fortuna anche se non ti sembra!!! A me fanno paura quelli troppo gentili, semmai, e quelle frasi dolci che non so mai cosa significano veramente.
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Quoto Scardan :eek:k07: e aggiungo un famoso detto:

"dagli amici mi guardi iddio che dai nemici mi guardo io" :D

Sapessi quanto è vero :tupitupi:

E aggiungo che , più di 3 anni fà quando ho iniziato il mio nuovo lavoro, spesso e volentieri mi ripetevo: fai uno sforzo e fagli vedere chi sei :squint: e non ti nego che un paio di volte son scoppiata pure a piangere :cry: per non parlare delle volte che mi arrabbiavo con me stessa :burningma ............... ma alla fine della fiera ho vinto io :tupitupi:
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
Tippy bella tieni duro e non fartene un'angoscia, tutto quello che puoi fare è lavorare con impegno, al massimo delle tue possibilità!
 

antylopenera

Apprendista Florello
.....e non vedrli come ESSERI SUPERIORI, eh....
Anche loro fanno :eek: le puzzette e la cacca!!!!!! :lol::lol::lol::lol:

Ehmmmmm..... eheheheheh... :ros: troppo SGUAIATA?
Pardon: è solo per farti vedere il lato COMICO che deve sdrammatizzare
l' aria da becere che possono avere: come dice Scardan, basta già
che tu sia più giovane a farti guardare :squint: con invidia,
ma piano piano diventerai una di loro (NON becera, eh....?)
e la confidenza allenterà le tensioni
(che, magari, son solo tue, eh...?
A volte, NON CONOSCENDO,
si può pensare qualsiasi cosa da un' espressione!).

:hands13:Qui facciamo tutti il tifo per te!!!!!!:hands13:
 

Tippy

Giardinauta Senior
Oh Santo Cielo che carini e simpatici che siete..la frase di Antilope poi mi ha fatta sbellicare dalle risate...ma siete tutti meravigliosi, mi sento voluta bene da voi...
Che dire, ieri è stata tremendamente dura, io pensavo di essere anche brava, poi è venuta su una collega a vedere per curiosità com' ero messa, e mi ha detto che ero in ritardo:burningma:burningma e io che sudavo dal correre più che potevo....poi mi son resa conto che ero davvero in ritardo, faticavo un sacco..e sono scoppiata a piangere..ma le mie colleghe mi han consolata, dicendomi chee purtroppo l' han fatto anche loro quando erano nuove.. non avevo mai pianto a lavoro, ero talmente tesa...
Oggi avevo la sera, ed è andata un po meglio, ma una cosa che mi fa TANTO, ma TANTO arrabbiare è questa, ditemi che ne pensate: allora, uno dei miei compiti "secondari" è quello di apparecchiare e soprattutto sparecchiare le tavole nella sala, dopo che gli anziani han mangiato ma che comunque sono ancora lì. Beh, le infermiere, le mie colleghe, e le oss, mi hanno fatto osservazione perchè SONO TROPPO GENTILE CON GLI ANZIANI!! roba da non credere...dicono che dovrei andar là col muso duro, non rivolgergli la parola e strappargli il piatto di mano, non dire come mi chiamo, ecc...
ma io non sono così..arrivo lì ai tavoli, chiedo com' era la cena stasera, metto una mano sulla spalla a qualcuno, a qualcun' altro chiedo come va, come sta, se posso sparecchiare..cose del genere insomma..io non sono una persona maleducata..insomma, dove sparecchio io è un reparto di persone che stanno molto male, fanno i loro versi poverini, c' è chi piange, chi strilla..cosa devo fare, è così sbagliato fargli un sorriso e tirarli un po su di morale? ma dai... ditemi la vostra..
 

lalle

Florello
Beh, così di primo acchito, mi verrebbe da dirti che in quel posto a non star bene non sono gli anziani ma le tue colleghe ... In ogni caso chiederei spiegazioni: forse il messaggio era che lì c'è da sparecchiare e non intrattenere gli anziani ma, se questo non va a scapito del tempo che ci impieghi, non penso possano insistere su questo argomento.
Comunque, sai che ti dico, per i primi tempi esprimi la tua simpatia e calore nei loro confronti semplicemente sorridendo o sfiorandoli, più avanti avrai modo di regalar loro un po' della tua vitalità che li aiuterà a restare vivi molto più di quello che hanno nel piatto ...
Avanti tutta, Tippy :love_4:
 

Tippy

Giardinauta Senior
Sì sì per carità..ma il bello è che comunque anche se ci perdessi 10 minuti, tanto gli straordinari non vengono mai pagati lì, quindi..ben ben, che gente che c' è al mondo..sti poveri cristiani passano gli ultimi periodi della loro vita lì, un po di calore che male può fargli mi domando..? Addirittura gli anziani stessi mi dicono di continuo che sono l' unica gentile lì..
 

Fausta

Maestro Giardinauta
Brava Tippy, tu fai il tuo dovere ma non privare quelle persone della tenerezza di cui sei capace! Immagino la loro gioia...
 

Tippy

Giardinauta Senior
Ma infatti..dai...non riesco a trattarli male..e per farli sentire bene basta così poco, che male posso fare se faccio un sorriso...?
 
Alto