• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ricominciare a sperare..

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
nessun male.
ti verrà sicuramente ricambiato con gli interessi!!!!!
ora però cerca di....stare un pò in riga, poi, appena "acclimatata" ( usando un termine giardinicolo) potrai stare più serena sicuramente.
capita a tutti i nuovi di temere di non essere accettati, perchè qualcuno può pensare che gli stanno soffiando il posto.
passato un pò di tempo, vedrai che tutto sarà normale.

per il fatto di piangere ricorda....
le lacrime sono come i diamanti: non sprecarle per chi non se le merita!!!
 

Tippy

Giardinauta Senior
Gentilissimo, grazie..ma ieri veramente ero talmente tesa, talmente adrenalinica, arrabbiata, demoralizzata, che ho dovuto lasciarmi andare e piangere, non ce la facevo più...
 

parsifal

Maestro Giardinauta
Se piangere ti ha fatto sentire meglio, non c'è nessun problema.
Continua così per come sei e per quello che senti di fare..........e poi scambiare un po di tempo con gli anziani, con qualche carezza o con un sorriso è una cosa meravigliosa ed è come sentirsi un po figli o nipoti.
Non riesco a comprendere come mai le altre ti rimproverano............avranno sicuramente qualche problema oltre a non avere cuore.
Vai avanti così che alla fine spacchi!!!!!!!!!!!!!
 

ROSSANA367

Giardinauta Senior
Mmmmh... chi ti chiede di non essere gentile, é perché teme di dover essere gentile a sua volta, ed essendo scorbutico, non può competere. Vedrai che superi anche la prova sorriso, e che anche le scorb ti vorranno bene!
Ciao e auguri!!!
 

Federica

Master Florello
Tippy stai andando bene, la gentilezza non ha mai fatto male a nessuno, forse temono che tu perda tempo prezioso per fare la tue mansioni. Ma un sorriso e una parola valgono molto di più di qualche minuto....vai che sei forte!!!!
Brava Tippy!!:flower::flower::hands13:
 

antylopenera

Apprendista Florello
Mamma mia, e che è, :eek: un LAGER????
Io penso che ti diano addosso solo per farti capire da subito che a loro serve velocità!
Da ragazza, anche io feci un lavoro simile, nel ristorante di un piccolo
villaggio turistico: apparecchiavo per colazione, pranzo e cena, servivo e sparecchiavo
(ero diventata uno :inc: scheletrino in pantalone nero e camicia bianca!),
dopodichè, in cucina, ci toccavano bicchieri e posate: lavare e asciugare a specchio!!!
Farlo per tutto il giorno è :mazza: INUMANO, ma un pasto solo si può fare!
E' naturale che tu sia tesa: sei SOTTO ESAME e ogni rimprovero arriva
alle corde del tuo :love: animo sincero e pulito...
Non sei una SCHACCIASASSI e piangere per sfogare lo stress fa bene,
dopodichè riparti :ciglione: RIGENERATA e libera dalla tensione di prima! :)
Purtroppo, il "non essere gentile" e "non fermarti a chiacchierare"
è il modo del capo per dire "non perdere tempo e sbrigati",
convinto che la velocità sia sinonimo di EFFICIENZA: :martello2
gli imprenditori che non puntano su cortesia e gentilezza ancora :rolleyes: non hanno capito
COSA DAVVERO porta il cliente a tornare e al passaparola
per una buona pubblicità!

Ingoia i rospi e pensa a quanto è bello essere impegnata in un lavoro
(senza stare sola a casa a :ciglione: COLTIVAR MANIE E BRUTTI PENSIERI!!!!),
non rinnegare MAI il tuo animo dolce e cerca solo di mediare, per ora:
quando avrai preso confidenza e tutti ti vorranno bene, potrai
agire serenamente, scaldando tutti con la tua empatia!
:love_4: SONO CON TE, TIPPY BELLA, LO SIAMO TUTTI QUI!!!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Però la gentilezza dovrebbe essere alla base di un popolo civile e gli Italiani lo sono sempre meno, la gentilezza non sanno proprio dove sta di casa, lo si nota negli uffici, negli ospedali, ovunque.
 

antylopenera

Apprendista Florello
Però la gentilezza dovrebbe essere alla base di un popolo civile e gli Italiani lo sono sempre meno, la gentilezza non sanno proprio dove sta di casa, lo si nota negli uffici, negli ospedali, ovunque.

