• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Richiesta di aiuto per salvare una phal.

BellaOrchidea

Aspirante Giardinauta
Ormai sono stufa di buttare piante di phal nel bidone dell'umido.
Ho dovuto farlo con una paphio che avevo messo in cotoneterapia e 2 phal che cercavo di salvare con la terapia dell'argilla espansa. Ora tento di salvare questa della quale vi posto la foto.
11ltq9h.jpg
[/IMG]
Le radici sotterraneee sono marcite.
Quella aerea di sinistra è attaccata solo con il filo e quella di destra sta bene.
Mi consigliate di nnuovo la terapia in argilla o perso per perso rimetterle nel bark?
Grazie:hands13:
 

Tatino..

Giardinauta
Ciao!
Io la metterei in sfagnoterapia, o cotoneterapia, ma solo perchè io mi trovo benissimo con questa tecnica mentre quella volta che ho provato la semi-idroponica (argilla) non mi era andata molto bene..
Secondo me una bella sfagnoterapia, complice la primavera e un pò di pazienza potrebbe far nascere qualche radicetta..

Daniele
 
Alto