• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Esperimento:talea di phalaenopsis

Maga magò

Giardinauta
esattamente una settimana dopo , la pianta continua con le sue "manifestazioni",
24 ottobre
2evrm83.jpg

penso ,mette una nuova radice , urge un rinvaso per farle andare nella giusta direzione......ma non avendo a disposizione bark idoneo aspetto.
Oggi sono tornata a scuola e il mio pensiero è di vedere subito se la radice è una radice o altro......da quando ha messo il keiki
suzlex.jpg

non c'è sola la presunta radice , c'è qualcosa in più, da una parte
e19lxc.jpg

ma giro la pianta e...... :shock:
f3uf80.jpg


Vedendo da vicino posso azzardare che la presunata radice possa essere uno stelo o un altro keiki,come del resto penso anche del getto isolato , la parte sopra che risulta più lucida possa essere una radice oppure uno stelo strozzato come era già successo sulla minimark con lo stelo che ho inciso ... sesto messaggio della pagina ....vedremo, ma cosa devo dire a questa pianta?Mi ha dato veramente moltissima soddisfazione e speriamo che ancora voglia farci vedere di cosa è capace...
a distanza di una settimana , oggi 2 novembre
4k8pop.jpg

...insomma, tre nuove cose da identificare
jt8kuh.jpg

per ora è tutto , la prossima settimana ....altri aggiornamenti
 
Ultima modifica:

alfa80

Maestro Giardinauta
Veramente senza parole................... nn vedo l'ora di vedere gli sviluppi!!! Complimenti Maga (in tutti i sensi :))!!!
 

Maga magò

Giardinauta
Ieri ho rivisto la pianta,ecco le novità......
29xdod4.jpg

siete daccordo con me? due sono steli, quello sotto èancora piccolo per definirlo, vedremo come evolve.
nel frattempo anche dallo stelo si sveglia qualcosa,
28hpetk.jpg

penso sia una ripartenza di stelo florale ......
 

miky67

Aspirante Giardinauta
ciao maga sei veramente una maga di nome e di fatto :D
io ho una phal enorme sfiorita che mi stava producendo uno stelo dal nodo ma è caduta e si è spezzato:cry: mi serve qualche consiglio:confuso:
ps (il 2 era il mio compleanno) e (non ho sfagno) il muschio va bene? visto che mio nonno va in bosco me ne faccio portare un pò:confused: appena posso posto una foto dello stelo e della pianta
grazie della comprensione


miky:cry::cry::cry::cry::cry::cry:
 
Ultima modifica:

Maga magò

Giardinauta
Miky, ti ringrazio di cuore, ma la pianta si è talmente arrabbiata perchè l'ho tagliata che ha fatto tutte queste cose:DDi fatto non mi aspettavo davvero questo risultato pur sperando che andasse a buon fine dall'inizio.Per quanto riguarda la tua pianta , mi dispiace per la rottura della ripartenza dello stelo,se è solo questo che è successo porta pazienza e la pianta farà un nuovo stelo.Se ti serve un consiglio chiedi pure ....a presto.
Devo dire che in questo tread si parla di una pianta sana, parallelamente ho avuto la possibilità di sperimentare questa esperienza su una pianta con l'apice andato che prestissimo posterò......:Saluto:
 

Maga magò

Giardinauta
Miky, ma io non ho scritto di steli che sono venuti via con il taglio.La pianta ha due steli, uno ci stava al momento del taglio e l'altro si è formato dopo.Forse alludi agli steli che avevo messo in acqua in altre situazioni...Adesso ha altri due steli ma sono nati dal keiki in questo ultio mese......
 

Cariad

Aspirante Giardinauta
Maga....ma come? mi distraggo per qualche mesetto e le cose si rivoluzionano così? colpa mia...studio troppo... -.- comunque...accipicchia! non è una phal ma una bomba che è esplosa, steli a non finire, è contenta anche lei del risultato, si vede! ;) complimenti, un bacione! a te e alle phal! ;)
 

Maga magò

Giardinauta
Ciao Cariad!!!!!bella , quanto tempo .Beh , si , la pianta contiuna per la sua strada, adesso ha gli steli lunghissimi ,come stanno le romane trapiantate a Siena?una di quelle che è rimasta a me , senza apice...eheheheheh ha messo un qualcosa di ?????non so ancora cosa sia se un keiki o uno stelo, vediamo tra qualche giorno.... Miky domani ti faccio le foto , promesso.
Ciaooo a tutti
 

Cariad

Aspirante Giardinauta
A maga...stanno benone...adesso che sto a carrara per l'università avevo paura a lasciarle li...invece procedono benissimo...e ho istruito bene mia mamma...vedo che si sono ambientate e hanno emsso una foglietta ciascuna, quindi non me la sento ri ri trasferirle e scarrozzarle qui dove sto adesso...anche perchè pianta che sta bene non si muove, giusto....eccetto esperimenti! ;)
un bacio grossissimo, tienimi informataaa! <3
 

Maga magò

Giardinauta
Aggiornamenti:
29.11.11 gli steli
2me2s78.jpg

gemme, tutte ripartenze florali
1)
245h539.jpg


2)
2w7lhet.jpg


3)
orsf36.jpg

ma le gemme erano 3!!!!!!
2euoaic.jpg

a me fa pensare ad un keiki ....ma è immobile
infine, non dimentichiamoci della parte apicale....cosa farà?
15zjpz.jpg

ma un bellissimo stelo :mrgreen:
hv3pjb.jpg

per il momento è tutto ......forse no, ma non posso pronunciarmi , devo ancora "osservare"
alla prossima
 
Alto