Verissimo.... e devo dire anche alle file per le casse di super e ipermercati:
come se solo loro avessero problemi e FRETTA!
Io mi distinguo sempre con un sorriso e DECISAMENTE più calma!
Abbiamo TUTTI i nostri pensieri e i nostri problemi,
CHE SENSO HA farlo notare a chi ci è accanto, che NON C' ENTRA NULLA????
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
E poi cavolo, addirittura rimproverarti perché sorridi!!! Sarà perché loro sono ormai indurite da questo lavoro e pensano solo a sbrigarlo in fretta per tornare a casa ma non credo sia il modo giusto di svolgere un lavoro che richiede contatti con gli esseri umani! Tu fai quello che senti rispettando naturalmente i tempi lavorativi, nessuno può costringerti a diventare indifferente e maleducata.
 

Tippy

Giardinauta Senior
Allora poi..mi cascano le braccia a vedere quelle streghe tutte serie e villane..magari non pensano a quanto anche a loro farebbe piacere un sorriso se fossero uno di quegli anziani...stasera sono stata su un' ora GRATIS perchè il pavimento della cucina era stato lavato "benino", allora, di mia spontanea volontà, mi son messa a ridargi una passatina veloce (pretendono che perfino le fughe delle mattonelle siano perfette..ma andate a farvi:ciglione::ciglione:....), e poi c' era un casino di roba da fare..va beh, comunque un lavoro intanto ce l' ho, ed è una bella cosa, poi pian piano migliorerò, nessuno è nato maestro!!
Domani e dopodomani mi tocca il riposo lì, ma devo andare in pizzeria alla sera, perchè volevano i giorni di preavviso..poi lunedì mattinasarò di nuovo in casa di riposo...!
 

Commelina

Master Florello
tippy, ma la senti questa energia che tutti gli amici del forum cercano di infonderti?. Scardan mi ha fatto sbellicare con la sua ironia, tutti gli altri che ti incoraggiano serviranno pure a qualcosa no?. Pensa positivo e sorridendo, pensa sempre che sei una spanna sopra a questi bisbetici. Non lo sanno che sorridendo vivrebbero meglio persino loro.......... Dai che hai fatto anche il battesimo delle lacrime.... sei già a metà strada per iniziare a fregartene degli atteggiamenti degli altri e proseguire con il tuo modo di essere. bacio :love_4:
 

Tippy

Giardinauta Senior
Grazie cara..guarda, lo dico sinceramente, mi sento così voluta bene qui fra voi..veramente, è come se foste qui e mi diceste le cose di persona, e sento che siete tutti sinceri, che mi volete bene, siete tutti incredibili!! Grazie davvero, non so cosa farei senza voi, vi adoro..
 

Picantina

Fiorin Florello
Tippy cara, quando andavo a trovare lo zio di mio marito, ospite in casa di riposo, spesso avevo uno sguardo o parole dolce per gli altri ospiti, mi facevano una tale tenerezza.....E ancora ho davanti a me i loro sguardi colmi di riconoscenza......
 

Fedma

Aspirante Giardinauta
Tippy, leggo solo ora la tua ......... storia ! Sono contenta per te, e lo sono anche perchè alla Casa di riposo .......... grazie a te, si sorriderà di più !!!!!!!!! Già perchè sorridere è contagioso e fa bene a tutti e se tu fai un siorriso, l'altro cosa fa se non sorriderti, riconoscente ? Quindi, cara Tippy, vai avanti per la tua strada, fai il tuo lavoro e ....... sorridi, sorridi ! Non ti fa perdere tempo e colora, arricchisce l'ambiente, purtroppo in sè triste e cupo ......... Frequento per ragioni di volontariato le Case di Riposo e anch'io sfrutto ogni occasione per SORRIDERE, PER RIVOLGERE UN SALUTO, UNA PAROLA BUONA A CHI MI CAPITA DI INCONTRARE, non li conosco ma .......... mi immedesimo in loro e poi mi fanno tenerezza, vorrei fare qualcosa per loro, farli stare un po' meglio ......... E vederli sorridere è bellissimo, ti riempie e allarga il cuore ! Buona fortuna, buon lavoro e .......... buoni sorrisi, Tippy !
 
Alto