• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piatti e ricette vegetariane

S

SecoB

Guest
per Piera1, Clorophilla e a chi interessa ...
piatti vegetariani preparati da me e due ricette:
arrosto di rosse e patate:
arrostodirosseepatatevegetariano.jpg

ricetta:
Ingredienti: 500 gr di patate - margarina vegetale - 2 cipolle rosse - olio extravergine d'oliva - aglio - rosmarino
Preparazione: Disporre su una teglia larga da forno patate e cipolle rosse sbucciate e tagliate a cubi abbastanza grandi, condirle con margarina vegetale liquefatta, olio, sale, aglio tritato e rosmarino, infornare a 190 gradi fino a doratura delle patate.
parmigiana di peperoni:
parmigianadipeperonivegetariana.jpg

ricetta:
Ingredienti per 4 persone
4 peperoni
500 gr pomodori pelati
capperi
basilico
pane grattugiato
parmigiano grattugiato
olio extra vergine oliva
sale
pepe
Preparazione
Scottare i peperoni sulla griglia e spellarli. Tagliarli a grosse strisce nel senso della lunghezza eliminando i semi.
In una pirofila unta di olio mettere uno strato di peperoni e uno di pelati (o se preferite, la conserva di pomodoro) e poi basilico tritato e capperi.
Alternare gli strati fino ad esaurimento degli ingredienti terminando con uno strato di pomodoro, basilico, capperi e pepe nero macinato di fresco, un filo d'olio e una spolverata di pane grattugiato e parmigiano.
Cuocere in forno a 180°, per circa 30 minuti.
Note
Se utilizzate la conserva, spolverate con pane grattugiato ad ogni strato per fare assorbire l'eccesso di "acqua".
rotoloni di sfoglia agli spinacci:
rotolonidisfoglia.jpg

e per finire la mia TORTA ALLE NOCCIOLE D'ALBA:love_4: :Saluto:
tortaallenocciole.jpg
 

imbranata

Giardinauta
mmmhhh che buona dev'essere la parmigiana di peperoni...:food: :food: :food:
mi sa che la faccio domani...grazie seco, ma li hai inventati tu??
 

luckybamboo

Florello Senior
per i vegetariani??? ma queste son leccornie per tutti!!! :food: :food:
me le stampo subito
grazie seco

p.s. ehm...si può avere anche le ricette del rotolone e della torta alle nocciole? :)
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Giusto!!!!!! Ottime idee.
Io sono carnivoro, ma cerco di alternare la mia dieta con piatti senza carne, solo che per mancanza di idee finisco per cedere.
Perchè non raccogliete qui un altro po' di ricette vegetariane così prendo spunto?
 

linda

Giardinauta
luckybamboo ha scritto:
per i vegetariani??? ma queste son leccornie per tutti!!!









.........infatti le acciughe non c'entrano un tubo con i vegetariani, anche se nei bar si trovano le insalatone col tonno spacciate come piatto vegetariano....
 
S

SecoB

Guest
tipi di vegetariani ...

linda ha scritto:
luckybamboo ha scritto:
per i vegetariani??? ma queste son leccornie per tutti!!!

.........infatti le acciughe non c'entrano un tubo con i vegetariani, anche se nei bar si trovano le insalatone col tonno spacciate come piatto vegetariano....

di vegetariani ce ne sono tre tipi:
vegetariani
vegani
e ... semivegetariani

quindi, alcuni di loro, il pesce lo mangiano (acciughe, tonno, sardine, etc ...)
le mi ricette, alcune le prendo dai vegetariani altre le invento io.
per adesso, sono rimasti tutti contenti gli ospiti ai quali le ho proposte.
chi è interessato, me lo dica, manderò le ricette tramite e-mail alla loro posta elettronica, se lo desiderano.
:love_4: :Saluto:
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Io sono molto interessata! Grazie per le ricette e per le spiegazioni che hai dato che mi permetto di integrare:
i vegetariani sono anche detti quelli che seguono la dieta lattovo-vegetariana cioè mangiano tutto tranne la carne e il pesce.
i vegani escludono anche i derivati degli animali (latte-uova).
i semivegetariani... aggiungono il pesce.
Io sono lattovo-vegetariana da dieci anni :)
 
Alto