• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ricette e segni zodiacali

seya

Master Florello
ehmmmmmmmmm veramente............
seyaierihamangiatoilbudino......parto sempre in quarta e poi scalo le marce.....spero di riprendermi in curva....ahahahah

18.gif
 
B

bobino

Guest
Ma sono fritte ventilila volte!! :fifone2:
e gli springles? io quando sono nervosa e depressa come oggi, ne mangerei tre tubi.....poi ripiego sulla mela :cry: :cry:
 
S

SEBBY

Guest
Per lo sfilatino consiglierei della mortadella!!!!! :food: :food:
Succede anche a voi di desiderare le peggiori schifezze durante la dieta? "Cose immonde" che normalmente neanche mangerei diventano un chiodo fisso!!!!! :martello: :martello: :martello:
 

seya

Master Florello
io mi fisso sul salame e il cioccolato....
.....
......
.........
notare che sono ALLERGICA ad entrambi!!!!:cry:
 
S

SEBBY

Guest
Seya!!!! Mi dispiace !!! :( E' terribile!!!! :eek: :eek:
Sei allergica al salame e al cioccolato!!!!! :lingua: :lingua: :lingua:
:lol: :lol: :lol:
 

seya

Master Florello
:cry:

ma seya li mangia lo stesso....
poi la faccia (se è ingorda) diventa come una fragolina....
seya a pois
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Ariete: 21 marzo - 20 aprile

Segno di fuoco, l'Ariete è dominato da Marte, il pianeta dell'azione e della guerra. Temerario e passionale ama i sapori forti e i cibi piccanti da accendere con una spruzzatina di pepe, peperoncino o curry. La sua indole guerriera gli fa apprezzare le carni rosse come il roastbeef o la tagliata per saziare un robusto appetito. Visto che è impulsivo e spontaneo non resterà delle ore davanti ai fornelli preferendo cibi semplici e ricette rapide da eseguire. Sportivo com'è, l'Ariete avrà bisogno di cibi energetici per dare carburante al suo corpo sempre in movimento.





Costolette d'agnello arrosto con verdure croccanti



INGREDIENTI
3 kg. di carrè d'agnello;
1 litro di vino rosso;
1 testa d'aglio;
20 grammi di maizena;
1 cipolla novella;
6 carciofi;
10 fiori di zucchina;
2 kg. di patate;
300 grammi di porri;
200 grammi di burro chiarificato;
1 litro di olio di semi di arachide per friggere;
timo e rosmarino q.b.

PER LA PASTELLA:
100 grammi di farina;
200 grammi di acqua Terrier;
5 cubetti di ghiaccio;
1 cucchiaio di aceto;
sale e pepe.


PREPARAZIONE
Dopo aver eliminato dal carrè il grasso e la pelle, legarlo con lo spago da cucina e conservarlo al fresco. Tagliare i porri a julienne, passarli nella farina, e friggere in olio caldo ma non fumante. Conservare al caldo in fogli di carta assorbente. Pulire quattro carciofi, tagliarli a fettine sottilissime, passarli nella farina e poi friggerli. Conservare anche in carciofi fritti al caldo in fogli di carta assorbente. In una bacinella stemperare la farina con acqua Terrier, un cucchiaio di aceto e il sale; infine aggiungere i 5 cubetti di ghiaccio, infarinare e immergere i fiori di zucchina nella padella. Friggerli, scolarli e conservarli al caldo.
Tornire le patate ottenendo dei cilindri, tagliarle con la mandolina a fettine sottili, bianchirle in acqua bollente per un minuto, scolarle e raffreddarle in acqua fredda. Disporle su una teglia unta di burro chiarificato e infornare a 160°C per 10'. A cottura ultimata, scolarle e conservarle al caldo.
Scaldare una teglia da forno unta e rosolarvi l'agnello, salare e pepare. Aggiungere l'aglio in camicia, la cipolla, due carciofi tagliati, il rosmarino e il timo, quindi informare a 180°C per 10'. Togliere dal forno e tenere in caldo aspettando almeno 10' prima di tagliare la carne. Aggiungere il vino rosso al fondo di cottura e farlo ridurre di 1/3; con una spatola schiacciare tutti gli ingredienti, in modo da ottenere il succo, aggiungere la maizena stemperata con mezzo litro di acqua freddissima e far bollire per 20'. Passare al cinese e controllare che la salsa ottenuta sia densa e di sapore corretto.


PRESENTAZIONE
Tagliare la carne a fette. Disporre la salsa nei piatti, sovrapporre le fettine di agnello e ricoprire con le verdure preparate in precedenza. Servire subito.


 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Toro (21 aprile - 20 maggio)



Bavarese di ricotta e frutti di bosco



INGREDIENTI
Per il pan di Spagna:
3 uova intere
90 grammi di zucchero semolato
90 grammi farina 00
1/2 bustina di vanillina
un pizzico di sale.

Per la bavarese:
100 grammi di latte
100 grammi di zucchero semolato
5 tuorli d’uovo
500 grammi di ricotta fresca di pecora
500 grammi di panna semi montata zuccherata con 50 grammi di zucchero semolato
12 grammi di colla di pesce. Per la guarnizione:
frutti di bosco freschi (lamponi, fragoline di bosco, ribes, etc.)
foglie di menta
zucchero a velo. Procedimento per il pan di Spagna: Battere le uova intere con lo zucchero, sale e vanillina fino al raddoppio del loro volume. Unire molto delicatamente la farina a pioggia aiutandosi con un cucchiaio di legno. Versare il composto in uno stampo da 26 cm. imburrato e leggermente infarinato. Mettere in forno a 180° per circa 25-30 minuti.

Procedimento per la bavarese:
Montare i rossi con lo zucchero. Unire le uova montate al latte caldo. Mescolare. Mettere sul fuoco e portare a 85°C. Togliere dal fuoco. Unire la colla di pesce ammorbidita in acqua fredda e la ricotta setacciata. Lasciar raffreddare fino a circa 25°C. Incorporare delicatamente la panna semimontata zuccherata.
Montaggio del dolce:
Montare il dolce in un cerchio di acciaio da 26 cm. foderato con un foglio di acetato. Sistemare come base una fetta tagliata orizzontalmente di 0,5 cm. di spessore di pan di Spagna. Versare la bavarese. Far riposare in frigo per alcune ore. Ricoprire la bavarese con i frutti di bosco. Decorare con le foglie di menta. Spolverare leggermente con zucchero a velo.
 
Alto