• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pennette fantasia

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Ingredienti per 4 persone
Pennette 400 gr
Piselli 200 gr
Pancetta 100 gr
Ricotta 200 gr
Parmigiano 80 gr
Cipolla 1/2
Burro 1 noce
Brodo q.b.
Olio, sale e pepe q.b.

Procedimento
Soffriggete la cipolla tritata in una padella grande con 3-4 cucchiai d’olio; unite la pancetta a dadini e fatela rosolare bene. Unite i piselli, salate, pepate e portate a termine la cottura bagnando con un mestolo di brodo.
Fate bollire abbondante acqua salata e cuocetevi le pennette. Nel frattempo amalgamate la ricotta con il parmigiano ed il burro aiutandovi con due cucchiai di acqua di cottura della pasta.
Scolate la pasta al dente e versatela nella padella con i piselli, mescolate accuratamente unendo la ricotta e un pizzico di pepe, servite in piatti caldi.

Un consiglio Scegliete ricotta bianchissima, lucida, quando è giallognola è un brutto segno ... a meno che non sia affumicata o cotta al forno !
 
Alto