• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ricette

luckybamboo

Florello Senior
c'è un post di ricette? no, vero? eccolo qua...:D :food:
posso? eh? eh?

sughetto estivo :food: :food:
Ingredienti:

100 gr. Cipolla bianca,

50 gr. Carota,

100gr. Olio E.V.O,

80 gr. Basilico fresco,

50 gr. Prezzemolo fresco,

300 gr. Passata di pomodoro,

2 cucchiai di origano,

1 dado 100 ml. Di panna,

100 gr. Di prosciutto cotto.


Procedimento: tritare il più finemente possibile la cipolla e la
carota, porle in un tegame alto, aggiungere l'olio e far appassire a fuoco basso. Nel frattempo sfogliare il prezzemolo e il basilico e passarli con uno straccio umido ( se le foglie si bagnano non si trita bene, quindi se preferite lavarle fatelo con largo anticipo che si devono asciugare perfettamente) e andate di coltello come per le cipolle tritando il tutto il più finemente possibile, poi fare lo stesso con il prosciutto cotto.
Aggiungere il basilico e il prezzemolo al " soffittino" e dopo un
paio di minuti il cotto e la passata con 1\2 bicchiere di acqua.
Mettere il dado ( o sale, come preferite ) e l'origano, coprite con
un coperchio lasciando una fessura di sfiato, abbassate il fuoco in
modo che " pippi piano" ( sobbollisca a fuoco molto basso) per un
paio di ore. Quando si sarà ragionevolmente ristretto ( non deve
esserci più acqua) aggiungete la panna e cuocere per altri cinque
minuti.

 

figio

Aspirante Giardinauta
...d'inverno un bel pizzicotto di peperoncino tanto x scaldare e pancetta a volontà!!!
:lingua:
Che cuoca Lucky!!! :food:
 
S

SEBBY

Guest
LUCKYYYYYYYY!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :eek:

Se continui così a settembre ti mando il conto del dietologo! :lingua:

(della serie la dieta inizia sempre domani....o a settembre....o a gennaio!!!:lol: )
 

luckybamboo

Florello Senior
:lol:

a Mauri'...e il basilico e prezzemolo freschi dove li trovi se non in estate? :lingua: estiva per questo, no?? :food:
 

lorystef

Aspirante Giardinauta
Ciao
Come sapete credo tutti, ho un sito di dolci, e dalla vostra idea di parlare di ricette nel forum mi e venuta quella di fare un forum sulla cucina, perche questo e un forum di giardinaggio e uno apposito per la cucina e le nostre idee e ricette proprie, sarebbe meglio in un forum apposito cosi da non andare perse.
E aperto da un paio di giorni e fino adesso sono l'unica iscritta ehehehhe.
Non metto il link per adesso, chi lo volesse lo mando via mp oppure se autorizzata lo rendo pubblico o qui oppure apro un post apposito.
Ditemi se l'idea vi piace ;-)
Come il sito non vi sono pubblicita e non e a scopo di lucro ma solo per scambiarsi idee e ricette.
Ciao a presto e scusate l'intrusione e l'ot ;-)
 

maurj

Giardinauta Senior
luckybamboo ha scritto:
:lol:

a Mauri'...e il basilico e prezzemolo freschi dove li trovi se non in estate? :lingua: estiva per questo, no?? :food:
............lucky era la panna che mi lasciava perplesso.......... ma non avevo fatto caso al basilico fresco......allora ritiro....estivissima.....:rana:
 

paolaas

Guru Giardinauta
lorystef ha scritto:
Ciao
Come sapete credo tutti, ho un sito di dolci, e dalla vostra idea di parlare di ricette nel forum mi e venuta quella di fare un forum sulla cucina, perche questo e un forum di giardinaggio e uno apposito per la cucina e le nostre idee e ricette proprie, sarebbe meglio in un forum apposito cosi da non andare perse.
E aperto da un paio di giorni e fino adesso sono l'unica iscritta ehehehhe.
Non metto il link per adesso, chi lo volesse lo mando via mp oppure se autorizzata lo rendo pubblico o qui oppure apro un post apposito.
Ditemi se l'idea vi piace ;-)
Come il sito non vi sono pubblicita e non e a scopo di lucro ma solo per scambiarsi idee e ricette.
Ciao a presto e scusate l'intrusione e l'ot ;-)
A me interessa, anche se presumo che ne approfitterò solo per imparare nuove ricetter piuttosto che darne perché non cucino mai e se lo faccio lo faccio a caso.
 
Alto