• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ricetta Della Paella Con Foto

paperella1

Giardinauta Senior
devo assolutamente provare a farla ma........caro giuseppe al limite mi potresti invitare a pranzo se mi dovesse uscire fuori una mezza schifezza?!
Grazie davvero per la ricetta e tutte le spiegazioni.

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Che bella ricetta Giuseppe, la proverò.
Di solito la paella che ho mangiato in giro non mi è mai piaciuta o perchè troppo asciutta o perchè il riso era poco cotto (o troppo cotto).
L'ho mangiata buona solo una volta a Barcellona.
Tra l'altro c'è una qualità di riso particolare che conviene usare o va bene un buon riso da risotti? da noi è buono il carnaroli che rimane ben staccato quando è cotto.

Grazie Cerchina, il riso carnaroli va benissimo quello uso pure io.....anche qua a siviglia.:hands13:

seya

Master Florello
mammuzza bedda, e io me l'ero persa sto belliccimo quanto mai buoniccimo post!!
echetufai Giusè...scrivi di notte, ci credo che la seya non ti vede....ahahahah

grasssie mille!!!
ci contavo davvero, ora me la stampo!
addirittura con tanto di foto e dedica, te sei tutto matto!!
viè quà che te dò un bacetto! e uno anche a tua moglie, sennò mi spella viva!!! :) :)

tao tao!!! bravo!!! ci voleva una bella ricetta spagnola!

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
MITICO GIUSEPPE!!!!!
wav.gif
wav.gif
wav.gif

Grazie Fiorella per la tua esuberante felicitazione ti meriti un bacetto:love_4:

però per questo bel forum, si fà di tutto.....Ciao

devo assolutamente provare a farla ma........caro giuseppe al limite mi potresti invitare a pranzo se mi dovesse uscire fuori una mezza schifezza?!
Grazie davvero per la ricetta e tutte le spiegazioni.

Paperella sicuramente ti uscirà bene ne sono sicuro, se proprio non ti esce bene allora daiiiiiii te la preparo io,l'unico problema e che io vivo un pochino lontanuccio:confuso: Ciaoooooo

mammuzza bedda, e io me l'ero persa sto belliccimo quanto mai buoniccimo post!!
echetufai Giusè...scrivi di notte, ci credo che la seya non ti vede....ahahahah

grasssie mille!!!
ci contavo davvero, ora me la stampo!
addirittura con tanto di foto e dedica, te sei tutto matto!!
viè quà che te dò un bacetto! e uno anche a tua moglie, sennò mi spella viva!!! :) :)

tao tao!!! bravo!!! ci voleva una bella ricetta spagnola![/QUOTE

Meno male che l'hai incontrata.....Seyuccia ma tu leggi solo la prima pagina del giornale?????:D :lol: sai che parli un siciliano perfetto, incomincio a dubitare se sei di milano!! grazie per il bacetto, e per mia moglie no c'era bisogno, lei non è gelosa affatto....anzi!!!! mi dice sempre perchè doveva sposare un italiano....ACCIDENTI:lol: CIAOOOOOOO.

C

cerchina

Guest
Giuseppe guardando bene le foto mi è venuto un dubbio:
i peperoni non sembrano crudi ma già arrostiti e spellati: è così?

S

silviaviola

Guest
Grazie per la ricetta!! mi segno il link così lo faccio vedere anche al marito.. quasi cuoco!! :flower:

Cara Clorophila, hai ragione parzialmente. In realtà questo piatto è originale di Valencia dove il riso viene mangiato come primo come noi mangiamo la pasta. Il nome "paella" si referisce alla padella dove si cucina, e infatt il riso si cucina in tanti modi diversi da quella zona. Comunque il modo più conosciuto di paella e quello più comune ovunque è proprio questo con i frutti di mare.
OK? Ciaoooooo.

Ola! Josè, que tal ?
Bravissimo con la ricetta della Paella Marinera, quella che io preferisco e de vez en cuando preparo qui a casa. Ho molto ammirato tus sartenes ( le tue padelle )
paelleras, como relucen ! ( come brillano, sono lucide ).
Que pases una tarde ( sera ) estupenda !

Cristella

Aspirante Giardinauta
Che togo! La paella passo per passo!!:froggie_r :froggie_r
Ora ci provo subito! Complimentoni Giuseppe!!:hands13:

Non ci crederai ho la padella per la paella da non so quanto tempo finalmente ora la si usa!!:love:

Zeta

Giardinauta
Sai Giuseppe che poco tempo fa ti volevo chiedere in mp questa ricetta?
Toglimi un dubbio, per "caldo di pesce" intendi brodo di pesce o fumetto?
Pensavo che la paella fosse molto più lunga da preparare, una sera di queste la faccio!
Grazie.

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Sai Giuseppe che poco tempo fa ti volevo chiedere in mp questa ricetta?
Toglimi un dubbio, per "caldo di pesce" intendi brodo di pesce o fumetto?
Pensavo che la paella fosse molto più lunga da preparare, una sera di queste la faccio!
Grazie.

Brodo di pesce.....

E molto semplice da preparare...e sorprenderai ai tuoi ospiti.:eek:k07:

Ciao.....:)

Alto