• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ahimè: 1 sola radice per 6 foglie e 2 steli

Framboi-Dea

Aspirante Giardinauta
Ciao e grazie per le dritte, ho rimediato subito alla posizione più opportuna: non troppo alla penombra, ma neanche alla troppa luce e domani aprirò il sacchetto per togliere il cotone inutile che genera umidità in eccesso.

Mi fa piacere che hai messo a nudo i tuoi pensieri, mi hanno aiutata a vedere la cosa in modo diverso: ossia che come dici tu la sfagnoterapia non è miracolosa e non è giusto riporre in essa gioie e fiducia che la pianta si riprenda quando il merito, se così fosse, sarebbe solo ed esclusivamente di quest'ultima..
Ma essendo alla prese con le prime orchidee - e il primissimo bisogno di cambiare regime per salvarne una che sta male - ammetto di essere stata ingenua e aver creduto che questa fosse la via maestra.. Ed ora mi ritrovo un, come dire, conflitto interiore perchè non so più come voglio procedere eheh.. Quel germoglio di certo indotto dal nuovo clima umido è una forzatura, ma allo stesso tempo il vederla viva grazie ad esso è una dose di speranza che ora come ora fatico al pensiero di dovermene privare.. Mi prendo del tempo per pensarci su :)
E ti ringrazio ancora.
 
Alto